Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Diesel Fiat per la Saab

Guest Velox

Domanda

Dopo la Opel Astra e Vectra, anche la Saab 9-3 beneficierà del 1.9 Multijet di casa Fiat nella versione da 150 cv, in quanto il 2.2 dti di casa Opel (che attualmente equipaggia la berlina svedese) non soddisfa la normativa Euro 4 anti inquinamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Guest T a u r u s

Stilo e Alfa monterrano da primavera 2004 cioe' quando Opel e saab monterrano la versione 150cv/315nm Euro 4 lo stesso motore Euro4 in versione da 160cv con 325nm di coppia per Fiat e 350nm per Alfa.Il motore 150cv/315nm Euro4 di Opel Saab non e' lo stesso usato su alfa gt che infatti e' un 150cv/305nm Euro3 derivato dal 140cv/305cv euro3 specificamente per alfa GT.

Link al commento

• 0
Stilo e Alfa monterrano da primavera 2004 cioe' quando Opel e saab monterrano la versione 150cv/315nm Euro 4 lo stesso motore Euro4 in versione da 160cv con 325nm di coppia per Fiat e 350nm per Alfa.Il motore 150cv/315nm Euro4 di Opel Saab non e' lo stesso usato su alfa gt che infatti e' un 150cv/305nm Euro3 derivato dal 140cv/305cv euro3 specificamente per alfa GT.

Non ho capito una cosa: la Stilo in primavera del 2004 avrà un 1.9 jtd multijet 160 cv montato al posto di quello da 140 cv, oppure li avremo tutti e due?

Allora, se proviamo ad immaginarci la nuova gamma motori che comporrà la Stilo restyling (che debutterà in autunno 2004), troveremo il 1.4 benzina da 95 cv, il 1.6 nuovo (o è solo potenziato?), il 1.8 nuovo, il 1.9 jtd multijet da 100 cv al posto di quello da 80, il 1.9 multijet da 140 cv (o sarà rimpiazzato dal 160?), il 1.3 multijet da 90 cv debutterà sulla Lancia Ypsilon) e il 2.4 da 170 cv.

Tutto qui?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

• 0
Dopo la Opel Astra e Vectra, anche la Saab 9-3 beneficierà del 1.9 Multijet di casa Fiat nella versione da 150 cv, in quanto il 2.2 dti di casa Opel (che attualmente equipaggia la berlina svedese) non soddisfa la normativa Euro 4 anti inquinamento.

Finalmente una buona notizia per la bistrattata Saab! dunque ora potranno impennare le vendite con questo nuovo motore, in grado davvero di competere con le concorrenti A4 e serie 3 o classe C... sicuramente ossigeno per la casa svedese a mio parere lasciata morire peggio di Lancia.

Peccato per il 5 cilindri m-jet, che sarebbe stato altrettanto a pennello... d'altronde si sono presi quella ciofeca del 3.0 Isuzu...

Taurus, sul fornte diesel per Saab è questa l' unica novità o ci sono ulteriori sviluppi, anche se non "Fiat"? :roll:

E la station quando arriverà? il prototipo visto a Francoforte era molto bello...

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento

• 0
...quella ciofeca del 3.0 Isuzu...

In un vecchio articolo di Quattroruote (1999 mi sembra!), quando parlavano in anteprima della Thesis, avevo letto che avrebbe montato un 2.5 o 3.0 diesel frutto della collaborazione tra FIAT e ISUZU. In seguito il 3.0 invece è stato progettato solo da Isuzu? Perché?

Link al commento

• 0

Finalmente una buona notizia per la bistrattata Saab! dunque ora potranno impennare le vendite con questo nuovo motore, in grado davvero di competere con le concorrenti A4 e serie 3 o classe C... sicuramente ossigeno per la casa svedese a mio parere lasciata morire peggio di Lancia.

Peccato per il 5 cilindri m-jet, che sarebbe stato altrettanto a pennello...

Bè, Peccato per la Saab, ma già si becca il 1.9 mjet, mi pare che il gruppo Fiat stia "rivitalizzando" mezzo gruppo GM con i suoi diesel. Ci mancava anche il 2.4!!

Siamo sempre in attesa di vedere qualcosa di GM che rivitalizzi la fiat.. :oops:

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento

• 0

Peccato per il 5 cilindri m-jet, che sarebbe stato altrettanto a pennello...

...giusta analisi.Concordo.

Bè, Peccato per la Saab, ma già si becca il 1.9 mjet, mi pare che il gruppo Fiat stia "rivitalizzando" mezzo gruppo GM con i suoi diesel. Ci mancava anche il 2.4!!

Siamo sempre in attesa di vedere qualcosa di GM che rivitalizzi la fiat.. :oops:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.