Vai al contenuto

Saab 9-7X


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Nell'aprile 2004, la Saab presenterà al motor show di New York un Suv basato sulla Chevrolet TrailBlazer, e verrà venduto esclusivamente in Usa e Canada dal 2005.

saab-9-7x-1.jpg?cache=no

Fonte Autoweek

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La notizia era nell'aria da tempo.

Mi chiedo quanto questa operazione - in stile 9-2X - giovi al marchio SAAB...

Non giova sicuramente ma alla Saab c'è a rischio la sopravvivenza E e con queste operazioni un pò di numeri li portano.....vedo saab in una situzione ancora peggiore che quella di Lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma Saab e' in una condizione molto peggiore di Lancia.....questa ovviamente non e' altro che una Trail-Blazer ristilizzata un po come la 9-2X e' una Subaru Impreza SW ristilizzata.....

Cui non si parla di semplice basamento ma di operazione stile Impreza/9-2X.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Saab e' in una condizione molto peggiore di Lancia.....questa ovviamente non e' altro che una Trail-Blazer ristilizzata un po come la 9-2X e' una Subaru Impreza SW ristilizzata.....

Cui non si parla di semplice basamento ma di operazione stile Impreza/9-2X.....

una domanda:

ma la gm che tipo di strategia ha su saab....

insomma ci sono programmi industriali di rilancio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Proprio modelli come la 9-2X o la 9-7X sono rivolti al rilancio sopratutto negli states dove va il 35% attualmente della produzione Saab e con i nuovi 9-7X e 9-2X fatti apposta per il mercato americano arrivera' a quota 50% delle sue vendite mondiali in USA e Canada.

Attualmente in sviluppo ci sono altri due modelli oltre a diverse versioni della 9-3 SW,X....dopo la recente Cabrio..la nuova 9-5 basata nel pianale Epsilon lungo quello usato da Vectra SW/Signum/Large/D-Premium Lancia....e nel 2007 la nuova Saab 9-1 la segmento C-Premium della casa scandinava che usera il pianale delle 148/Fiat Compact/lancia C-Premium....addiritura avendo le stesse sospensioni ma con diversa geometria delle Fiat/Lancia(Mc Pherson anteriore/Multilink posteriore...Alfa invece usa sia avanti che dietro quadrilateri deformabili).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un po' azzardato dire che Saab è in una situazione Molto peggiore della comatosa Lancia, praticamente con vendite zero in tutti i mercati europei e sostenute solo dalle km 0 in ITalia. Al limite si può dire che tutte e due sono in cattive acque.

Perlomeno in Saab c'è un piano di rilancio, in Lancia...

Fra l'altro ho il sospetto, parlando con diversi concessionari, che la Ypsilon non sia un gran successo, almeno per ora e che incredibilmente, pur facendo parte di un altro segmento ed un'altra fascia di prezzo, stia subendo la concorrenza della Panda che invece sembra si stia affermando alla grande. Solo un sospetto, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si certo Ypsilon non e' un grande successo e' un enorme successo Lancia aveva annunciato 90.000/100.000 unita' nel 2004(che e' la previsione pessimista quella interna ottimista era di 120.000 per 2004) e fin ora ci sono circa 51.000 ordini su Ypsilon che hanno fatto Fiat a cambiare la previsione per 140.000/150.000 Ypsilon nel 2004...perfavore Quattro...certo che non vende come Panda ma Panda e' in ben altro segmento e' sopratutto dipende meno dall'Italia se su Ypsilon la maggioranza assoluta delle vendite sara' in Italia sulla Panda solo il 35% sara' venduto in Italia....il momento che la vecchia Panda negli ultimi anni era per il 95% venduta in Italia... per capire Fiat aveva annunciato per previsione quella interna piu' pessimista che parlava di 200/220.000 vetture nel 2004 quella interba piu' ottimista era di 270.000 vetture nel 2004 grazie alle 107.000 ordini raccolte fino ad ieri e le nuove versioni imminenti oggi si prevede che la Panda vendera' 300.000-330.000 vetture nel 2004...e oltre 400.000 nel 2005 quando sara' a regime la 3porte(che sostituisce pero' la Seicento) e le altre nuove versioni che saranno presentate nel corso del 2004 nonche della cabrio(2005).......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Mi sembra un po' azzardato dire che Saab è in una situazione Molto peggiore della comatosa Lancia, praticamente con vendite zero in tutti i mercati europei e sostenute solo dalle km 0 in ITalia. Al limite si può dire che tutte e due sono in cattive acque.

Perlomeno in Saab c'è un piano di rilancio, in Lancia...

Fra l'altro ho il sospetto, parlando con diversi concessionari, che la Ypsilon non sia un gran successo, almeno per ora e che incredibilmente, pur facendo parte di un altro segmento ed un'altra fascia di prezzo, stia subendo la concorrenza della Panda che invece sembra si stia affermando alla grande. Solo un sospetto, però...

Scusa ma quali km 0.....ci sono delle nuove Ypsilon km0? No...Thesis km0? mai viste....Phedra km0?..neanche....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un po' azzardato dire che Saab è in una situazione Molto peggiore della comatosa Lancia, praticamente con vendite zero in tutti i mercati europei e sostenute solo dalle km 0 in ITalia. Al limite si può dire che tutte e due sono in cattive acque.

Perlomeno in Saab c'è un piano di rilancio, in Lancia...

Fra l'altro ho il sospetto, parlando con diversi concessionari, che la Ypsilon non sia un gran successo, almeno per ora e che incredibilmente, pur facendo parte di un altro segmento ed un'altra fascia di prezzo, stia subendo la concorrenza della Panda che invece sembra si stia affermando alla grande. Solo un sospetto, però...

Scusa ma quali km 0.....ci sono delle nuove Ypsilon km0? No...Thesis km0? mai viste....Phedra km0?..neanche....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.