Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Giustamente, altrimenti tra qualche anno avrebbero dovuto fare delle entry-level da 800cv...

Piccolo OT: 800cv richiedono radiatori enormi che penalizzano il Cx, la forma e la sezione frontale...arrivi ad un punto in cui aumenti i cavalli, ma non aumenti la velocità massima....

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Piccolo OT: 800cv richiedono radiatori enormi che penalizzano il Cx, la forma e la sezione frontale...arrivi ad un punto in cui aumenti i cavalli, ma non aumenti la velocità massima....

è assolutamente chiaro.

Il motore?

4.7l 580cv o 4,5l 540cv?

non sono un insider, non ho fonti certe... però se devo ipotizzare qualcosa, a me verrebbe da pensare a un V8 con l'alesaggio della California (94mm) e la corsa della F430 (81mm), che fa proprio 4495cc, con una potenza di 520-530cv

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Esattamente. E Ferrari ha scelto di lavorare in direzione della riduzione delle masse. F142 comunque pesa qualcosina più di Scuderia, seppur di poco.

Inoltre il nuovo V8 avrà regimi di rotazione, nonostante l'iniezione diretta, parecchio elevati.

La velocità massima sarà di 330 km/h.

Inviato
Esattamente. E Ferrari ha scelto di lavorare in direzione della riduzione delle masse. F142 comunque pesa qualcosina più di Scuderia, seppur di poco.

Inoltre il nuovo V8 avrà regimi di rotazione, nonostante l'iniezione diretta, parecchio elevati.

La velocità massima sarà di 330 km/h.

Infatti é quello che si capisce dai video...per me taglia a 9000 giri. Anche secondo me la potenza secondo me non supererà i 530 cv, che rapportati ai circa 1350 kg di peso sono decisamente sufficenti.

Inviato

se avra solo 20 cv in piu della scuderia e pesera leggermente di piu allora il rapporto peso/potenza sarà circa lo stesso e quindi verosimilmente le prestazioni saranno simili e di conseguenza in linea con quelle della sua principale rivale ( la Gallardo lp 560) .

Questo mi sembra molto strano perche la Ferrari cosi non riuscirebbe a superare la sua acerrima rivale.....per cui credo che i cavalli saranno si piu, visto che risparmiare ulteriormente peso lo trovo assai difficile

Inviato

Metti che la F450 pesera sui 1370kg contro i 1350kg della Scuderia, ma avra una ventina di cv in piu, cioe un miglior rapporto peso/potenza e piu coppia (cio vuol dire piu spinta in accelerazzione) ed infine avra il cambio ZeroLift che fara guadagnare un po di tempo nel accelerazzione, dunque penso che la F450 sara un po piu prestante rispetto alla Scuderia.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Fari singoli posteriori e "tri-scarico", ma quello che mi sembra di vedere è una sorta di ala che congiunge i due fari stile Lotus Evora, ma meno pronunciato perché in mezzo è "riempito"...non so se mi sono spiegato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.