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ci sarà anche la versione diesel doppio stadio??

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Saab 9-3X

Familiare oltre l'asfalto

Sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2009, Saab presenterà una 9-3 vestita da SUV e destinata ad un pubblico che non si accontenta delle strade asfaltate. Si chiama 9-3X, è più alta da terra (+35 mm rispetto alla 9-3 SportHatch) e promette di affrontare senza problemi gli sterrati senza nulla togliere alle proverbiali doti dinamiche delle Saab sull'asfalto.

Esternamente la 9-3X è contraddistinta da nuovi paraurti rifiniti con plastica grezza di colore grigio scuro in grado di resistere meglio agli urti. Plastica utilizzata anche in corrispondenza delle soglie laterali e dei bordi degli archi passaruota, e da finiture argentate situate nella parte inferiore delle porte e intorno ai fendinebbia. Il doppio terminale di scarico di forma circolare e i cerchi in lega da 17 caratterizzano ulteriormente l'insieme. Gli interni presentano sedili sportivi e inserti metalizzati in tonalità scura per pannelli porte, cassetto porta-oggetti e selettore del cambio.

Cuore tecnico della 9-3X è la trazione integrale XWD che comprende un ripartitore di coppia (TTD) a gestione elettronica in grado di variare la ripartizione della potenza tra i due assi. Una valvola inserita al suo interno aumenta o riduce la pressione idraulica nei dischi frizione in modo da inserire o disinserire progressivamente la trazione sulle ruote posteriori. Il grado di "slittamento" rilevato indica quanta coppia debba essere trasmessa alle ruote posteriori.

Con la 9-3X questa trazione viene abbinata per la prima volta al motore 2 litri turbo BioPower da 210 CV (155 kW) (alimentabile con bioetanolo E85); come alternativa c'è il 2.0 turbo benzina di analoga potenza. Il 1.9 TTiD turbodiesel a doppio stadio da 180 CV è invece disponibile solo con la trazione anteriore, ma prevede comunque un assetto rialzato di 20 mm rispetto alle 9-3 normali.

La 9-3X andrà ad ampliare la gamma 9-3 nel 2010.

Autore: Valerio Verdone

da OmniAuto.it

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Questo modello fara' aumentare l'affluenza media giornaliera nelle concessionarie da 2 a 3 persone

Bè arriverà nel 2010 che tempismo....poi magari ci fosse diesel invece che da 2 a 3 si arriverebbe a 3,5:):)

Cmq forse è meglio della versione normale

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Carina, ma forse arriva un po' tardi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

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