Vai al contenuto
  • 0

ford fiesta o mazda2?


umbipa

Domanda

ciao,

sono appena tornato da un giretto per le concessionarie e dato che ho deciso di cambiare la mia vecchia ford fiesta vorrei un consiglio.

sono molto indeciso tra le due piccole sopracitate entrambe a benzina.

devo dire che in entrambi i casi il prezzo è molto allettante:

11.100 per la fiesta 1.2 82 cv 5p titanium con esp, premium sound system e vernice

11.900 per la mazda2 1.3 86cv fun 5p con esp e vernice

i diesel rispettivamente costerebbero 12,750 la fiesta, 13,000 la mazda2, però non so se mi converrebbe. inoltre mi piacerebbe anche la yaris ma non sono ancora stato alla toyota!

voi che ne pensate?

grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ci sono passato un mese e mezzo fa e....ho preso una Mazda 2 1.3 86 cv Fun! gran macchinina...diciamo che come motore è decisamente superiore alla Fiesta, peraltro onesto; ma la Mazdina è molto brillante e scattante, nonostante siano solo 4cv in più. inoltre consuma un pò meno...se però cerchi consumi veramente bassi, e ti piace, punterei sulla Yaris. che però mi ha differenze di potenza abissali: ha un 1.0 da 69cv(sufficiente, ideale per un uso cittadino, ma forse un pò in difficoltà impacciata in autostrada) e il nuovo 1.3 100cv (deve essere un grande motore, ma è eccessivo per la vettura, a meno di non cercare prestazioni sportive).

In sintesi: per linea, Mazda 2 e Ford Fiesta...quest'ultima molto d'effetto, e molto riuscita anche. però la Mazdina ha il suo che.

per motori: Ford e Mazda hanno i motori più equilibrati.

per consumi: la Toyota credo qui sia meglio delle altre due.

per affidabilità:...beh....dico solo che le due giapponesi sono garantite 3 anni o 100mila km. sulla Mazda si può estendere a 5 anni.

sul diesel dipende quanti km percorri all'anno. direi che se stai sotto i 15mila, ti conviene sempre e comunque a benzina.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.