Vai al contenuto

Super Low-Cost


Messaggi Raccomandati:

Una vera lowcost fattibile e realizzabile, con consumi molto bassi, era già stata fatto a metà anni 90 da Greenpeace, con una vecchia Twingo, che da un consumo di 6.7Lt. per 100km, passava a 3.3lt. per 100 km., con tecnologia già esistente, senza telai in carbonio, motori speciali o altre diavolerie molto scenografiche. Vedi il link per info:

Si, peccato facesse massimo 80km/h, avesse la resistenza della carta velina, zero optional e omologazione € inesistente.

Sono tutti buoni a fare un'auto così, peccato che ci siano quegli impicci delle omologazioni :lol::lol::lol:

E in secondo luogo, chi la comprerebbe un'auto simile a una Panda 30? :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non confondiamo low-cost con bassi consumi.

I vari concept Volkswagen da 1-2 litri/100 km non sono mai stati progetti di auto low cost.

E l'unica concretizzazione, la A2 e la Lupo 3L (3 litri/100 km... sulla carta) non erano ne auto low cost ne auto dai bassi costi di gestione. Visto il prezzo di acquisto che le metteva entrambe al top dei rispettivi listini, erano dei giocattoli da ricchi, più che delle auto a basso costo o a basso impatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'idea della VW nn è precisa, non dicono se i 100 km con un litro li fa in urbano, extra-uerbano o misto, non dice a che velocità può arrivare e in oltre in caso di incidente con un auto che sembra fatta di carta da cucina che succede al guidatore?

Puntare molto su l'aereo-dinamica è una buona idea per diminuire i consumi però per fare progetti e prototipi fa lievitare i costi che dopo devono essere aggiunti nel prezzo di listino, infatti dovrebbe costare circa 25000 euro...

Però c'è un problema, fino a 50 km/h la resistenza del vento è quasi nulla, la vera resistenza al vento inizia dopo i 100 km/h quindi un CX così divente molto utile solo in autostrada... mentre i 300 kg fanno risparmiare solo a basse velocità...

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo. Era più innovativa la macchina con basamento in cemento di piano che la vw 3l.

A cosa serve una macchinetta che ha niente, consuma poco ma costa come un segmento superiore accessoriato?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO qualche anno fa un'idea di auto piccola decisamente intelligente come costi e consumi la si è vista.

Solo che la pretesa di darle un'immagine da fighetti (con conseguente prezzo), e la qualità un pò del menga, l'hanno affossata.

Parlo di lei:

Smart%20for%20Four.jpg

Se ci pensate.....a che capperi serve fare parti estetiche in pesante lamiera? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a poco tempo fa nessuno avrebbe preso una macchina tipo panda 30, ma con quello che ci aspetta, a mio parere chi riesce a tirare fuori

l'equivalente dei mobili in pino dell'ikea fa i soldi a palate. Fammi una macchina come la panda 30 che passi le omologazioni di oggi e consumi

da 20 Km litro medi a 5000 euro e poi vediamo se non vende anche se ha i vetri dritti gli alzacristalli a mano etc. Non la fanno invece perchè se iniziano a farla la gente comincia a capire quanto è stupida a spendere 400 euro per le tendine, 400 500 euro per la metalizzata, 1000 e passa euro per cerchi in lega, e via così e allora diventa impossibile giustificare i prezzi che oggi hanno le auto.

Qui ci sono degli insider che sanno quanto costano le cose allora fatevi dire se non è possibile arrivare a quelle cifre tra il risparmio in progettazione e produzione di tutto quello che non c'è in una macchina ridotta all'osso ma comunque sicura e all'avanguardia a livello meccanico.Voreei proprio vedere quante ne venderebbero nelle zone urbane e tra la gente che usa la macchina per andare a lavorare

e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

io una nuova panda 30 (che freni bene però) la prenderei al volo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO qualche anno fa un'idea di auto piccola decisamente intelligente come costi e consumi la si è vista.

Solo che la pretesa di darle un'immagine da fighetti (con conseguente prezzo), e la qualità un pò del menga, l'hanno affossata.

Parlo di lei:

Smart%20for%20Four.jpg

Se ci pensate.....a che capperi serve fare parti estetiche in pesante lamiera? :)

Lol...qualcuno a casa mia è ancora convinto che abbia il telaio in titanio:lol::lol::lol:

Imbarazzante lo sterzo...ma bel motorino trattabilissimo,ma assolutamente chiacchierone se si pigia...passati i 120 meglio portarsi dietro un moment...il mal di testa è assicurato:lol::lol:

Cmq beve,se viene voglia di sentire il sound:lol::lol:

Pagata troppo,al tempo.....:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.