Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Primo: levati dalla testa che mito gta peserà sui 1200 kg, io credo che peserà almeno un quintale in più (non troppo dissimile da 147 GTA, 1360 kg dichiarati)

Secondo: dove l'hai sentita la sparata che 147 gta non aveva più di 230 cv effettivi (al motore)? La 147, se non sbaglio, sfiorava i 260 cv effettivi (e anche di più).......

Terzo: non facciamoci illusioni così esagerate....

dipende. Vedremo cosa resterà della concept, io per la serie stimo un peso simile alla versione 1.4 turbo che nonm sarebbe niente male.

La potenza della 147 GTA ? se non sbaglio per automobilismo era in linea con il dichiarato, al motore circa 248-249 cv

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo: levati dalla testa che mito gta peserà sui 1200 kg, io credo che peserà almeno un quintale in più (non troppo dissimile da 147 GTA, 1360 kg dichiarati)

Secondo: dove l'hai sentita la sparata che 147 gta non aveva più di 230 cv effettivi (al motore)? La 147, se non sbaglio, sfiorava i 260 cv effettivi (e anche di più).......

Terzo: non facciamoci illusioni così esagerate....

Se prendiamo i dati come li conosciamo, cioe, il 1.8 TBi pesa 60kg in meno rispetto al 1.9 JTDm su 159, il 1.6 JTDm pesa sui 20kg in meno rispetto al 1.9 JTDm, la MiTo 1.6 JTDm pesa 1205kg, meno 40 (60-20), arriviamo a 1165kg, poi, mettiamo una 40ina di kg di rafforzamenti e elementi di carrozzerie vari arriviamo piu o meno sui 1200kg...

E questo senza contare il pressentito alleggerimento di una 40ina di kg della GTA... ;)

Poi, di sicuro non arrivera (e sara ben lontana) ai 1360kg della 147 GTA...

E per finire, il 3.2 V6 GTA non arrivava a piu di 252cv (su 156 €3), e l'€4 era un pelo meno potente...

C'e da considerare anche che come tutti i motori Turbo, se il TBi GTA e veramente dichiarato per 240cv, in realta questo motore potrebbe erogare ben piu cavalli...

Comunque mettiamoci in testa le prestazioni di 147 GTA, cioe 6.3s sul 0-100, 25.9s sul km e 246 di punta, e credo che difficilmente saremo delusi... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

C'e da considerare anche che come tutti i motori Turbo, se il TBi GTA e veramente dichiarato per 240cv, in realta questo motore potrebbe erogare ben piu cavalli...

Dipende dal carburante con cui verrà (o con cui è già stato) omologato... se per avere 240 cv avessero usato la RON 102 (in luogo della 98 per il 235)?

Link al commento

Oddio...RON 102 neanche regolarmente in commercio? Non scherziamo dai...

La RON 101 in altri paesi EU la trovi... La RON 102 é un carburante da competizione (TIPO "B") ma nulla ti vieta di utilizzarlo.

Modificato da ISO-8707
Link al commento

Dipende dal carburante con cui verrà (o con cui è già stato) omologato... se per avere 240 cv avessero usato la RON 102 (in luogo della 98 per il 235)?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento