Vai al contenuto

Fiat 500C M.Y. 2014


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 609
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eppur si muove.

Aperta ufficialmente l'ordinabilità, confermato il lancio i primi di luglio.

Curiosamente non è ancora on-line il listino, ma potrebbe anche arrivare nei prossimi minuti, visto che la cartella stampa è stata caricata da pochi minuti.

Arriva nelle Concessionarie la nuova Fiat 500C

Dalla ribalta del Salone di Ginevra ai saloni delle Concessionarie. La nuova 500C sta arrivando. Da oggi è possibile ordinarla presso tutta la Rete Fiat e sarà presentata al pubblico all’inizio del mese di luglio con una serie di iniziative speciali.

«Luglio è il mese della 500 - dichiara Lorenzo Sistino, CEO di Fiat Automobiles-. Era luglio quando Fiat lanciò la prima 500 nel 1957, cosi come oggi, a due anni esatti dal debutto della nuova 500, presentiamo la versione cabriolet».

Il nuovo modello si richiama esplicitamente all’indimenticabile Fiat 500 del 1957, che era dotata di un tetto apribile in tela. «Un richiamo voluto, sia emotivo che funzionale – precisa Sistino - che ci permette di conservare della 500 berlina lo stile inimitabile e, soprattutto, tutta la funzionalità, il comfort e la sicurezza». Infatti, l’auto ospita comodamente 4 persone, mantenendo assolutamente inalterati lo spazio e l’abitabilità. Inoltre, assicura il massimo della sicurezza e gli stessi consumi della versione berlina. La 500C è quindi una cabriolet comoda e funzionale, da usare tutti i giorni e in tutte le stagioni.

«In questi primi 24 mesi dal lancio – conclude Lorenzo Sistino - la 500 ha avuto un grande successo in tutti i Paesi dove è stata commercializzata: l’hanno ordinata più di 360.000 clienti sparsi in 59 nazioni del mondo. Il sito dedicato alla Fiat 500 ha registrato oltre 11 milioni di contatti, per un totale superiore a 200 milioni di pagine consultate. Queste cifre non sono semplicemente indice di un notevole successo di mercato, ma anche un chiaro segnale di affetto e simpatia da parte del pubblico».

Realizzata dal Centro Stile Fiat, la 500C è disponibile in due allestimenti (Lounge e Rock), entrambi molto ricchi e completi con 7 airbag, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, Blue&Me e cerchi in lega. In più la Rock offre eleganti interni in pelle, impianto Hi-Fi e fari allo xenon. Il listino “chiavi in mano” parte da 16.600 euro per arrivare a 20.800 euro con la versione Rock 1.4 da 100 CV.

La capote è il punto nevralgico di ogni cabriolet. Quella della Fiat 500C si contraddistingue per i cinematismi molto raffinati del movimento con comando elettrico (sempre di serie) e per l’adozione di soluzioni tecniche di grande rifinitura e cura: dal lunotto in vetro al terzo stop incorporato nella capote stessa. Inoltre, grazie a un sofisticato sistema di apertura a parallelogramma, il bagagliaio rimane molto capiente e accessibile anche con la capote aperta. La scelta di reinterpretare l’originale 500 del 1957 in chiave moderna, con la capote elettrica scorrevole, ha permesso di conservare i “laterali” della carrozzeria e di mantenere abitabilità, comfort e sicurezza della versione berlina. Disponibile in 3 colorazioni (avorio, rosso e nero), l’originale capote della 500C può essere abbinata a numerose tinte di carrozzeria, tra le quali tre create ad hoc per questa nuova vettura: Rosso Dongiovanni, Grigio Imprevedibile e Blu Bastian Contrario.

Dal punto di vista strutturale, la 500C è compatta come il modello d’origine (è lunga 355 centimetri, larga 165 cm e alta 149 cm), con il quale condivide tutti e tre i propulsori brillanti ed ecologici: il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV abbinato ad un cambio meccanico a 5 marce e i due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV, entrambi disponibili con cambio meccanico o robotizzato Dualogic.

Ad ulteriore conferma dell’impegno Fiat per la tutela dell'ambiente e della mobilità sostenibile (Fiat è il costruttore con il minor livello medio di emissioni, 133,7 g/km di CO2), la nuova 500C offre l’innovativo sistema “Start&Stop”. Questo dispositivo, già presente sulla berlina, gestisce automaticamente lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio: quando la vettura si ferma, mettendo il cambio in folle e rilasciando la frizione, il motore si spegne; per ripartire è sufficiente reinserire la marcia. Questo contenuto tecnologico consente un notevole risparmio di carburante (fino al 12% sul ciclo urbano ) e riduce sensibilmente l’inquinamento acustico.

Stile e simpatia. Sicurezza e alta tecnologia. Funzionalità e rispetto ambientale. Sono le carte vincenti della nuova Fiat 500C, che ne fanno una delle vetture più “trendy” del mercato.

Torino 8 giugno 2009

Dato interessante sulle ordinazioni della 500. 360mila a due anni esatti dall'apertura degli ordini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco appunto. :lol:

Dicevo che il listino poteva arrivare a minuti e infatti è appena comparso. :redd

http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/2009/FIAT/LISTINI/090608_F_500C.pdf

Prezzi già anticipati.

Grossa novità, credo dovuta a questo punto allo Stop&Start di serie, tutte e tre le motorizzazioni hanno diritto agli incentivi, con il 1.4 100 CV che scende da 149 a 140 g/km di CO2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato interessante sulle ordinazioni della 500. 360mila a due anni esatti dall'apertura degli ordini.

nel primo anno erano sulle 220.000 o sbaglio? al lancio quanto ne avevano previste circa 150.000 l'anno?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

nel primo anno erano sulle 220.000 o sbaglio? al lancio quanto ne avevano previste circa 150.000 l'anno?

All'apertura degli ordini avevano previsto un regime di 120mila veture l'anno (come produzione), portate a 150 mila nell'estate e poi a 190mila e 200mila nei mesi successivi.

Gli ordini dei primi 12 mesi non li ricordo. Provo a rintracciarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spulciando un po' la lista degli optional, salta fuori una dotazione di serie più ricca rispetto alla berlina, che va ad abbassare l'effettivo sovrapprezzo della versione aperta.

Sulla 500C Lounge ci sono, in aggiunta, di serie il clima automatico (450 € di sovrapprezzo sulla berlina) e i sensori di parcheggi (280 €).

La versione Rock, nei fatti, non ha un equivalente sulla 5oo 3 porte. E' una 5ooC Lounge ulteriormente (particolarmente) arricchita.

In particolare aggiunge di serie: interni in pelle frau (800+60 €), fari bi-xeno (700 €), HiFi Interscope (440 €), cerchi da 16" specifici (460 €).

Il totale della dotazione extra è di 2460 €, mentre di listino la differenza di prezzo è di 2200 €.

In definitva per essere cara è cara, non c'è dubbio, ma è anche accessoriata di tutto punto. Il sovrapprezzo reale tra aperta e chiusa è di 3500-450-280= 2770 €, quindi non così esoso come mi era sembrato, dopo tutto.

Mi rimane il dubbio dello Stop&Start. Dal listino non si capisce se è di serie o è un optional. Guardando i dati dichiarati di CO2 si capisce ancora meno, ad essere sinceri, perchè sul 1.4 calano, mentre sul 1.2 e sul 1.3 no. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

lo start e stop a quanto ne sapevo era in alto mare per alcune versioni (divergenze sull'impostazione da dargli..) provo a chiedere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dove trovate i cataloghi con gli accessori per la 500C?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a me sta cosa dello Start & Stop mi è sempre sembrata un gran cavolata...boh,io non so se effettivamente questo accendersi/spegnere ha influenza effettiva sui consumi...non vorrei fosse un effetto placebo..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.