Vai al contenuto

Ford Ranger (Topic Ufficiale - 2009)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Messaggio Aggiornato al 04/08/2010

nuevaranger----1.jpg

nuevaranger----2.jpg

nuevaranger----3.jpg

nuevaranger----4.jpg

nuevaranger----5.jpg

Pre-Salón de Ginebra: Nueva Ford Ranger

La única novedad absoluta que Ford se llevará a Ginebra parece ser que será la nueva Ranger, su Pick-Up del mercado europeo que recibe una completa actualización estética para ponerla al día con el lenguaje de diseño imperante en la actualidad en la casa del óvalo azul.

Respecto al concepto Ranger Max presentado hace algunos meses por la propia Ford, la versión de producción difiere bien poco, y conserva esa nueva cara agresiva y mucho más personal que la que tenía hasta ahora. Tres tipos de carrocería (biplaza, 2+2 y cinco plazas) así como dos propulsores articularán la gama.

Los motores son un 2,5 TDCi y un 3.0 TDCi, el primero de ellos además se ofrecerá con transmisión manual o automática. La tracción puede ser integral o solo al eje trasero. Con el motor más grande, la Ranger puede tirar de remolques de hasta 3 toneladas.

Se espera que su comercialización se inicie nada más terminar la muestra suiza. Por el momento te dejamos con las fotos de la galería distribuida por Ford, a la espera de darte más detalles en vivo desde Ginebra el mes que viene.

da es.AutoBlog.com

Prezzi :

Diesel :

2.5 TDCi :

SuperCab XL : 24.750€

SuperCab XL Chassis : 26.000€

Doppia Cabina XL 5 Posti : 26.000€

Doppia Cabina XLT 5 Posti : 31.500€

Doppia Cabina XLT Limited 5 Posti : 33.000€

3.0 TDCi Aut. :

Doppia Cabina XLT Limited 5 Posti : 36.500€

Modificato da Touareg 2.5

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

non pensavo facessero già una versione nuova.

comunque interessante come linea come quello odierno, la prima versione invece non mi piaceva per niente

Inviato

Interni migliorati, ma linea esterna ben lontana da Hilux, imho

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Dal conce nella mia zona ce ne uno fuori nel piazzale da mesi, il venditore mi dice che lo rinnovano perchè venduto ma in giro non ne ho mai visto uno

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
Nuovo Ford Ranger

Il pick-up per tutte le occasioni debutta a Ginevra

Il Ranger, pick-up tuttofare della Ford, si presenta a Ginevra completamente rinnovato. Costruito per essere un valido mezzo da lavoro e, all'occorrenza, un veicolo da trasporto, mantiene intatte le sue caratteristiche e presenta soluzioni stilistiche che l'avvicinano alle auto convenzionali.

Nella vista frontale infatti, spiccano i gruppi ottici avvolgenti che si prolungano sui parafanghi anteriori. Inoltre, sulla fiancata, davanti agli sportelli, si aprono due prese d'aria e negli specchi laterali della versione più lussuosa (Wildtrak) sono presenti indicatori di direzione a led. Completano il quadro le luci posteriori integrate nel corpo vettura. Disponibile con cabina singola (2 posti), cabina Rap (4 posti) e cabina doppia (5 posti), il Ranger ha degli interni caratterizzati dal contrasto tra le superfici nere e gli inserti silver presenti sulla console centrale, intorno alle prese d'aria e nel quadro strumenti. Quest'ultimo, in cui spiccano tre grandi quadranti con un'accattivante colorazione rossa, ha l'aria di essere quello di una vettura sportiva.

A spingere questo pick-up sono deputati due motori della famiglia Duratorq TDCi. Si tratta di un 2,5 litri da 143 CV (105kW) e 330 Nm di coppia (disponibile nelle configurazioni 4x2 e 4x4) e di un 3,0 litri da 156 CV (115kW) e 380 Nm coppia. Il propulsore più piccolo, montato sulla Ranger in configurazione 4x2, consente di percorrere 100 km nel ciclo combinato utilizzando 8,3 litri di carburante.

Robusto, le sospensioni da vero autocarro gli conferiscono solidità e affidabilità, il nuovo pick-up Ford presenta un vano di carico con funi dotate di gancio per bloccare il carico nelle posizioni più idonee. Inoltre, le sponde munite di scanalature sul lato interno consentono di inserire senza problemi sistemi di scaffalatura per la gestione e l'organizzazione del carico. Ordinabile dai giorni successivi alla kermesse ginevrina, il Ranger sarà disponibile nelle versioni XL, Limited e Wildtrak e avrà una dotazione di serie di tutto rispetto: alzacristalli elettrici e retrovisori elettrici, climatizzatore e impianto audio con CD MP3.

Autore: Valerio Verdone

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.