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Audi A8 V12...


XJ-S

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I più attivi nella discussione

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In contemporanea al tuo posto, avevo già riportato il seguente (che cancello :wink: ) articolo di Automobilismo:

Un nuovo frontale, che anticipa nei tratti quello dei prossimi modelli, e il potente W12 da 450 cavalli per l' ammiraglia Audi

La nuova Audi A8 L 6.0 quattro a passo lungo monta il conosciuto 12 cilindri a W, il medesimo presente sulla Phaeton, con potenza massima portata a 450 cavalli (+30 Cv) e 580 Newtonmetri di coppia massima, con un aumento di 20 Nm.

La potenza è trasmessa alle quattro ruote motrici attraverso un cambio automatico a sei marce con funzione Tiptronic. La nuova versione impiega appena 5.2 secondi per raggiungere i 100 Km/h, 17.4 secondi per toccare i 200 Km/h, e in poco più di 30 secondi raggiunge la velocità massima, come sempre auto-limitata, di 250 Km/h.

Il 95% della coppia è disponibile tra i 2.300 e 5.300 giri e permette, specifica la Casa, riprese fulminee qualunque sia il rapporto inserito.

La versione più lussuosa introduce un' altra novità estetica importante come la nuova e imponente griglia frontale a sei listelli orizzontali cromati, chiaro omaggio alle storiche vetture da corsa Auto-Union. Tra le altre novità una speciale tecnologia LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori a consumo zero, che permette, per la prima volta al mondo su un auto di serie, di non influire in alcun modo sui consumi.

Tra le caratteristiche comuni alle altre due versioni L, con motori V8 TDI e benzina, il telaio in alluminio Space Frame, la trazione integrale quattro, le sospensioni adattive ad aria, e quattro diversi livello di assetto controllabili attraverso l' interfaccia MMI.

La nuova Audi A8 6.0 L quattro può essere ordinata dall' 8 dicembre, con le prime consegne previste per febbraio 2004. In Germania, il prezzo è di 117.000 euro.

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Guest T a u r u s

Grande calandrona in stile Alfa anni 30-40 e Alfa Romeo Ghia-Aigle '50 :D

Con bafetti ALFA....quasi un trilobo Alfa....l'ossessione di De Silva per le calandre/scudi verticali stile Alfa 20-60 si estende anche in Audi.....voglio vedere ora chi dei tedescofili criticava la calandra della Thesis per la sua grandezza cosa avra' da dire adesso.....

Comunque e' piu' personale cosi' la A8 comunque una Audi con il trilobo(stilema caratteristica Alfa) chi la immaginava fino a pochi anni fa...

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Guest T a u r u s

Ci sara' una S8 con lo stesso motore portato a 500cv..c'era nei piani anche una versione RS con il motore W12Biturbo della Continental GT ma sembra che Benley ha richiesto l'esclusiva e ha preso l'ok del presidente VAG Pischetsrieder, e cosi' e' stata cancellata la RS8 per fare spazio alla 4porte derivata dalla Bentley Continental GT...

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Grande calandrona in stile Alfa anni 30-40 e Alfa Romeo Ghia-Aigle '50 :D

Con bafetti ALFA....quasi un trilobo Alfa....l'ossessione di De Silva per le calandre/scudi verticali stile Alfa 20-60 si estende anche in Audi.....voglio vedere ora chi dei tedescofili criticava la calandra della Thesis per la sua grandezza cosa avra' da dire adesso.....

Comunque e' piu' personale cosi' la A8 comunque una Audi con il trilobo(stilema caratteristica Alfa) chi la immaginava fino a pochi anni fa...

Mah, sinceramente, la storia di aver copiato i frontali Alfa la vedi tu ...

Mi spieghi dove sarebbero 'ste copiature tra questa (A8) ...

01.jpg

... e questa (Alfa Ghia Aigle)?

alfa-romeo-g-155.jpg

Chiaro, son d'accordo che la nuova calandra A8 (e future ... si si si mi piacciono, come mi piace la Thesis, entrambe affermazioni mie controllabili) non è uguale alle calandre dell'Auto Union ...

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... ma qui si parla di richiamo all'Auto Union, cioé mettere un elemento esageratamente in evidenza, la calandra nella fattispecie, reinterpretando, richiamando appunto ... non pari pari, altrimenti avrebbero dovuto farlo inverso, come sulla Rosemayer (che non sarebbe stato male, nda).

L'Alfa da te citata, ad esempio, è più nello stile Thesis una calandra si grande, ma che non esce, non è l'elemento dominante in quanto è "annegata" nel resto del frontale con ampi spazi dei lamierati ...

Il tutto a mio avviso, sia chiaro :)

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... e personalmente sono 11 anni ;)

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Guest T a u r u s

No io parlo di questa Ghia Aigle...

alfa-romeo-1-294.jpg

Quando alla Rosemeyer con le ferritoie che mai non sono state usate sulla Auto Union del 1935 di Hans Stuck da cui prende rifferimento per la calandra ne su nessuna Auto Union mentre calandra del genere con ferritoie e' stato usato dalla Alfa 8c2900 A di 1934...e le ferritoie sono in uso ad Alfa dalla 8c2300 di 1931 fino alla 156 di 1997...

Audi Rosemeyer

rosemeyer2.jpg

Alfa 8c2900 A 1934

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Per non parlare delle prese d'aria baffi....che fanno tanto di trilobo con lo scudo verticale.........altro classico stilema Alfa stracopiato oggi da mezza industria automotive....

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Guest T a u r u s
:D Quando mi trovi prima Auto Union con calandra con inclinazione come la calandra della A8 che e' l'opposto di quella Auto Union del 1935...che eppunto era una copia di quella di Jano sulla 8c 2900 A di 1933 e 8c 2900 A Sport in foto sopra di 1934...in piu' la Rosemeyer ha le ferritoie mai usate su modello della Auto Union e di frequente uso su Alfa....e infine il trilobo mai non e' stato presentato in nessun modello Auto Union o Audi...ma e' un classico stilema Alfa...
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