Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Questo modello fara' aumentare l'affluenza media giornaliera nelle concessionarie da 2 a 3 persone

Modificato da JOKEJOE
deflr5.jpg
Inviato
Saab 9-3X

Familiare oltre l'asfalto

Sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2009, Saab presenterà una 9-3 vestita da SUV e destinata ad un pubblico che non si accontenta delle strade asfaltate. Si chiama 9-3X, è più alta da terra (+35 mm rispetto alla 9-3 SportHatch) e promette di affrontare senza problemi gli sterrati senza nulla togliere alle proverbiali doti dinamiche delle Saab sull'asfalto.

Esternamente la 9-3X è contraddistinta da nuovi paraurti rifiniti con plastica grezza di colore grigio scuro in grado di resistere meglio agli urti. Plastica utilizzata anche in corrispondenza delle soglie laterali e dei bordi degli archi passaruota, e da finiture argentate situate nella parte inferiore delle porte e intorno ai fendinebbia. Il doppio terminale di scarico di forma circolare e i cerchi in lega da 17 caratterizzano ulteriormente l'insieme. Gli interni presentano sedili sportivi e inserti metalizzati in tonalità scura per pannelli porte, cassetto porta-oggetti e selettore del cambio.

Cuore tecnico della 9-3X è la trazione integrale XWD che comprende un ripartitore di coppia (TTD) a gestione elettronica in grado di variare la ripartizione della potenza tra i due assi. Una valvola inserita al suo interno aumenta o riduce la pressione idraulica nei dischi frizione in modo da inserire o disinserire progressivamente la trazione sulle ruote posteriori. Il grado di "slittamento" rilevato indica quanta coppia debba essere trasmessa alle ruote posteriori.

Con la 9-3X questa trazione viene abbinata per la prima volta al motore 2 litri turbo BioPower da 210 CV (155 kW) (alimentabile con bioetanolo E85); come alternativa c'è il 2.0 turbo benzina di analoga potenza. Il 1.9 TTiD turbodiesel a doppio stadio da 180 CV è invece disponibile solo con la trazione anteriore, ma prevede comunque un assetto rialzato di 20 mm rispetto alle 9-3 normali.

La 9-3X andrà ad ampliare la gamma 9-3 nel 2010.

Autore: Valerio Verdone

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
Questo modello fara' aumentare l'affluenza media giornaliera nelle concessionarie da 2 a 3 persone

Bè arriverà nel 2010 che tempismo....poi magari ci fosse diesel invece che da 2 a 3 si arriverebbe a 3,5:):)

Cmq forse è meglio della versione normale

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Carina, ma forse arriva un po' tardi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.