Vai al contenuto

Emergenza violenza nelle nostre città?


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uffa!!! ...:)

[versione semplificata per Ingegneri = ON]

Il mio comportamento e'legato solo alla mia soddisfazione personale o per un fine superiore ?

[versione semplificata per Ingegneri = OFF]

:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uffa!!! ...:)

[versione semplificata per Ingegneri = ON]

Il mio comportamento e'legato solo alla mia soddisfazione personale o per un fine superiore ?

[versione semplificata per Ingegneri = OFF]

:lol:

tranqui ho capito :lol:

In pratica è quello che sostenevano Weber ma soprattutto Luhmann e tutti quelli che hanno affrontato il tema della secolarizzazione.

io studiavo "ombre":b35

in quello prendo bei voti!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

( e piu'che dal 68 cio'nasce dalla TV commerciale . ma questo e'un altro discorso ).

.

entrambi.

due facce della stessa medaglia.

i primi tra l'altro in grossa % hanno "rinnegato" i loro "ideali utopistici" e sono diventati F.d.P. della peggior specie in buona %. i restanti fanno danni in politica :lol:

i figli della seconda non hanno in testa null'altro che non sia un IDIOTA consumismo fine a se stesso e una orrida visione semplicistica della vita. spesso hanno il culto di UNA CERTA personalità :lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che ltalia ha fatto in 50 anni ( civilta'contadina -> civilta'industriale -> civilta'postindustriale ) quello che gli altri hanno fatto in 200, con gli inevitabili sconpensi, io credo che siano proprio venute meno quell' etica teleologica che di un paese e' spina dorsale.

Mi spiego: PCI DC e chiasa cattolica, erano ...chiese, ciascuna con un'etica immanente legata ad un fine trascendente, cosa che permetteva lésistenza du un tessuto di credenze slegato dalla quotidiana "struggle for life"

questo a partire dagli anni '80 e'stata sostituita da un nichilismo di fondo che invitava a soddisfare i propri sensi e basta ( e piu'che dal 68 cio'nasce dalla TV commerciale . ma questo e'un altro discorso ).

Ed in tessuto ormai trasformato in cellule nichiliste l''impatto delláltro e'devastante, molto piu'di quanto lo sia stato 30 anni fa.

Sono d'accordissimo. Analisi perfetta. Io aggiungo che la tivvù commerciale ha completato l'opera 68ina, perchè la vera disgregazione dei nuclei che reggevano l'etica sociale è cominciata con i movimenti contro lo "struggle for life" che volevano tutto dovuto a prescidnere dall'impegno.

Il consumismo alla fine è stato lo step successivo, probabilmente ineluttabile visto dove andava il resto del mondo occidentale, che ha rapito alla fine anche proprio quelli che ideologicamente avrebbero dovuto esserne impermeabili (non solo chiaramente, ha investito tutti).

Ma se fosse stato costruito su fondamenta meno disgregate, forse non si sarebbe sviluppato così virulento ed individualista. Soprattutto la scuola avrebbe potuto essere un filtro, ed invece è diventata acceleratore di disgregazione e dispensatrice di ignorantia ideologica.

Oggi gli stranieri questo lo leggono attraverso i morsi della fame (i buoni) o l'aggressività di culture appena affacciatesi alla libertà (i delinquenti), questo non può che portare a situazioni di invidia sociale e scontro con l'ospite.

"Il simbionte ha bisogno di equilibrio per proliferare" (CIT.) :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

entrambi.

due facce della stessa medaglia.

i primi tra l'altro in grossa % hanno "rinnegato" i loro "ideali utopistici" e sono diventati F.d.P. della peggior specie in buona %.

i figli della seconda non hanno in testa null'altro che non sia un IDIOTA consumismo fine a se stesso e una orrida semplificazione della vita.

ma no, son solo manager maneggioni incollati su di una poltrona per motivi esclusivamente politici. Hanno tutti i difetti della generazione precedente tranne la competenza professionale.....però sanno sparare bene cazzate su etica e principio..

gli altri per me sono un pianeta oscuro.. li vedo quelle tre volte all'anno nel centro commerciale, ma non li capisco

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.