Vai al contenuto

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito theshutos, ma hai dovuto aspettare oltre 7 mesi per il ritiro dell'auto? Il concessionario mi ha detto max 90 - 110 gg. (un altro conc. mi aveva ipotizzato addirittura max 60 gg...). Spero la mia arrivi un pò prima. Non ho scelto la Q5 per non attendere 8 mesi........

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Streaker, la mia è un'auto aziendale in leasing, quindi ho dovuto attendere la scadenza naturale del contratto della mia precedente vettura.

Confermo che i consumi sono bassi, però non è un missile perchè un pò di potenza va a perdersi nella trazione integrale. Oggi a tavoletta non riuscivo a smuoverla dai 190 km/h. Chi cerca prestazioni sportive con la Allroad deve andare almeno sul 2.0 TDI 170 CV, se non sul 3.0 6 cilindri. Tutto sta a cosa cerchi. A me va più che bene così. ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

theshutos, a dire il vero ero stato tentato di acquistare il motore da 170 cv che costava 1.000 euro in più, non una follia. Ma il concessionario mi ha detto che il 143 cv aveva una potenza più che sufficiente, a meno che non dovessi trainare carichi pesanti, tipo barca o roulotte ma non è il mio caso. Quindi non sono pentito di aver scelto il motore più piccolo, anche se come dici tu non è un missile. E poi nella mia regione il traffico è intenso, le strade quelle che sono e in più abbiamo autovelox "da vendere" quindi non è possibile correre più di tanto. Grazie per le risposte e buona guida (dopo tanti mesi di attesa te lo meriti...!!!) Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi.

Ho atteso un pò prima di scrivere un giudizio sulla mia A4 Allroad 143 cv.

Ordinata a fine maggio 2010, mi è stata consegnata all'inizio di settembre, con un mese esatto di ritardo rispetto alla data prevista.

Ho percorso circa 6000 km un pò in tutte le condizioni; sono stato in montagna, in autostrada, in città, e ne ho apprezzato pregi e difetti.

Premetto che arrivo da una Bmw X5 3.0 d da oltre 200 cv, quindi potevo in qualche modo risentire del cambio di potenza, in negativo.

Invece tutto sommato il motore è piuttosto sveglio e, considerando il mio stile di guida, nonchè il traffico medio delle strade al giorno d'oggi, è più che soddisfacente.

Mia moglie ha una BMW da 143 cavalli, ok sono due macchine diverse, ma pensavo ad un'erogazione di potenza simile, invece questa Audi è molto più brillante.

Rispetto alla X5, inconfrontabile con la A4 allroad, mi sono subito accorto di una incredibile riduzione dei consumi; questa vettura consuma pochissimo; il calcolo esatto non l'ho fatto ma senz'altro siamo a livelli molto bassi di consumo nonostante la trazione integrale.

La guida è piacevole, e senz'altro le sospensioni e l'altezza da terra la rendono più "comoda", meno rigida; molto simile ad un SUV più che ad una normale SW.

Ho guidato anche la Q5, e il tipo di guida è molto simile.

Il comfort a bordo è ottimo e, seppur abituato ad un sei cilindri, anche questo motore "suona" bene.

Sugli sterrati e in montagna, anche sulla neve, è ottima; nessun problema, mai.

Un solo grande difetto:

in un mondo dove c'è pure la Micra col cambio automatico, l'audi NON PUO' proporre una A4 senza questo optional INDISPENSABILE! sono disperato e non mi abituerò mai.

Pensavo di abituarmi di nuovo al manuale, ma non è così.

Soprattutto a questo cambio, fluido ma molto "lungo", non so come spiegarmi, l'innesto è facile ma non rapido.

Insomma, in città e in montagna c'è da impazzire; il motore è elastico ma non troppo, sei sempre col cambio in mano.

Mi chiederete: "ma perchè l'hai comprata??", la risposta è semplice: "pensavo di riabituarmi, ma c'è un abisso; se ti abitui con l'automatico non torni indietro."

Tirando le somme; buona la macchina, il 3.0 magari full optional con il cambio automatico dev'essere davvero una bomba, me la sogno di notte, ma non ci si può lamentare nemmeno di questa, via...

:D

errata corrige, la data di ordinazione era circa il 12 o 13 di giugno, non fine maggio....

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Holden,

innanzi tutto Buon Anno a te e a tutti quelli del forum. La tua risposta sul consumo mi conforta (un concessonario mi parlava di 10-11 km/l) ma par di capire che anche il motore, pur essendo il più piccolo, si fa valere in tutte le condizioni, nonostante la massa della vettura e regala belle soddisfazioni.

Peccato che i giorni che mi separano dalla consegna dell'auto siano ancora tanti, davvero non vedo l'ora di guidarla.

Modificato da Wilhem275
Per favore, non citiamo integralmente (e inutilmente) il messaggio precedente.
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti.

E' un piacere poter discutere con voi, in futuro, di una splendida auto di cui sarò possessore entro una settimana... attendo dal 27 settembre... finalmente arriva!!

In breve: Audi a4 Allroad 2.0 Tdi 170 cv versione Advanced, bianca con i seguenti optional... interni in tessuto, sedili anteriori sportivi, cerchi in lega da 18 a 10 razze, sensori pioggia luce, pacchetto alluminio, volante multifunzione a 3 razze, pomello cambio in alluminio, isofix ai sedili, predisposizione bluetooth con basetta all'interno del poggiabraccia centrale, predisposizione per rear seat entertainment, sensori parcheggio, regolatore velocità, audi music interface per ipod e chiave confort!!!

Una meraviglia di macchina...

Saluti

Modificato da Allroad Man
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.