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Inviato
Secondo me semplicemente:

- non è pronto;

- lo si vuol far debuttare sulla MiTo GTA e tenerne l'esclusiva per un po';

- della gamma 939 a Fiat non ne frega molto, quindi di benzina oltre i 200 cv dubito ne vedremo...

Tutte ipotesi

No...semplicemente il 1750 TBi 240cv/350nm va abbinato...a C635...che non e' ancora disponibile...

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Inviato
240cv ovvio, ed e' una delle due versioni previste per il momento insieme a quella da 200cv

Meno male. Mi pareva di aver letto da qualche parte di 220, 230 cv non confermati. :)

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)

Comunque anche se posso capire la volonta di non montae il 240cv al piu presto su 159, su Brera ci vuole eccome (quando il C635 sara pronto), e il motore (con 240cv) perfetto per Brera !

E per la mia futura auto ! ;)

Magari facendo salire il 3.2 ai 280/290cv come dovrebbe essere dal debuto...

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Magari facendo salire il 3.2 ai 280/290cv come dovrebbe essere dal debuto...

non credo che quel V6 sia visto di buon occhio in Fiat; vogliono sbarazzarsi, giustamente, del materiale di derivazione GM che ancora sono costretti ad impiegare

se uno proprio deve fare sogni a questo punto meglio ipotizzare il 2.7Tbi da 340cv con Q4 su Brera

e cmq la Brera col C635 e il 240 puledri sarebbe un qualcosa di veramente gustoso, mediamente superiore alla miglior concorrenza

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
non credo che quel V6 sia visto di buon occhio in Fiat; vogliono sbarazzarsi, giustamente, del materiale di derivazione GM che ancora sono costretti ad impiegare

se uno proprio deve fare sogni a questo punto meglio ipotizzare il 2.7Tbi da 340cv con Q4 su Brera

e cmq la Brera col C635 e il 240 puledri sarebbe un qualcosa di veramente gustoso, mediamente superiore alla miglior concorrenza

vista la cilindrata di 2613 cm3 del futuro 2.7V6 Di Turbo sarebbe da chiamare assolutamente 2600 V6 TBi su Alfa Romeo...un numero storico....

Inviato
vista la cilindrata di 2613 cm3 del futuro 2.7V6 Di Turbo sarebbe da chiamare assolutamente 2600 V6 TBi su Alfa Romeo...un numero storico....

qui esiste(rebbe) il motore ma non il cambio....a meno che non ci sia un C650 in previsione

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qui esiste(rebbe) il motore ma non il cambio....a meno che non ci sia un C650 in previsione

ci sono...M40 ha un limite nominale di 400nm e l'automatico Aisin AWTF-80 SC un limite nominale di 440nm.....ricordo che il V8 di 4lt della M3 e il 3.0L6 TST BMW hanno la coppia limitata a 400nm a causa cambio....

Inviato
ci sono...M40 ha un limite nominale di 400nm e l'automatico Aisin AWTF-80 SC un limite nominale di 440nm.....ricordo che il V8 di 4lt della M3 e il 3.0L6 TST BMW hanno la coppia limitata a 400nm a causa cambio....
ù

presumibilmente il 2.6 ;) dovrebbe abbondantemente superare tale soglia

facendo un rapido calcolo, con la coppia specifica del 200 cv arriverebbe a 475nm, con quella del 240cv a 520nm....credo che l'M40 o l'Aisin faticherebbero un po' a tenerlo

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Inviato
Non è propriamente corretto quello che dite confrontando le coppie dei turbo Vs aspirati, dato che poi la coppia che arriva alle ruote è differente dal dato dichiarato per il motore.

Questo perché i motori chiamati in causa hanno una rapportatura differente, in particolare i turbo, così come i motori turbo diesel, hanno una rapportatura un po' più lunga degli aspirati per sfruttare l'elasticità del motore, ampliare il range d'utilizzo del singolo rapporto e non ultimo consumare meno.

Giusto per render l'idea circa la differenza dei rapporti, questa sono le velocità raggiunte (km/h per ogni rapporto) a 1.000 giri da una 159 gommata 225/50 R17, con differenti motorizzazioni:

2.2 JTS: 7.8 - 12.6 - 19.5 - 25.9 - 31.4 - 34.4 - In 6a marcia: 3780 giri @ 130 km/h

1.8 TBi: 8.0 - 14.6 - 21.3 - 29.4 - 35.9 - 42.2 - In 6a marcia: 3100 giri @ 130 km/h

2.0 JTD: 8.9 - 17.1 - 24.4 - 36.6 - 46.3 - 56.1 - In 6a marcia: 2320 giri @ 130 km/h

da incorniciare ! 8-)

aggiungerei solo che la 1.9 JTDM in VI e' invece riportata con un regime dai 2380/2400 tanto per dare una idea della variazione con il variare della coppia....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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