Vai al contenuto

147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

Quoto. Infatti mi sembra che le ultime Ferrari siano state disegnate da un designer nipponico (di cui non ricordo il nome) che lavorava alla Pininfarina.

Io sarò arretrato, ma rimpiango lo stile della F355, della 456 GT e della 550 Maranello, quelle veri capolavori italiani imho.

alcuni dei modelli come Enzo e 612 Scaglietti sono stati disegnati sotto la guida del giapponese Ken Okuyama.....

Comunque io ricordo benissimo che perfino l'ora osanata e considerata italianissima.... 550 Maranello al debutto (anno domini 1996...) e' stata criticata come troppo nipponica..per la sua presunta somiglianza frontale con la Toyota Supra di 1993...e per il resto come troppo americana...troppo Vette....forse alcuni hanno la memoria corta....ma visto il cambio di idee della gente...non mi meraviglierei se tra 10-15 anni sta F142 sia un classico dello stile italiano....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alcuni dei modelli come Enzo e 612 Scaglietti sono stati disegnati sotto la guida del giapponese Ken Okuyama.....

La 612 è imho il meno riuscito degli attuali modelli Ferrari. La Enzo è bella perchè estrema, al di fuori dei canoni normali, ma sinceramente come stile le ho sempre di gran lunga preferito la Carrera GT, guarda caso questa ha un frontale molto "Ferrari anni '90".

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso di taurus non è sbagliato.....il giudizio sul design di una Ferrari lo da il tempo.

testarossa all'epoca era il MASSIMO, oggi è un'auto (pur interessante) invecchiata male....512 tr è proprio brutta.

355 è ancora una macchina stupenda come 328 /308

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è il giudizio sul design (alcune invecchiano meglio, altre peggio), un'altra è quello sull'italianità del design.

Una F355, un'Alfa 8C, sono indiscutibilmente italiane nel design. Le ultime Ferrari, pur gradevoli, si stanno allontanando dallo stile italiano, e questa nuova F142 non sembra fare eccezione. Poi magari fra 15 anni sarà considerata un capolavoro, ma di certo lo stile è meno da granturismo italiana di altre realizzazioni del passato della Casa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è il giudizio sul design (alcune invecchiano meglio, altre peggio), un'altra è quello sull'italianità del design.

Una F355, un'Alfa 8C, sono indiscutibilmente italiane nel design. Le ultime Ferrari, pur gradevoli, si stanno allontanando dallo stile italiano, e questa nuova F142 non sembra fare eccezione. Poi magari fra 15 anni sarà considerata un capolavoro, ma di certo lo stile è meno da granturismo italiana di altre realizzazioni del passato della Casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.....oggi come oggi parlare di "nazionalità" del design....con tutta la globalizzazione e l'internazionalizzazione che c'è....

più o mano riuscite o più o meno ferrari mi sta bene

"italiane"...mah....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

testarossa all'epoca era il MASSIMO, oggi è un'auto (pur interessante) invecchiata male....512 tr è proprio brutta.

Probabilmente ti riferisci alla F512m (quella con i doppi fari tondi dietro) perchè la 512tr è una stretta evoluzione della testarossa :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.