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Fiat 500C M.Y. 2014


Regazzoni

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Di sicuro quando la cambio non mi faccio un altra 500...... ;)

ma io invece vorrei allargare la famiglia....

dopo aver fatto accoppiata 5ino '68 versione L con un 500 '07 1.3mjt lounge,

vorrei farmi un 5ino abarth(oramai quelli originali hanno preso dei prezzi...) e 500 Abarth 1.4 tjet.....ovviamente sempre tutte bianche....(solo nei sogni però.......)

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La questione è che l'intervento non va a correggere questo comportamento (che a dir la verità non è ai livelli del problema IMHO).

Mira a ammorbidire le molle posteriori e quindi a far sentire meno le asperità.

Ma quanto al saltello in curva sulle giunzioni, non solo non dovrebbe toglierlo, ma c'è anche qualche rischio di accentuarlo.

Vedremo.

già da che le macchine hanno le ruote è la prima volta che sento che l'aggiunta di un ARB,serve per il confort....:|:oops::confused:

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A dire il vero anche io , pensavo ero il unico :mrgreen: ppffiuuu :lol: avevo imparato che la barra posteriori che si usa molto nel tunning serve a tutto meno a fare la macchina meno dura/piu comoda ... per quello sara come dici Regazzoni la barra e meglio in certe situazionni e peggio in altre .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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A dire il vero anche io , pensavo ero il unico :mrgreen: ppffiuuu :lol: avevo imparato che la barra posteriori che si usa molto nel tunning serve a tutto meno a fare la macchina meno dura/piu comoda ... per quello sara come dici Regazzoni la barra e meglio in certe situazionni e peggio in altre .
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già da che le macchine hanno le ruote è la prima volta che sento che l'aggiunta di un ARB,serve per il confort....:|:oops::confused:
Beh se al tempo stesso ammorbidisci le molle, come hanno fatto su Ka e faranno su 500, migliori l'assorbimento. Certo in teoria potrebbe peggiorare un po' sulle asperità asimmetriche, ma evidentemente il compromesso è migliore.
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già da che le macchine hanno le ruote è la prima volta che sento che l'aggiunta di un ARB,serve per il confort....:|:oops::confused:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Scusi dottò,però in linea puramente teorica...una ARB "connette" più rigidamente i gruppi sospensione dei due lati del veicolo.....quindi in caso di asperità sulla carreggiata,tende a dare meno possibilità di assorbire le irregolarità che possono interessare un lato del veicolo piuttosto che l'altro....non a caso,correggimi se sbaglio,nei circuiti molto irregolari e in caso di pioggia,si tende ad avere un assetto meno rigido a livello di barre...sacrifichi la reattività ai comandi,aumenta il rollio,ma c'è piu stabilità nelle frenate e nelle accelerazioni sulle sconnessioni...

Di più una barra antirollio,contrastando appunto il rollio,rende più facile il fatto che la ruota interna alla curva si scarichi più repentinamente....

Ho detto una cagata?:oops::oops::oops:

forse non riesco a coniugare barra+molle piu morbide:|:confused::oops:

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Ci vorrebbe Sporting....il veicolista è lui!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Di più una barra antirollio,contrastando appunto il rollio,rende più facile il fatto che la ruota interna alla curva si scarichi più repentinamente....

Ho detto una cagata?:oops::oops::oops:

In teoria riducendo il rollio hai meno trasferimento di carico sulla ruota esterna e quindi le masse meglio distribuite su entrambe le ruote
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In teoria riducendo il rollio hai meno trasferimento di carico sulla ruota esterna e quindi le masse meglio distribuite su entrambe le ruote

Giusto,ma se metti una molla più morbida,la ruota sotto carico affonda di più,scaricando di più quella sul lato opposto e l'irrigidimento portato dalla barra,contrasta la torsione dell'asse riducendo il grip sul lato scarico...

Es le superturismo di alcuni anni fa....quando andavano in appoggio si sollevavano completamente nel lato interno;)

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