Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

concettualmente è semplice..l'albero a cammes della bancata comanda le valvole che hanno un un cuscinetto d'aria al posto delle molle..

quei cosi girano a 20k giri/minuto, una molla non ce la farebbe, vanno in difficoltà oltre i 12/13k giri (che son tanti comunque, il doppio di un motore normale)

Niente di fantascientifico, ma semplicemente l'estrema evoluzione di un concetto abbastanza tradizionale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 407
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sono sempre chiesto perchè le molle pneumatiche non siano mai arrivate alla serie, nemmeno su motorizzazioni molto spinte.
imho costi e spese di manutenzione.. poi per i regimi di rotazione normali credo siano inutili.

Esatto, anche perché dovresti dotare il motore di un serbatoio di gas ad alta pressione. E questo è uno dei componenti che diverse volte ha dato problemi di affidabilità durante le gare di f1, anche alle ferrari

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Non c'è spazio nei motori attuali, cioè quelli modificati, se si pensa ad un motore nuovo potrebbe starci.

e con cosa le muovi, con 300 volt? Il fatto è che nell'auto vige il principio fail safe prevista per il Multiair, mentre per le valvole a solenoide non lo sono.

Inoltre come fai a dire che è una cavolata? Quale soluzione tecnica ha permesso un miglioramento dei consumi del 10%, miglioramento del 10% delle prestazioni con costi tutto sommato contenuti. Oltre al fatto che i maggiori miglioramenti si hanno per motori dove le perdite di pompaggio sono maggiori, infatti su motori oltre i 200cv si dovrebbero avere miglioramenti maggiori per quanto riguarda i consumi poiché per un tempo maggiore gira a carichi medio-bassi dove ci sono maggiori perdite di pompaggio.

Non servono 300 Volt...ma bastano 24... il sistema è dotato di due molle, quindi di per se ha solo perdite per isteresi. Il consumo di energia (all albero) è comparabile con quello dei normali attriti del trenovalvola (circa 1,5 Kw a 6000 rpm per un 4 cilindri). E'possibile un controllo totale dell alzata valvola (anche in velocità) ed è possibile mantenerla aperta indefinitivamente. guardate sul sito Valeo per avere un'idea del sistema...

Link al commento
Condividi su altri Social

24V ma quanti A?:roll::roll:

Con 24V dubito che riesci a fare un gruppo di potenza sufficientemente sicuro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si certo..24V e 80A..così finisce come per i servo elettrici che si rompono tutti, chissà per quale strano motivo eh?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.