Vai al contenuto

Fiat 500C M.Y. 2014


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

La zona rossa è finta pelle sul pannello porta? Com'è al tatto?

si è finta pelle, è morbida e ben imbottita (anche se si sente che non è la stessa pelle dei sedili). A saperlo te la facevo vedere meglio a Balocco!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 609
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si è finta pelle, è morbida e ben imbottita (anche se si sente che non è la stessa pelle dei sedili). A saperlo te la facevo vedere meglio a Balocco!!

In effetti un bel confronto subito subito con Giulietta (o Julietta come alcuni la chiamano!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, abbiamo trovato quello che ce l'ha, ora lo sfruttiamo :D

Dopo sei mesi dalla consegna, come sta andando questo giocattolo? Solidità costruttiva, cose da risolvere/risolte, funzionamento capote... su, su, parlane!

Infiltrazioni? Spifferi? Freddo ingiustificato? :D

Hai mica qualche foto della zona cappelliera/poggiatesta posteriori a vettura aperta? Mi incuriosice la sistemazione del lunotto, e quella barra di protezione di cui si è parlato, e come è rifinita quella zona.

Domanda: il Wind stop offerto a 150€ è il deflettore sopra al parabrezza, o qualcosa per i sedili posteriori?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: il Wind stop offerto a 150€ è il deflettore sopra al parabrezza, o qualcosa per i sedili posteriori?

Dovrebbe essere il frangivento da montare sui poggiatesta posteriori. Lo spoilerino retrattile sopra il parabrezza è di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene. E invece, il tuo 1.2 continua ad essere soddisfacente o il 1.4 ti avrebbe stuzzicato?

(a parte che TUTTI continuano a definire il 1.4 un polmone a meno di farlo tirare sul serio :?)

Voglio il bicilindrico :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.2 va che è un piacere. Il brio giusto ce l'ha e porta in giro bene la macchina.

Non ho mai avuto nostalgia del 1.4, nemmeno da lontano. Se penso poi a quanto poco beve il 1.2...

Certo il 1.2 ha dei limiti fisici. Settimana scorsa, in autostrada con 250 kg di carne a bordo più del solito e l'aria condizionata a palla... era semplicemente al limite delle sue possibilità. A velocità di codice, non c'era verso di avere una ripresa anche solo decente, nemmeno buttando a tavoletta. Ma per l'uso quotidiano e per l'uso brioso tra tornanti e/o rotonde, è più che soddisfacente. :D

Il bicilindrico intriga pure me, sopratutto il turbo "tranquillo" da 85 CV che dovrebbe essere ancora meglio del mio e consumare anche meno. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, abbiamo trovato quello che ce l'ha, ora lo sfruttiamo :D

Dopo sei mesi dalla consegna, come sta andando questo giocattolo? Solidità costruttiva, cose da risolvere/risolte, funzionamento capote... su, su, parlane!

Infiltrazioni? Spifferi? Freddo ingiustificato? :D

Dopo 6 mesi e quasi 8mila km devo dire che siamo abbastanza soddisfatti...dal punto di vista emotivo la soddisfazione è piena, la macchina è stupenda e ogni volta che apro il garage e vedo il musetto con l'a-bar che sorride sorrido anche io :D sabato si farà il suo primo giretto in officina per sistemare alcuni difettucci. In primis il terzo stop, non ha mai funzionato fin dal ritiro (ma finora non l'ho mai voluta portare in assistenza)...ho notato in giro comunque che è un problema non isolato, ne ho già viste 2 con le lucine "mute"! Da un po' di tempo la capote ha iniziato a emettere un po' di cigolii sinistri... peccato perchè per il resto nonostante i cerchi da 16 e l'asfalto terrificante di Torino devo dire che la qualità costruttiva è eccellente. Dalla plancia e dai sedili non arriva nessun rumore molesto, stranamente il tetto fa rumore solo da chiuso. L'ho fatta vedere al MMV e ovviamente han messo le mani avanti...per carità, non è la prima cabrio che ho e so che un po' di rumorini la capote li fa (anche il lunotto sul pavè vibra un po', ma ci sta!), ora però sta esagerando! quando è aperta invece non cigola niente, strano di solito è il contrario!

La capote ha una tenuta eccellente, l'ho già lavata diverse volte all'automatico provando anche a puntare il getto ad alta pressione sulle guarnizioni apposta per metterlo alla prova, ma non è entrato un filo d'acqua. A parte i cigolii poi la capote insonorizza alla perfezione l'interno, fino a 150km/h in autostrada non ci son rumori o fruscii particolari...oltre i 160 con il vento contro invece subentra un fruscio molto forte proveniente dalla giunzione fra la capote e il parabrezza, ma non è sicuramente un'auto con cui fare le corse! Per il resto (temperatura e spifferi) sembra di stare sulla chiusa (per ora!).

Hai mica qualche foto della zona cappelliera/poggiatesta posteriori a vettura aperta? Mi incuriosice la sistemazione del lunotto, e quella barra di protezione di cui si è parlato, e come è rifinita quella zona.

Non ne ho ma mi riprometto di farne e di postarle...considera che il lunotto si ribalta fino a mettersi orizzontale, il cinematismo è molto scenografico...l'unico problema è che a capote completamente aperta dietro non si vede assolutamente nulla dallo specchietto interno...cmq poco male, specchi e sensori fanno il loro dovere! e poi tenerla chiusa è un delitto! tra l'altro grazie al frangivento anteriore con la capote aperta e il lunotto in posizione si può viaggiare fino a 120-130 senza nessuno spiffero particolare ai posti anteriori. La fiat consiglia di tenere l'aletta chiusa invece quando si usa la capote aperta totalmente, ma non ho visto grosse differenze (invece col lunotto su se l'aletta non viene aperta gli spifferi sono notevoli). Il frangivento non l'ho ancora comprato, sinceramente viaggiando sempre al massimo in 2 non ne sento il bisogno e mi tengo i 150 euri (che poi quello è il prezzo ordinandolo in fabbrica, credo che come linea accessori costi di più).

Altre note particolari sulla cabrio: il bagagliaio è molto sfruttabile, tirando giù i sedili dietro ci ho fatto stare due valigie rigide grandi con le quali siamo stati una settimana in vacanza a cuba st'inverno...l'apertura infatti è larga e il portellone si apre a 180° verso l'alto (facendo richiudere la capote fino in posizione intermedia se aperta) agevolando le manovre di carico e scarico.

Per il resto io mi diverto tantissimo col dualogic che consiglio a chiunque, il 1.4 beve parecchio (ma lo sapevo), ma tenendolo fisso in sport è veramente divertente da guidare. Mi son anche divertito un po'nel misto grazie all'assetto decisamente più piatto rispetto a quello delle chiuse che avevo provato, immagino per merito della barra antirollio posteriore.

Altri difetti oltre al 3o stop e alla capote non ne ho da segnalare per ora, se non qualche bizza del Blue&Me (ma mi son già abituato con la Bravo). Mi rode solo non aver ancora potuto mettere il TomTom... Se hai altre domande sono qua!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Prezzi :

Benzina :

0.9 TwinAir Turbo (85Cv) :

TwinAir : 17.050€

Lounge : 18.350€

Rock : 20.550€

1.2 (69Cv) :

Pop : 15.250€

Lounge : 17.050€

Rock : 19.250€

1.4 16v (100Cv) :

Lounge : 18.950€

Rock : 21.150€

Diesel :

1.3 Multijet (95Cv) :

Pop : 17.550€

Lounge : 19.350€

Rock : 21.550€

Ovviamnte news anche per lei!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

1312299302371_Fiat_Gucci_Cabrio_1.jpg

ROMA - Dopo il grande interesse suscitato dalla 500 by Gucci che ha raccolto 3.000 pre-ordini e richieste provenienti da tutto il mondo, Fiat e Gucci presentano ora la versione personalizzata dalla celebre griffe della 500 Cabriolet. Firmata da Frida Giannini, creative director di Gucci e realizzata in collaborazione con il Centro Stile Fiat, la 500C by Gucci sarà esposta dal settembre presso gli showroom italiani qualificati e ordinabile già da agosto al prezzo di 20.000 euro.

Disponibile in due raffinate tinte di carrozzeria - bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi - la 500C by Gucci monta in entrambe le versioni una capote di colore nero personalizzata con il tradizionale motivo verde-rosso-verde della Maison fiorentina. Gli esterni sono ulteriormente impreziositi da cerchi in lega da 16 pollici con l'inconfondibile design retro' dei raggi che, in perfetta armonia con i colori degli esterni, rappresentano un'assoluta novità per questa categoria d'auto. I coprimozzo sono inoltre caratterizzati dalla doppia "G" in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. Raffinata distintività anche per gli interni della Fiat 500C by Gucci: cuciture eleganti, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tradizionale motivo verde-rosso-verde è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. Ricca, come ci si attende da un modello da collezionare, anche la dotazione di serie che comprende climatizzatore automatico, 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e per le ginocchia), sistema Blue&Me integrato, sensori posteriori di parcheggio e autoradio con lettore CD-Mp3 al volante in pelle con comandi radio.

Nel mese di agosto - prima del debutto presso la rete di vendita - 500C by Gucci sarà protagonista di un originale tour che toccherà alcune tra le più iconiche località europee: Saint Tropez dal 19 al 27 agosto, Berlino (8 - 14 settembre), Barcellona (25 settembre - 2 ottobre), Londra (16 - 23 ottobre) e Ginevra (23 - 30 ottobre). In Italia l'auto sarà al centro di eventi espositivi a Forte dei Marmi (22 - 28 agosto), a Roma (4 - 11 settembre), a Firenze (19 - 26 settembre) e a Milano (8 - 16 ottobre) e accompagnata da un'originale campagna pubblicitaria che vede la vettura protagonista insieme alla modella Natasha Poly.

Fiat: Nuova 500C by Gucci protagonista dell’estate piu' chic - Prove e Novità - Motori - ANSA.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.