Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Immagino che le foto siano queste.

Un telaio della F142 sottoposto a crash test, colorato nel classico azzurrino pastello che usa Ferrari per queste prove. Immagini molto interessanti.

13390.jpg

13392.jpg

13393.jpg

12735.jpg

12782.jpg

13374.jpg

12781.jpg

13376.jpg

13391.jpg

da czehcferrari.cz

Modificato da Regazzoni
Inviato
esatto Regazzoni ,sono proprio quelle le foto !!! chiedo agli esperti: si puo dedurre se il propulsore sia turbo o aspirato???

E' aspirato. Subito dopo gli scarichi si vedono i pre-catalizzatori e quindi non c'è traccia dei turbocompressori. ;)

Inviato

Io di meccanica (soprattutto visivamente parlando) non ci capisco molto... quindi commento quello che mi colpisce:

http://www.czechferrari.cz/image/publisher/images/articles/13390.jpg

Quanto arcuata è carrozzeria??? non è che hanno esagerato un pochino con le curve sinuose? penso anche alla foto rubata del prototipo nero..dove già là si intuiva una linea molto più sinuosa rispetto all'attuale 430.

Tra l'altro si nota anche il "foro" per il faro posteriore, e questo punto direi che sicuramente abbandonerà il doppio faro posteriore... per seguire il family feeling della 599 e della California.

Tutta questa sinuosità... che sia fatta per allontanarsi il più possibile dallo stile estremamente lineare e spigoloso della Lamborghini?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

13391.jpg

da czehcferrari.cz

Mi sembra il doppiafrizione a 3 assi sviluppato da Ferrari con Getrag (quest'ultima lo produce).

Tra l'altro sul sito Getrag quando si parla di doppiafrizione si dice che è lungo 870mm per la versione front-engine (California) e 695mm per la mid-engine:

Fully integrated system

High efficiency

Comfortable or sporty characteristics realizable

High power density

EE-Diff and LSD possible

For front- and mid-engine applications

KEY FEATURES

Max. Torque Capacity 750 Nm

Weight (dry) 120 kg (mid engine application)

Installation length - mid engine 695 mm

- front engine 870 mm

differential to rear housing 450 mm

Synchronization

1st and 2nd gear triple cone

3rd and 4th gear triple cone

5th and 6th gear triple cone

7th gear triple cone

Gear Spread Ratio 5,39

Max. Gross Vehicle Mass 2500 kg

Shifter System hydraulic

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Dov'è il triangolo superiore delle sospensioni posteriori??? :shock:

Cambiato tipologia?

Possibile multilink a 4 leve come California??

(IDEA personale che non si basa su alcuna informazione: e se avessero pensato alla possibilità di utilizzare le 4 ruote sterzanti, possibile con il multilink come fatto da Bmw con la serie 7????)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.