Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.............

rolls-royce-200ex---low-res.jpg

da Worldcarfans

Trovo assolutamente di cattivo gusto aver ripristinato la targhetta con caratteri rossi.

Un tempo erano cosi, divennero neri in segno d lutto per la morte di uno dei due fondatori (non ricordo se Sir Rolls o Royce :| ) rimasero da allora sempre neri fatta salva una serie speciale degli anni 80 per festeggiare il 75° dalla nascita. (Silver Shadow del 1981)

Oggi non mi sembra ci sia nulla da festeggiare, se si vuole distinguere con questo particolare l'originale (la Phantom) dalla modello in scala 1:0,7 (questo) non mi sembra una cosa di buon gusto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo assolutamente di cattivo gusto aver ripristinato la targhetta con caratteri rossi.

Un tempo erano cosi, divennero neri in segno d lutto per la morte di uno dei due fondatori (non ricordo se Sir Rolls o Royce :| ) rimasero da allora sempre neri fatta salva una serie speciale degli anni 80 per festeggiare il 75° dalla nascita. (Silver Shadow del 1981)

Oggi non mi sembra ci sia nulla da festeggiare, se si vuole distinguere con questo particolare l'originale (la Phantom) dalla modello in scala 1:0,7 (questo) non mi sembra una cosa di buon gusto.

Dettaglio interessante.

Ho provato a fare una rapida ricerca di immagini e credo di aver trovato la spiegazione.

Rolls Royce, almeno durante la gestione BMW, ha sempre usato i caratteri rossi sulle concept car.

100EX

http://www.carbodydesign.com/news/2004-11-10-rolls-royce/rolls-royce-100ex_2.jpg

101EX

http://www.lincah.com/wp-content/uploads/2008/12/2009-rolls-royce-101ex-2.jpg

Sulle rispettive vetture di serie i caratteri sono poi tornati neri. :)

http://km77.com/marcas/rollsroyce/2007/phantom/drophead/gra/04.jpg

http://km77.com/00/rollsroyce/phantom/coupe/gra/007.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo Classe S e Serie 7.

Fa concorrenza alla Continental Flying Spur!!!

Anzi, per chi si chiede il perché di quest'auto...la risposta é semplice: Bentley ha due berline: una da 300 e passa mila euro ed una da 200 mila. RR ne aveva solo una da 400000 € ed era ora di fare qualcosa di più accessibile sfruttando il pianale ed i motori della Classe 7.

Detto questo l'auto a me piace, peccato per qualche leziosità di troppo, come l'orologio.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Rolls Royce ha avuto nel dopoguerra sempre tranne negli ultimi anni, una berlina piu'accessibile sotto la nomea silver + xxxxx(Silver Dawn,Silver Cloud,Silver Shadow,Silver Spirit,Silver Seraph)...di cui questa EX200 vuole essere erede...

Certamente ci sono particolari che stonano come il logo RR rosso( anche se e' una leggenda metropolitana il cambio in segno di luto per uno dei fondatori, il colore del logo e' stato cambiato nel 1932 per essere un abbinamento piu' elegante ai vari colori delle carrozzerie scelte dai clienti RR)...e lo stile fin troppo simile alla Phantom...ma non il posizionamento della vettura che e' corretto anche secondo la tradizione della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rolls-Royce 200 EX Concept

Non chiamatela più "Baby"

Bisognerà attendere il prossimo Salone di Francoforte per vedere quella vera, la RR4, ma già a Ginevra della chiacchieratissima Baby Rolls si potrà saggiare la prima anticipazione sotto forma di Concept, l’inedita 200 EX.

Con una lunghezza di quasi 5,4 metri, questa berlina sarà la prima Rolls progettata nell’era del donwnsizing anche se da Goodwood precisano che nessuno ha mai pensato a un modello “baby”, né tanto meno economico (secondo la stampa inglese costerà almeno 170.000 sterline).

La illustri parentele della 200 EX si dividono tra la sorella maggiore Phantom e la Nuova BMW Serie 7. “Già da una prima occhiata risulta essere chiaramente una Rolls-Royce”, spiega Ian Cameron, responsabile del design della vettura. In tal senso le somiglianza con la Phantom sono eclatanti anche se le diverse proporzioni della 200 EX, oltre a nuovi dettagli stilistici – come la griglia anteriore, i gruppi ottici con tecnologia a LED o l’intera parte posteriore - ne confermano la totale indipendenza. Nella vista laterale spiccano i cerchi in lega da 20 pollici a sette bracci. La medesima cura nei dettagli, come illustra il responsabile degli interni Alan Sheppard, è riscontrabile nell’abitacolo. Il pregio dei materiali e l’artigianalità delle finiture rendono anche questa 200 EX pienamente in linea col blasone della Casa di Goodwood: non mancano infatti rivestimenti in pelle naturale Crème Light o inserti in radica Santos Palissander.

Più tecniche, invece, sono le somiglianze con la BMW Serie 7 di ultima generazione, dalla quale la 200 EX Concept eredita la piattaforma e il propulsore: il poderoso V12 che già equipaggia la 760 di BMW. Equipaggiata con un cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti della ZF, la versione di serie della 200 EX peserà circa 2.300 kg, 200 kg in più della sua parigrado tedesca.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul cambiamento di colore del marchio ci son sempre state due scuole di pensiero. :roll:

La morte di Royce o l'abbinamento dei colori. :confused::roll:

Dopo tutto queste leggende fanno parte del fascino del marchio. 8-)

Concordo che una Silver XXX sotto Phantom ci voleva (come è sempre stato), ma l’avrei voluta più differenziata.

Like Phantom VI – Silver Shadow piuttostochè Phantom IV- Silver Dawn , o Phantom III – Wraith.

Non mi fa paura la comunanza di particolari con BMW 7, ma il fatto che sia una piccola Phantom.

Se devo avere una vettura che è una volere e non potere la Phantom prendo Bentley top (Arnage)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La Rolls Royce ha avuto nel dopoguerra sempre tranne negli ultimi anni, una berlina piu'accessibile sotto la nomea silver + xxxxx(Silver Dawn,Silver Cloud,Silver Shadow,Silver Spirit,Silver Seraph)...di cui questa EX200 vuole essere erede...

...ma non il posizionamento della vettura che e' corretto anche secondo la tradizione della casa.

Concordo, poi così in foto mi pare più auto e meno "monumento viaggiante" come lo è la sorella maggiore,

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.