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Inviato
Discutibile, per me la fiancata della 599 GTB non ha proprio niente che non va

Ovviamente la paragonavo a 360/430.

La 599 non ha bisogno -infatti non ci sono- di prese d'aria sopra il parafango posteriore dato che ha il motore in posizione anteriore arretrata.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

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Inviato
Ovviamente la paragonavo a 360/430.

La 599 non ha bisogno -infatti non ci sono- di prese d'aria sopra il parafango posteriore dato che ha il motore in posizione anteriore arretrata.

Questo non significa che ad una configurazione motore anteriore/trazione posteriore non servano prese d'aria nella zona retrotreno (un motivo su tutti, il cambio), ma siamo d'accordo sulla coppia 360/F430.

Ho sempre ritenuto la 360 un po' "a banana", e tamarra la F430.

Spero che questa guadagni almeno un po' di grazia ed eleganza. Sarà pure un Ferrari con motore centrale, ma se volevo un look pesante e pieno di dettagli ridondanti andavo per una 997 Turbo Cabriolet.

Dalla F355 in poi le V8-centrale non mi hanno mai convinto del tutto.

Incrocio le dita.

Inviato
Questo non significa che ad una configurazione motore anteriore/trazione posteriore non servano prese d'aria nella zona retrotreno (un motivo su tutti, il cambio), ma siamo d'accordo sulla coppia 360/F430.

Infatti sulla 599 ce n'è una ma non è posizionata sopra il parafango posteriore dato che il cambio o i freni sono almeno mezzo metro più in basso.

Ho sempre ritenuto la 360 un po' "a banana", e tamarra la F430.

Spero che questa guadagni almeno un po' di grazia ed eleganza. Sarà pure un Ferrari con motore centrale, ma se volevo un look pesante e pieno di dettagli ridondanti andavo per una 997 Turbo Cabriolet.

Dalla F355 in poi le V8-centrale non mi hanno mai convinto del tutto.

Incrocio le dita.

Sinceramente le ultime Ferrari, Enzo a parte, non mi hanno mai convinto fino in fondo.

Della 599 non digerisco il posteriore, della 612 l'anteriore, della 430 il posteriore e la fiancata (che, ovviamente, non mi piace neanche su 360).

Imho si dovrebbe riprendere lo stile della 456/550 e conservare il doppio faro posteriore.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

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Inviato

Giorni fa si era andati sull'argomento del controllo attivo dell'aerodinamica... ma si era finiti OT e lontani da Maranello (poco lontani).

Un uccellino (che ringrazio :D) mi ha detto però che effettivamente anche sulla F450 ci sarà un dispositivo mobile per variare il carico aerodinamico. 8)

Inviato

poco lontani da Maranello ci sono Modena, S.Agata e S.Cesario... mmmm

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
poco lontani da Maranello ci sono Modena, S.Agata e S.Cesario... mmmm

La risposta è già stata data anche in questo topic.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
poco lontani da Maranello ci sono Modena, S.Agata e S.Cesario... mmmm
La risposta è già stata data anche in questo topic.

temo di essermi perso qualcosa

Inviato
Vediamo di non ritornare totalmente OT.

Ulteriori messaggi fuori tema saranno cancellati.

Sei tu che te la tiri facendo il misterioso e alimentando gli OT, mica è colpa nostra.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Ospite
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