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J-Gian

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si certo..24V e 80A..così finisce come per i servo elettrici che si rompono tutti, chissà per quale strano motivo eh?

beh..certo che se gestire certe correnti fosse così facile... lo staremo già utilizzando... quello che posso dire è che il sistema funziona, ed ovvia sopratutto al principale limite di tali sistemi che era il mancato controllo della velocità di rampa.

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100 A di picco

100A di picco in una roba tutta metallica come un motore?

E anche come ingombri una roba simile mica scherza....non riesci a infilarla.

Meglio passare oltre......ma cosa vi ha fatto di male l'idraulica? :confused:

Modificato da TonyH

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277
100A di picco in una roba tutta metallica come un motore?

Se il dispositivo è isolato bene non ci dovrebbero essere problemi (se non erro anche l'alternatore della mia Corsa riesce ad erogare 100 Ampère). Il problema maggiore è semmai legato proprio all'affidabilità ed alla compattezza del dispositivo.

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Se il dispositivo è isolato bene non ci dovrebbero essere problemi (se non erro anche l'alternatore della mia Corsa riesce ad erogare 100 Ampère). Il problema maggiore è semmai legato proprio all'affidabilità ed alla compattezza del dispositivo.

L'alternatore è comunque una macchina elettrica a sè...riesci a isolarlo meglio di un comando valvola.....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277

Appunto: se riesci ad isolarlo bene. Ma così si rientra nel discorso della compattezza del sistema da te già introdotto. ;)

Ad ogni modo il sistema è estremamente interessante per via delle prestazioni che può garantire ma, allo stato attuale, è solamente una prospettiva futura mentre il multiair, tra le tecnologie industrializzabili, è lo stato dell'arte. Domani forse le cose cambieranno però oggi stanno così.

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normalmente si utilizza il sistema inverso, ovvero alta tensione bassa corrente proprio perché il numero di manovre si riduce drasticamente aumentando il carico..chiaramente si riduce anche con tensioni elevate e quindi bisogna trovare un compromesso..

ad ogni modo, 100A sono troppi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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A livello teorico credo che sia migliore un sistema elettronico che te lo gestisci come ti pare rispetto ad uno idraulico comunque limitato o uno meccanico troppo soggetto ad usura.

Resta che adesso un sistema elettronico non lo usano neanche in F1, mentre il MultiAir è tecnologia attuale e con larghe possibilità di sviluppo.

In futuro si vedrà.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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