Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

A dire il vero credevo fosse l'attuatore del variatore di fase..

a seguito del ripensamento non credo possa più esserlo. ho dato un occhiata ai vecchi jts-jtdm

fpt1800jdibblow.jpg

e tra l'altro nelle immagini ad alta definizione mi pare di notare i sensori di fase al di sopra del carter della distribuzione , sempre se sono loro .

fpt1800jdimblow.jpg

Vedremo con il comunicato ufficiale.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 407
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

caratteristiche tecniche di base quali sono?
Ancora non c'è o non si trova la presentazione ufficiale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

No sono gli attuatori della fasatura variabile.

molto , molto probabile, anzi di più.

sprendendo spunto dal variatore di fase presente su un FIRE aspirato.

sizep.jpg

Sul 1.8 sono riusciti a integrarli in maniera migliore rispetto al FIRE. Sui JTS GM l' integrazione era ancora più spinta , visto che dall'esterno non si notava nulla .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno può spiegarmi la scelta di usare l'iniezione diretta invece del multiair?

Ho già letto da qualche altra parte che i due sistemi per ora non sono troppo facili da far coabitare contemporaneamente, ma perché allora non scegliere di utilizzare il multiair come marchio di fabbrica del gruppo, come ha suo tempo fece honda con il v-tec? Se è un sistema buono questo multiair io l'avrei messo, invece hanno usato l'inizione diretta rinunciando al multiair. Non capisco da profano la scelta, c'è qualche tecnico che me la può spiegare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.