Vai al contenuto
  • 0

PeppeM

Domanda

Evidentemente qualcuno gufa alle mie spalle, quindi, dopo un maxincidente con la Uno, dopo che mi ammaccano la uno mentre ero posteggiato, un'ora fa, udite udite, si stacca un pezzo di cornicione da un balcone e mi va a finire sulla Stilo che tratto come una figlia... Bilancio, montante anteriore destro rientrato, specchieto caduto, i vetri non so in che condizioni sono, parafango destro e portiera graffiati e ammaccati... Cosa devo fare per il risarcimento? Premesso che ci sono le foto e tutto ciò è stato mrsso a verbale dai vigili urbani e dai vigili del fuoco... Cosa devo sapere per evitare di prendere un pacco?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E' la polizza del 'capo famiglia', o qualcosa del genere.

Comunque se da una casa cade un pezzo di casa, un albero , cornicione, etc ... la reponsabilità è del proprietario o ammnistratore, quindi il danno va chiesto a lui, probabilmente sara lui stesso a dirti che ha una polizza che li copre ed a quel punto devi trattare con la loro assicurazione, periti etc ... e se poi temporeggiano rivolgiti ad un avvocato.

Credo che una polizza (o comunque il padrone di casa) copra tutto, se pensi che una volta un ladro ha chiesto i danni al padrone di casa perchè rubando in quella casa è inciampato e si è rotto una gamba, respnsabilità penale del ladro ma civile del padrone.

A meno che l'auto non fosse parcheggiata all'interno di un cantiere con tanto di cartellonistica che proibisce l'ingresso, ma credo che anche lì si possa fare quacosa...

Bravo...mi riferisco aquella...non so se sia il nome ufficiale però :-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il verbale l'hanno fatto ieri sera dopo che sono intervenuti...

scusa ma tu con questo tizio non c'hai parlato di persona?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa ma tu con questo tizio non c'hai parlato di persona?

Sisi solo che è mezzo scemo... Oggi comunque abbiamo risolto, siamo andati dal carrozziere amico mio e che sto facendo arricchire e paga tutto lui...

BILANCIO:

200 € per raddrizzare e vernicare sportello anteriore destro, parafango, montante e sfumature... +

221€ di specchietto + 50€ di calotta... Totale 471€...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ci crederete mai... Forse sono io che porto sfiga... La mia ragazza e sua mamma hanno avuto un mega incidente in paese e hanno distrutto una 600... Devo dire che mi sono spaventato perchè hanno fatto alla mia fidanzata urgentemente la TAC... Ora va tutto bene... Ma sono un caso disperato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.