Vai al contenuto

Renault abbandonerà la Laguna e le grandi berline dal 2010?


Messaggi Raccomandati:

al massimo gli fai un pesante rest....ma possibilmente una inversione di rotta per quando riguarda lo stile...da ricordare che per la Renault era "Avantime-Velsatis" è stata un periodo di crescita commerciale "nonostante" lo stile....

cmq la Notizia con la N maiuscola non è tanto la Laguna...ma l'Espace!! :shock:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

cmq la Notizia con la N maiuscola non è tanto la Laguna...ma l'Espace!! :shock:

vettura costosa e i "full-size MPV" imho han preso mazzate commerciali dai "mid-size MPV" in Europa...manco i jap portano giù i loro.....

stanno tagliano DI TUTTO nei segmenti alti e specialità.:?:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire? Forse meglio niente....ma non ce la faccio!

Il sig. Ghosn è arrivato promettendo una super gamma Renault, aumenti a 2 cifre delle vendite in pochi anni, guadagni ecc ecc...

...e invece Renault in pochissimo tempo è passata dall'essere Regina del Design (mi ricordo che in alcune riviste di architettura cera spesso qualche aritcolo sulla Regie) a dovere inseguire, a proporre modelli spesso "confusi" e piu banali della concorrenza e tutti sappiamo che il design è di invitale importanza nella scelta dell auto, soprattutto OGGI dove bene o male tutte le auto son buoni prodotti...

Ora decidono di eliminare l'Espace (che fino a poco fa era il piu venduto in europa e la seconda era ben distaccata) il simbolo degli mpv... e addirittura la LAGUNA (!!), invece di piangere e dare la colpa "al mercato che si sposta su auto piccole" (cazzata perchè basta fare 2 calcoli per capire che le perdite delle segm D sono state coperte da suv e crossover, 10 anni fa inesistenti) perchè non pensano a buttar fuori a calci in culo qualche dirigente (o presidente......) e ricominciare auto DAVVERO BELLE E ORIGINALI come sta facendo, per esempio, la compaesana Citroen??? Comincia a fare una Laguna berlina in stile Fluence e poi vediamo se rimane un flop....

per ora mi fermo qui...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Renault in pochissimo tempo è passata dall'essere Regina del Design (mi ricordo che in alcune riviste di architettura cera spesso qualche aritcolo sulla Regie)

...

:shock: L'ho sempre detto che coloro i quali lavorano per quelle riviste si fanno d'allucinogeni pesanti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la cosa è sensata a patto che lascino la Espace che è un veicolo "storico" per Renault.

E poi se questo vuol dire che gli sforzi si concentreranno sulla fascia bassa del mercato, secondo me ne verranno fuori delle ottime auto, magari faranno un rimpiazzo della "Clio Storia".

Sempre che cambino di nuovo corso stilistico perchè questo nuovo di Laguna 3 e Megane 3 non mi piace e credo che alla gente in generale non piaccia, credo che presto il responsabile del designer si farà un bel giretto fuori dalla finestra....

Comunque se davvero lo faranno, ammiro la capacità di prendere una decisione così forte, e non criticate perch se ci pensate bene FIAT è messa molto peggio sui segmenti alti, Croma, Multipla, Ulysse, Thesis ormai ne staranno vendendo qualche centinaio forse e no nsono previste nuove generazioni (forse la multipla), alcune sono state "estinte" senza un erede (Lybra), la 159 se non si svegliano a fare qualche aggiornamento va verso inevitabile oblio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse a qualcuno non è ancora chiaro, che per la maggior parte delle case fare un auto del segmento d o sup implica di poter vendere

un numero di macchione che sanno di non poter raggiungere semplicemente perchè quel mercato non c'è nei segmenti inferiori ci

possono essere più giocatori perchè i numeri sono molto più grandi e quindi c'è più spazio per tutti. Visto l'andazzo economico poi le cose nei segmenti superiori possono solo ridursi.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se sia una coincidenza...però si parla sulla stampa di un possibile acquisto da parte di renault di volvo, visto che la cinese geely si è ritirata. ben inteso che non c'è nulla d'ufficiale, io per primo parlo in via ipotetica, ma il senso di tale uscita dal segmento D si può spiegare anche in questa chiave: sarebbe molto più redditizio vendere delle Volvo che non delle Laguna....

quanto all'Espace, non vende come non vendono le sue concorrenti. semplicemente è diventata anche lei troppo grande, ci sono monovolume più piccoli e compatti che vanno decisamente meglio (vedi Scenic) sulle strade cittadine e con consumi decisamente più umani!alla fine il discorso è sempre quello: oggi come oggi vanno le monovolume B-C, non le D...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.