Vai al contenuto

Opel Ascona (Photoshop)


j

Messaggi Raccomandati:

Imho la capperaggine più grossa di tutte è il nome... Opel che suda, tira, spinge, fatica cercando di farsi un po' bella, arrivando addirittura a cancellare Vectra che era un nome di un certo rilievo (per forza, direi, dopo averlo ammazzato con quella fascinosa tre volumi del 2002 attraente come una caldaia in disuso) e tirando fuori Insignia... e poi fra qualche tempo se ne esce con "Ascona"... che ho capito che è stata una macchina abbastanza famosa maaa..... vogliamo fare un pensierino a cosa farebbe immaginare "Opel Ascona" detto oggi? Non mi pare un gran richiamo. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la capperaggine più grossa di tutte è il nome... Opel che suda, tira, spinge, fatica cercando di farsi un po' bella, arrivando addirittura a cancellare Vectra che era un nome di un certo rilievo (per forza, direi, dopo averlo ammazzato con quella fascinosa tre volumi del 2002 attraente come una caldaia in disuso) e tirando fuori Insignia... e poi fra qualche tempo se ne esce con "Ascona"... che ho capito che è stata una macchina abbastanza famosa maaa..... vogliamo fare un pensierino a cosa farebbe immaginare "Opel Ascona" detto oggi? Non mi pare un gran richiamo. :)

infatti a Me e' pigliato un "sintomo" quando ho letto il titolo.

sempre a criticare il marketing...poi vedete che succede quando lo tagliano;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che qui semmai c'è da criticare il giornalismo. :D

Varrebbe lo stesso per Kadett-Astra che citava sorridendo led zeppelin. Forse a quei tempi Opel era più "vera Opel" di oggi... cioè gente che faceva macchine per persone che dicevano "a me importa che funzioni sempre, e poi se di fuori è... così, non fa niente, tanto il garage ce l'ho buio e al mattino quando salgo cerco la macchina tastando attorno, salgo e vado.... senza guardare, noooo porca miseria una vetrina mi specchieròòò..." :D

Ricordo che in quegli anni qualche giornalista aveva paragonato Ascona alla classica segretaria bruttina che mai si farà notare se non per il vestito sbagliato, ma che sgobba e sgobba in silenzio. Eran macchine così.

Tutto questo però porta al fatto che Opel non è che abbia molto da andare a ravanare, nei nomi del passato... nomi che possano far splendere un po' di più un modello che magari da solo non splende abbastanza.

Al massimo son nomi che lo ammazzano un po'. :D E spero che non venga mai loro in mente di fare davvero ripescaggi del genere.

Sto provando a pensare a questa nuova Insignia (nome che potrà piacere o meno, ma secondo me oltre al fatto di essere nuovo in sè, dice anche qualcosa su un certo cambiamento) battezzata Rekord.... cioè, ve la vedete? :D

Ascona.... bah. Che fantasia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.