Vai al contenuto
  • 0

Espertoni di auto, a raccolta! Espertatemi su auto nuova...


Cosimo

Domanda

Dilemma amletico:

la mia carretta mi sa che non durerà ancora molto più di un annetto (ha 140 e passa millemila chilometri.. dopo questa affermazione mi sto già toccando) è ora che mi prepari al trapasso. La domanda è: ca**o compro?

Stato di fatto:

la mia auto attuale è una 147 versione barbun tubbodiesel con lattoni non ribassati e copricerchi in caramella mou. Fatta colu culo, ma divertente e soprattutto abbastanza parca nei consumi. Per ora non ha mai avuto grossi problemi, ma comincia a sentire il peso degli anni e delle strade infami

Desiderata:

-non esageratamente grossa (seg. C?) ma nemmeno una B

-diesel, anche se troppo grande, max 2 litri

-costo medio (max 25-30k) ma non esagerato niente roba troppo premiumm

-me ne fotto della paccottiglia tecnologica tipo navigatori o supercazzole (per cui non venite a sbelinarmi con il fatto che il nav non è treddì o lo spuppamento va a sx anziché a dx)

-deve essere un minimo guidabile ( se sterzo deve sterzare subito, non accettare il suggerimento, poi magari adeguarsi)

-i suv-suvvini e simili non sono contemplati come macchine.

Roba visionata:

-ford focus: buon elettrodomestico ma se la fisso per più di 30 sescondi ho bisogno di un antiemetico

-vw golf: vista, purtroppo mi ha deluso. Non è troppo a buon mercato, davanti è carina dietro sembra stata fatta in germania, ma dell’est..

-a3 ancora valida, ma vecchietta e non regalata. Non mi convince

-serie 1 provata ma non sono convinto, credevo un altro pianeta. Invece per quasi 30k euri non c’è nulla di trascendentale e se poco accessoriata non è scarna, è monastica…

-renaut megane: tanto vale prendere la versione originale cioè:

-fiat bravo: non brutta, ma mi dice poco.

-Delta: troppo barcone, anche se credevo peggio.

-Peggiò 308: per favore non scherziamo, vedi focus

A me non viene in mente più nulla. Si accetta qualsiasi suggerimento, comprese semestrali, aspettare la padellona un anno, tutto :redd

Datevi da fare, sono proprio a corto di idee

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La V50 non è la versione SW della S40 che a sua volta era una seg. C?

Io sarei per la Bravo di transizione in attesa della 940, al momento è l'unica C che più mi piaciucchia insieme alla Pasquale/Verdone Seat Leon.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V50 è una D piccola quanto delta è una C grande. Infatti le vedo quasi concorrenti, volendo. entrambe frikkettone :D:D:D

E' basata su focus, ma anche 156 era basata su una piattaforma C.

Cmq io la vedo posizionata ben + su di C, anche come prezzi.

Cosimo, la Jeep te la appoggio al 100% anzi se vuoi te la trovo... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'idea del wrangler è decisamente stuzzicante, credo che sia una delle macchine più divertenti che ci siano in giro, soprattutto d'estate, integralmente scoperta e col parabrezza abbattuto... Fighissima...

Però non so quanto possa essere indicata per i quasi 40k kilometri annui che ti devi fare...

Ora come ora direi che le proposte più vincenti sono la 156 CW in attesa della Milano (brrr... raccapricciante il nome...) o la V50 che è quanto di più minimal-chic ci sia in giro. Io voterei per la Volvina (sempre che tu non voglia fare davvero la pazzia della jeep), anche perchè, il design della nuova alfa, ora che lo stiamo piano piano scoprendo, continua a non farmi impazzire (ma è una caratteristica comune a quasi tutte le seg.C tranne Delta e Civic), e la V50 è davvero la scelta più equilibrata, anche perchè come linea è davvero bella.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.