Vai al contenuto

[LMP1] Audi R15 TDI


VeeSix

Messaggi Raccomandati:

C'è anche da dire, a onor del vero, che pure la 908 ha un V12.

Comunque questa R15 mi sembra visivamente un grande passo avanti, peccato solo sia ancora barchetta, ho sempre preferito le LMP1 chiuse.

per me ognuna delle due soluzioni ha i suoi pro e i suoi contro: è vero, l'abitacolo chiuso offre maggiore protezione, però imho può anche richiedere più tempo nel cambio pilota.

inoltre, ricordo le immagini della telecamera on-board della 908 l'anno scorso a Le Mans. verso la fine della gara pioveva abbastanza forte (e questa fu una delle condizioni che aiutarono la R10), e attraverso il vetro non si vedeva assolutamente NIENTE, il tergi era praticamente inutile :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

per me ognuna delle due soluzioni ha i suoi pro e i suoi contro: è vero, l'abitacolo chiuso offre maggiore protezione, però imho può anche richiedere più tempo nel cambio pilota.

inoltre, ricordo le immagini della telecamera on-board della 908 l'anno scorso a Le Mans. verso la fine della gara pioveva abbastanza forte (e questa fu una delle condizioni che aiutarono la R10), e attraverso il vetro non si vedeva assolutamente NIENTE, il tergi era praticamente inutile :shock:

Verissimo, io dicevo da un punto di vista più che altro estetico, anche se c'è da dire che aerodinamicamente le vetture chiuse sono avvantaggiate, oltre che più sicure. Un ribaltamento con una barchetta, come dimostra purtroppo la triste fine del nostro Alboreto, proprio con l'Audi, è davvero pericolossissimo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

update: prime foto nella livrea ufficiale

audi-r15-tdi_15.jpgaudi-r15-tdi_14.jpgaudi-r15-tdi_16.jpg

sono stati resi noti anche alcuni dati tecnici: confermato il frazionamento V10, cilindrata (secondo alcune voci precedenti) rimasta a 5,5 litri. potenza max oltre 600cv e coppia max 1050Nm.

sembra che la leggerezza e l'agilità siano state tenute in grande considerazione, durante il suo sviluppo, più che la ricerca per la potenza massima (che infatti è leggermente inferiore alla R10).

il passo è aumentato a causa degli sbalzi notevolmente ridotti (anche se in foto si ha l'impressione opposta, imho per via delle "pance" molto più snelle...)

la vedremo in azione il 21 marzo in occasione della 12 ore di Sebring.

(foto da worldcarfans)

Link al commento
Condividi su altri Social

La potenza massima è leggermente inferiore a causa delle nuove norme, che hanno penalizzato i diesel rispetto ai benzina.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.