Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

L'agilita' di un' auto e' data dal complesso telaio/sospensioni/pneumatici/passo/peso.

Non temo che questa GTA non sia ai vertici della categoria ( in Fiat le B spinte le sanno fare ) temo solo l'effetto "a quei soldi mi compro la Mini"

Mah però questo forse vale meno che con le alte mito........qui hai 240cv mini 175-211 e poi un immagine perfetta per la tamarragine imperante oggggigggiorno:):):), in ogni caso che la producano alla svelta darebbe anche smalto all'immagine di tutte le mito 78cv compresa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah però questo forse vale meno che con le alte mito........qui hai 240cv mini 175-211 e poi un immagine perfetta per la tamarragine imperante oggggigggiorno:):):), in ogni caso che la producano alla svelta darebbe anche smalto all'immagine di tutte le mito 78cv compresa.

secondo me con questa...alla mini veramente, come dicono i signori,

gli fai lariga al centro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, costerà anche di più della Mini JCW...però credo che riesca ad essere migliore di lei anche tra le curve...

Sono sicuro che questa é la prima Vera GTA dopo tanto tempo...alla fine, la 156 GTA era si ottima ma pativa il livello qualitativo dell'assemblaggio in modo palese...questa pesa poco, è molto potente, e la qualità assemblativa è sicuramente di alto livello anche negli interni, promette meraviglia...a prescindere che non mi piaccia la parte anteriore...almeno in bianco.....ma in nero credo che abbia quel mix di cattiveria e sportività che la Mini e tutte le altre non si possono permettere ad oggi. Sono contento che la GTA Viva....e spero atnto di vedere questo "badge" con lo stesso rapporto peso/potenza/prestazioni anche sulle altre vetture della gamma (del nuovo corso) quanto prima. Secondo me, così facendo GTA potrebbe ritornare ad essere ciò che gli compete, ovvero La "M" o "AMG" italiana....

secondo me con questa...alla mini veramente, come dicono i signori,

gli fai lariga al centro!!!

Mi sa che gle ne fa anche due di righe :D:D:D

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

..e vai più piano. Del resto anche adesso c'è almeno una MiTo che costa quanto una Mini-con-prestazioni-inferiori. Anche in quel caso il tuo discorso potrebbe essere valido. Ma allora estendendo quel ragionamento la più costosa delle MiTo dovrebbe costare meno della mini one?

Piuttosto, dovrebbero fare una MiTo quadrifoglio con potenza intermedia tra i 155 e i 240 (o quelli che saranno), che va come la Cooper S JCW e costa magari come la cooper S

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

beh credo che qua si parli dell'alfa stradale più prestazionale (8c esclusa ovviamente) e il fatto che sia una B fa ben sperare per i modelli in arrivo

si parla di 240cv su 1200kg

vi ricordo che la 147Gta (250cv dichiarati ma mai più di 230 effettivi) e 1 quintale in più superava i 240 con uno 0-100 in 6 netti e il km in 26....

qua si rischia di scendere nettamente dai 6 e di chiudere il km in un 25 neanche alto.....

questa non è che fa il culo alla JCW.....quello è scontato e banale...l'aria che tira è che qua sarà possibile chiedere strada seriamente alle S2000, alle Cayman 2.6 e alle 330 aspirate (almeno in accelerazione)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh credo che qua si parli dell'alfa stradale più prestazionale (8c esclusa ovviamente) e il fatto che sia una B fa ben sperare per i modelli in arrivo

si parla di 240cv su 1200kg

vi ricordo che la 147Gta (250cv dichiarati ma mai più di 230 effettivi) e 1 quintale in più superava i 240 con uno 0-100 in 6 netti e il km in 26....

qua si rischia di scendere nettamente dai 6 e di chiudere il km in un 25 neanche alto.....

questa non è che fa il culo alla JCW.....quello è scontato e banale...l'aria che tira è che qua sarà possibile chiedere strada seriamente alle S2000, alle Cayman 2.6 e alle 330 aspirate (almeno in accelerazione)

aiuto!!!!!

queste parole le ho già sentite a riguardo di una sorella maggiore ben più culona :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

aiuto!!!!!

queste parole le ho già sentite a riguardo di una sorella maggiore ben più culona :lol::lol:

sai cos'è....la Brera 3.2 parte con 265cv (pigri) e 1800 kg e li in effetti si rasentava il delirio nel paragonarla a determinate avversarie

qua abbiamo 240cv (turbo) su 1200kg....non è questione di pippe mentali ma di stime realistiche....ho fatto l'esempio della 147Gta (riportando i dati prestazionali) per provare a ipotizzare quello che potrebbe combinare questa Mito

e comunque già la 147 aveva prestazioni in linea con l'S2000 se non migliori sul dritto

secondo me il paragone prestazionale con JCW stando ai dati tecnici è nettamente a favore dell'Alfa

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece è la volta buona per fare il salto di qualità e posizionarsi allo stesso prezzo della JCW se non qualche centinaio d'euro in più.

Insomma la gente non deve farsi l'idea che nonostante un motore da favola e soluzioni tecniche tipo le sospensioni SDC, si sia "risparmiato" altrove (perché è quello che pensano quando vedono i listini e dicono, "ah ecco spiegato...è un'Alfa").

Che semplicemente BMW sfrutti la propria posizione di superiorità (che si è guadagnata, intendiamoci) per vendere a un prezzo più alto del valore effettivo, non gli passa manco per la testa, oppure sono disposti ad accettarlo.

Visto che probabilmente diventerà la GTA il nuovo benchmark, trovo giusto che Alfa sfrutti questa nuova posizione, che porterebbe maggiori introiti e IMHO ridarebbe anche credibilità al marchio.

Le sportive abbordabili in casa Fiat le deve fare Abarth...Cacchio Alfa è Alfa e la stiamo confrontando con Mini (wé, è quella di Mr. Bean perbacco)

Su mrBean conordo anch'io da sempre. E per prezzo allineato intendo stesso prezzo. Semplicemente tenevo conto del diverso approccio che pure il grosso pubblico tiene verso i due marchi, ma probabilmente hairagione tu.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh credo che qua si parli dell'alfa stradale più prestazionale (8c esclusa ovviamente) e il fatto che sia una B fa ben sperare per i modelli in arrivo

si parla di 240cv su 1200kg

vi ricordo che la 147Gta (250cv dichiarati ma mai più di 230 effettivi) e 1 quintale in più superava i 240 con uno 0-100 in 6 netti e il km in 26....

qua si rischia di scendere nettamente dai 6 e di chiudere il km in un 25 neanche alto.....

questa non è che fa il culo alla JCW.....quello è scontato e banale...l'aria che tira è che qua sarà possibile chiedere strada seriamente alle S2000, alle Cayman 2.6 e alle 330 aspirate (almeno in accelerazione)

i motori 3.2 installati su tutte le vetture del gruppo erogavano 240 cv o qualcosina in più.. i 250 cv dichiarati dalla GTA erano puramente marketing.. per differenziarla dalla 166 e dalla GT 3.2... per il resto stiamo parlando di 7 anni fa..

la 147 GTA usci fine 2002 con un 3.2 V6 (Alfa Romeo), la MiTo GTA esce a marzo del 2009 con un 1.8 (1.750) turbo di ultima generazione...

Considero la 147 una bella Nonna con tante doti, visto che può dire ancora la sua alle generazioni moderne...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.