Vai al contenuto

Fiat 500C M.Y. 2014


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 609
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, forse è l'opzione migliore, però non so se è il momento giusto, visto che volevamo prenderla 1.4 100cv, ma dovrebbe arrivare il nuovo 900 turbo...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Per far fronte alle esigenze di un pubblico amante delle prestazioni brillanti, ma allo stesso tempo desideroso di mantenere i consumi molto contenuti, debutta anche su Fiat 500 e Fiat 500C l'unità a gasolio 1.3 Multijet da 95 CV.

Anche’esso sviluppato da FPT (Fiat Powertrain Technologies), il 1.3 Multijet II da 95 CV appartiene alla seconda generazione dei propulsori Multijet ed utilizza nuovi iniettori Common Rail con servovalvola idraulica bilanciata, turbocompressore a geometria variabile oltre al sistema Start&Stop che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio limitando i consumi. Inoltre, a partire da questa motorizzazione, tutta la gamma 500 sarà dotata di una nuova sospensione posteriore a "ponte torcente” (ruote semi-indipendenti) con barra stabilizzatrice, derivata dal modello Abarth 500.

A differenza del noto motore da 75 CV a gasolio che affianca, questo Multijet (che già equipaggia la Punto Evo e la Alfa Romeo MiTo) eroga una potenza massima di 95 CV a 4.000 giri/min ed una coppia di 200 Nm (204 kgm) a soli 1.500 giri/min. Le prestazioni sono frizzanti, con 180 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100km/h in 10,7 secondi, mantenendo percorrenze dichiarate nell’ordine dei 25 km/litro nel ciclo misto e 104 g/km di CO2 per quel che concerne le emissioni.

Le nuove Fiat 500 e 500C avranno la possibilità di essere dotate di questo propulsore su tutti gli allestimenti con un prezzi di listino (chiavi in mano) a partire da 13.900 euro.

omniauto.it

Stessa cosa della hatch..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

per 500c che motorizzazione consigliereste? Specie mi rivolgo a chi ce l'ha o l'ha provata a lungo.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende da un sacco di cose...quanti km fai, su che tipo di percorso, se vuoi il cambio automatico...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se nei tuoi 20K non fai molta autostrada il 1.2 và benone, altrimenti il 1.4, ma non ti aspettare un grande rispetto al 1.2.

io la 500 1.2 l'ho guidata per una sera con 4 persone a bordo e durante il test drive alla presentazione...avevo letto anche io le prove delle riviste ed ero un po' dubbioso, ma dopo questi primi 700km percorsi devo dire che sono estremamente soddisfatto della scelta... certo consumerà di più, ma come brillantezza non c'è paragone almeno nella mia che è abbinata al Dualogic. Ovviamente va usata sempre in sport, specie per velocizzare le cambiate (che sono molto fluide e rapide). Se invece uno fa tanta strada e non è interessato all'automatico vedrei molto bene il nuovo 1.3 95CV diesel...vero che puzza e fa sgran sgran, ma il 1.3 diesel è un motore eccellente...

Link al commento
Condividi su altri Social

io la 500 1.2 l'ho guidata per una sera con 4 persone a bordo e durante il test drive alla presentazione...avevo letto anche io le prove delle riviste ed ero un po' dubbioso, ma dopo questi primi 700km percorsi devo dire che sono estremamente soddisfatto della scelta... certo consumerà di più, ma come brillantezza non c'è paragone almeno nella mia che è abbinata al Dualogic. Ovviamente va usata sempre in sport, specie per velocizzare le cambiate (che sono molto fluide e rapide). Se invece uno fa tanta strada e non è interessato all'automatico vedrei molto bene il nuovo 1.3 95CV diesel...vero che puzza e fa sgran sgran, ma il 1.3 diesel è un motore eccellente...

quindi il cambio robotizzato migliora le prestazioni della 70 Cv?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.