Vai al contenuto
  • 0

Scelta Monovolume medio o station wagon compatta


sall69

Domanda

Ciao a tutti

tempo fa vi chiesi consiglio per i suv.L'auto non l'ho più acquistata e questo segmento ho dovuto abbandonarlo.Ora sto tornando all'attaco ma ho una confusione in testa che non vi dico.

Diciamo che sono orientato su station o monovolume di medie dimensioni, cioè sui 4,5 metri circa(un filo di più su monovolume perchè mi piace la guida alta) max 2000 cc turbodiesel.Non mi interessano grandi prestazioni, ma comodità e affidabilità, faccio parecchia strada (40000 almeno)perchè faccio il rappresentante. Anche come accessori non mi interessano tanto quelli estetici, ma quelli pratici come cambio automatico, sensori di parcheggio, bluetooth(si scrive cosi?).

Le ultime viste sono classe B, V50 (entrambe fuori badget purtroppo), Zafira e C-MAX (che non mi convincono per affidabilità e rivendibilità, soprattutto la ford che è del 2003).

Altro problema è, non avere un usato da dar dentro come anticipo dato che i pochi euri che potrebbero darmi della mia vecchia C5, potrebbero non bastare per chiudere il finanziamento che ho ancora in corso.

Attendo vostri pareri.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che vorrei aggiustare un po' il titolo della discussione in base alle tue necessità, chiedo: sei sicuro che ti interessa una segmento "B" (ovvero delle dimensioni di Fiesta, Punto, 207)?

Perchè sui 4,50 metri o anche meno, siamo già ben lontani dalle segmento B.

Facci sapere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse ho sbagliato a scrivere segmento B, pensavo che rientrassero auto come la classe B appunto, scusate la mia ignoranza. Infatti la musa come anche la classe A sono un pò piccole dato che ho anche famiglia.La C4 picasso non mi dispiace, ma non ne ho sentito parlare benissimo e poi è un pò caruccia, o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sa che con la C5 vecchia o ti affacci in Citroen e speri in un po' di clemenza oppure rischi che non vogliano neanche ritirartela. Specialmentre se hai tanti km e l'auto ha qualche annetto in + della media.

Per le tue esigenze C4 Gran Picasso è l'ideale, adesso è + semplice avere buoni sconti e cmq non è che costi + delle altre (conta che è + grandina). Volendo, se riesci a tirare sul prezzo anche una C8 KM0/aziendale, che anche essendo a fine carriera è un'ottima alternativa (prova anche in fiat x Ulysse)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se hai problemi di permuta, fossi in te girerei un po' di concessionari per vedere chi valuta melgio la tua citroen, e poi trarre le conclusioni. ovviamente sarai trattato meglio da chi ha il prodotto meno appetibile, ma di questi tempi di vacche magra non è poi detto.

come monovolume forse potresti spuntare un buon prezzo con la zafira, corolla e la scenic. è vero che sono prossime alla sostituzione ma il prodotto è ancora valido.

alternative più recenti sono poche, il segmento è un po' fermo. all'orizzonte solo la scenic.

ci sarebbe la picasso (5/7 posti) che avevo preso in considerazione per un mio acquisto, ma l'ho trovata cara, poco curata e non soddisfacente per i miei gusti.

la migliore di tutte rimane la mazda5.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.