Vai al contenuto

147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

Però non la ricosco come una Ferrari, dà anche a me un'impressione "nipponica". Nelle ultime Ferrari trovo sempre di meno un design definibile italiano...

Quoto. Infatti mi sembra che le ultime Ferrari siano state disegnate da un designer nipponico (di cui non ricordo il nome) che lavorava alla Pininfarina.

Io sarò arretrato, ma rimpiango lo stile della F355, della 456 GT e della 550 Maranello, quelle veri capolavori italiani imho.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto. Infatti mi sembra che le ultime Ferrari siano state disegnate da un designer nipponico (di cui non ricordo il nome) che lavorava alla Pininfarina.

Io sarò arretrato, ma rimpiango lo stile della F355, della 456 GT e della 550 Maranello, quelle veri capolavori italiani imho.

Io sapevo che alcune versioni speciali (uniche) erano state disegnate da quel designer ma non le versioni di serie. Forse mi confondo, boh.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che gli specchietti poi non siano quellio definitivi, sono un pugno in un occhio! Molto più sofisticati e integrati quelli dell'attuale. Poi non mi piace per niente la linea dei finestrini, con quell'arco formato dai montanti, sembra che sia lì a caso, brutto anche il raccordo col posteriore, pare che abbiano preso il posteriore di una macchina con le carreggiate 20cm più larghe e ce l'abbiano saldato a forza... Sono alquanto perplesso, spero che la vista di foto ufficiali mi faccia cambiare idea...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo che alcune versioni speciali (uniche) erano state disegnate da quel designer ma non le versioni di serie. Forse mi confondo, boh.

Il capo del CS pinin per anni è stato un japan, io non ho mai ammirato un granchè lo stile ferrari dal 90 in poi, quindi per me nemmeno le varie360-430-550 sono dei capolavori anzi....e l'influenza vagamente jap la si vede anche nella 599 fiorano (molto meglio della 550) questa magari dice qualcosa di nuovo.

Cmq ci sono 2 attuali sportive italiane (anzi 1 e 3/4) che sono nettamente meglio come design di qualunque ferrari degli ultimi 20 anni....anzi una meglio di ogni ferrari di sempre:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il capo del CS pinin per anni è stato un japan, io non ho mai ammirato un granchè lo stile ferrari dal 90 in poi, quindi per me nemmeno le varie360-430-550 sono dei capolavori anzi....e l'influenza vagamente jap la si vede anche nella 599 fiorano (molto meglio della 550) questa magari dice qualcosa di nuovo.

Cmq ci sono 2 attuali sportive italiane (anzi 1 e 3/4) che sono nettamente meglio come design di qualunque ferrari degli ultimi 20 anni....anzi una meglio di ogni ferrari di sempre:):)

Link al commento
Condividi su altri Social

io hokuyama l'ho ammirato per la Enzo,un po meno per scaglietti e 430,la 599 è di castriotas (ora capo bertone) california non si sa bene..

550 io la trovo semplicemente stupenda,ed anche 360 e 456 le trovo molto riuscite per l'epoca..quelle 2000 invece (a parte enzo) non mi piacciono per niente,speriamo in questo nuovo corso (il team che ha disegnato questa dovrebbe essere completamente rinnovato..)

bah... per me la 430 è bellissima... l'ho vista più volte dal vivo nei vari raduni al fianco della sorella gemella 360... e per me la vittoria del tapiro di maranello è netta... anche se il posteriore è fin troppo enzo non si può dire che non sia aggressiva brillante ed equilibrata... scusate...ma ci sarà un motivo se continua a mietere successi anche dopo 4 anni dalla sua presentazione o no? della 550 non ho mai digerito i gruppi ottici anteriori... la california non mi piace nemmeno un pò... soprattutto al posteriore.. anche se quell'enorme gruppo ottico mi ricorda un gioiello prezioso e il raccordo del montante posteriore lo trovo geniale... per il resto... la 599 è la regina l'auto per pochi proprietari ma di tanti sognatori... e un uomo come castriotas non poteva che sfornarmi un gioiello di questa portata... come la p4/5 e la maserati birdcage.. ora da lui aspetto solo il nuovo concept bertone :) concludendo comunque... spero che la ferrari stronchi sul nascere il corso di design intrapreso con la california che è fin troppo jap... bah la ferrari è la ferrari ce ne può essere una + bella o meno bella ma sono comunque una garanzia di bellezza ed esclusività... pininfarina garantisce

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.