Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione cerchio 6,5x16 con 7,5x16

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, forse con questa domanda farò la figura dell'ignorante ma dato che alcuni mi danno una risposta affermativa ed altri me ne danno una negativa ho deciso di postare questo quesito! Avendo una gomma di serie 205/55 con cerchio 6,5x16" è possibile montare un cerchio 7,5x16" tenendo sempre questa stessa gomma?

Illuminatemi! Grazie! ;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Coi gli R16 da 7,5" rischi di far lavorare male il pneumatico (o peggio) e rischi di toccare e rovinare, con i cerchi, degli organi delle sospensioni, dello sterzo o dei freni.

Troppo pericoloso.

Coi gli R16 da 7" il problema con il pneumatico non c'è, mantre il rischio di danni è più ridotto.

Quindi lascerei perdere i 7.5, cercherei dei 6.5 e farei un eccezione solo per i 7", sapendo che non sono una misura prevista di serie. :)

Modificato da Regazzoni
  • 0
Inviato

Grazie mille per la completa risposta! Immaginavo che quelli dell' OZ facessero il loro gioco dicendomi che i 7.5 potevo metterli tranquillamente! però avendomelo detto anche altre persone un pò di dubbio lo avevo! ma fra tutte le persone a cui l'ho chiesto te sei stato l'unico ad avermi dato un perchè di quello che hai affermato! Quindi mi fido della tua opinione sicuramente! A me sti cerchi piacciono veramente tanto però con sta pulce nell'orecchio, anche per i 7 sono un pò titubante..

• 0
Inviato

Cavolo sto smanettando su Google..possibile che non trovo un cerchio 6.5x16"?????????????:roll::roll::roll: Incredibile! Mi sto innervosendo! O sono io che non sono capace (cosa molto probabile :oops: ) o boh non so.. mi vengono tutti proposti almeno da 7!!! Cerco un cerchio grigio con qualche sfumatura di nero multirazze (come per esempio l' OZ 35TH Anniversary che mi piace) e non c'è verso di trovare una misura compatibile alla mia!

• 0
Inviato

Ma scusate una cosa se decidessi di mettere il 7x16" al posto del 6.5X16" non devo fare nessuna modifica a libretto in quanto le misure sarebbero sempre 205/55/16 vero?