Vai al contenuto

Renault abbandonerà la Laguna e le grandi berline dal 2010?


Messaggi Raccomandati:

Autocar citerebbe presunte fonti interne Renault, sostenendo che ci sono concrete possibilità che il marchio francese termini nel 2010 la produzione di Laguna, non le dia un erede e che addirittura possa abbandonare definitivamente le vetture di grandi dimensioni. .:shock:

Francamente la cosa mi lascia molto dubbioso, ma è un quadro così forte che mi è sembrato il caso di riportarlo, anche perchè non è basato solo su voci, ma tira dentro anche diverse dichiarazioni ufficiali Renault.

Renault scraps large cars

Renault is poised to scrap the next-generation Laguna and could virtually pull out of the large car market altogether, senior company sources have revealed.

Production of the current Renault Laguna is set to end in late 2010 and the Sandouville factory that builds it will switch to building commercial vehicles from 2011, the sources told Autocar today.

Sandouville also builds the unsuccessful Vel Satis executive hatchback and the ageing Espace MPV, so these two models will probably be killed off without being replaced.

Last autumn Renault announced that it had suspended development work on its future large cars, including the next generation Renault Espace.

The company indicated that it wanted to reassess the concepts in light of market moves towards smaller, more environmentally friendly vehicles.

Renault chief Carlos Ghosn said: "We will have to adapt to new market conditions, re-think individual mobility and adapt to the new trends. But we also think [in the medium to long term] that the oil price will remain high and there will be increased environmental concerns."

However, Renault has not prospered in the large car market in recent years and sales of the newly facelifted Laguna have been much slower than Renault predicted.

Renault sources told Autocar that the new Samsung SM5, which will be launched in December in its home market of Korea, is likely to be rebadged as a Renault and offered for sale in Europe, effectively replacing the Laguna and Vel Satis.

However Renault sources indicated that they do not expect significant demand for the new SM5 (which is based on a large Nissan front-drive platform) in Europe. Renault owns 80 per cent of Samsung, which also builds the Koleos SUV.

At a press conference in Paris, Ghosn suggested that the new car market might "permanently change" after the global recession ended.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Di cosa si lamentano? A parte la crisi generale, se le due ultime versioni della Laguna (per non parlare della Vel Satis) fossero state più decenti esteticamente, forse le cose sarebbero andate diversamente no? :?

Ora si dovranno arrangiare con la Samsung SM5, già Nissan Teana se ricordo bene...

Comunque...staremo a vedere.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E se la cosa si rivelasse con il tempo un'intuizione sensata?

Si parla moltissimo di downsizing a tutti i livelli, inoltre per i generalisti presidiare segmenti sopra il C è molto dispendioso e nient'affatto certo di ritorni economici adeguati. Chissà?! :confused:

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Di cosa si lamentano? A parte la crisi generale, se le due ultime versioni della Laguna (per non parlare della Vel Satis) fossero state più decenti esteticamente, forse le cose sarebbero andate diversamente no? :?

Ora si dovranno arrangiare con la Samsung SM5, già Nissan Teana se ricordo bene...

Comunque...staremo a vedere.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E se la cosa si rivelasse con il tempo un'intuizione sensata?

Si parla molltissimo di downsizing a tutti i livelli, inoltre per i generalisti presidiare segmenti sopra il C è molto dispendioso e nient'affatto certo di ritorni economici adeguati. Chissà?! :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto cosi'....quando fai dei cessi è inutile lamentarsi poi...

Si perché Fiat non é che faccia meglio... i due segmenti sono da anni in mano ai Tedeschi per gli altri le briciole, é per questo che trovo sensata la scelta della Renault aspettando tempi migliori.

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.