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Ritorno incerto per Maserati : intervista di Montezemolo


Imothep

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Artemis,

Concordo pienamente con la tua analisi e trovo il tuo articolo molto interessante... :wink:

Sulla Maserati, Taurus è un BUGIARDO come al solito : sa perfettamente che Maserati (per la Kubang) utilizzerà il V10 5.0L Diesel VW (313cv) e che la Maserati avrà la scocca di aluminio fatta nello stabilimento Audi di Neckerslaum in Germania.

Inoltre, la Kubang avrà la (pseudo) trazione integrale della Audi (ma che merda...) e Audi/VW avrà la piattaforma della Quattroporte.

Cosa perfetta per il gruppo di lusso VW (Lamborghini, Bugatti e anche Bentley) per concorre la Ferrari.....

Che grande intelligenza questo management Fiat....

Ma fa va in culo......

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

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Guest Artemis
Concordo pienamente con la tua analisi e trovo il tuo articolo molto interessante... :wink:

Ti ringrazio per i complimenti... :wink:

Sulla Maserati, Taurus è un BUGIARDO come al solito : sa perfettamente che Maserati (per la Kubang) utilizzerà il V10 5.0L Diesel VW (313cv) e che la Maserati avrà la scocca di aluminio fatta nello stabilimento Audi di Neckerslaum in Germania.

Io sinceramente spero che in maserati abbiano il buon gusto (per quel poco che se ne può avere) di usare il 4.0 V8TDI Audi e non il 5.0 V10.

perlomeno il primo è commonrail, è molto più leggero e più compatto.

sarebbe molto più adatto per un uso "pseudo-sportivo"

Per la scocca, tale stabilimento dovrebbe essere lo stesso dove producolo la scocca della Gallardo, se non sbaglio.

Inoltre, la Kubang avrà la (pseudo) trazione integrale della Audi (ma che merda...) e Audi/VW avrà la piattaforma della Quattroporte.

Per la serie "noi diamo la roba buona e loro ci pagano in mèrda"... spero almeno che ci passino la trazione viscosa della Murcielago, e non quella roba Audi (che tra l'altro sta sviluppando identica anche l'Alfa)

Sarà anche economica, ma una trazione "economica" me la metti sulla maserati? Bah...

Che grande intelligenza questo management Fiat....

Appunto... sembra in effetti che si impegnino, ma per ogni mossa giusta che fanno ne fanno un'altra sbagliata, con il risultato che siamo sempre daccapo.

E, non da ultimo, il nostro Luca nazionale fa invettive che bisogna comprare italiano e che si sente in imbarazzo vedendo politici su auto straniere, e poi non solo vende la tecnologia a VW, ma ammazza l'Alfa in una botta, eliminandole un privilegio che poteva conservare e sfruttare.

riflettete, signori, riflettete.

Su questo, e su mille altre cose ancora.

ciao ciao!!

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Guest T a u r u s

Imothep Maserati ha provato due motori diesel entrambi V8 di 4lt l'uno e' stato il 4.0V8 CR Audi l'altro il 4.0V8 MJ VM-Alfa entrambi modificati per poter superare i 5000 giri ed avere una potenza specifica di 90-100cv/lt ...non ha preso nemmeno in considerazione il V10 PDE.....

Secondo la trasmissione non e' quella abituale Audi....ma una nuova speciale attualmente in sviluppo con differenziali intelligenti che sara' usata anche su Pikes Peak ma comunque la versione usata da Maserati sara' personalizzata con maggiore coppia nel retrotreno.......

Poi il fatto che Maserati esamina una delle tecniche Audi in cui ha accesso come la scocca spaceframe in alluminio per Kubang non significa che alla fine la usa...ci sono molti parametri che possono influire...anche VW ha preso in considerazione il pianale M139 della Maserati per C1 ma poi ha deciso di non usarlo perche e' stato considerato troppo costoso....se infatti usava la M139 la C1 anche se segmento E costerebbe piu' della Phaeton.....

E comunque non troverei anche il cattivo ad usarla ed avere la scocca prodotta altrove anche la scocca della Renault Sport Spider er aprodotta a Hethel...o della Countach a Torino da Bertone.....sopratutto al momento che la vettura peserebbe 2240kgr se usasse la scocca della Quattroporte e 1990-2040 con scocca e carrozzeria in alluminio......

Tra l'altro Artemis la trasmissione integrale della Murcielago e' fatta per supercar con motore centrale ed e' una soluzione inadatta ad un veicolo come la Maserati GT Wagon......

Imothep, i'm glad for your kindness.....

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Guest Artemis
Tra l'altro Artemis la trasmissione integrale della Murcielago e' fatta per supercar con motore centrale ed e' una soluzione inadatta ad un veicolo come la Maserati GT Wagon......
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Concordo pienamente con la tua analisi e trovo il tuo articolo molto interessante... :wink:

Ti ringrazio per i complimenti... :wink:

Sulla Maserati, Taurus è un BUGIARDO come al solito : sa perfettamente che Maserati (per la Kubang) utilizzerà il V10 5.0L Diesel VW (313cv) e che la Maserati avrà la scocca di aluminio fatta nello stabilimento Audi di Neckerslaum in Germania.

Io sinceramente spero che in maserati abbiano il buon gusto (per quel poco che se ne può avere) di usare il 4.0 V8TDI Audi e non il 5.0 V10.

perlomeno il primo è commonrail, è molto più leggero e più compatto.

sarebbe molto più adatto per un uso "pseudo-sportivo"

Per la scocca, tale stabilimento dovrebbe essere lo stesso dove producolo la scocca della Gallardo, se non sbaglio.

Inoltre, la Kubang avrà la (pseudo) trazione integrale della Audi (ma che merda...) e Audi/VW avrà la piattaforma della Quattroporte.

Per la serie "noi diamo la roba buona e loro ci pagano in mèrda"... spero almeno che ci passino la trazione viscosa della Murcielago, e non quella roba Audi (che tra l'altro sta sviluppando identica anche l'Alfa)

Sarà anche economica, ma una trazione "economica" me la metti sulla maserati? Bah...

Che grande intelligenza questo management Fiat....

Appunto... sembra in effetti che si impegnino, ma per ogni mossa giusta che fanno ne fanno un'altra sbagliata, con il risultato che siamo sempre daccapo.

E, non da ultimo, il nostro Luca nazionale fa invettive che bisogna comprare italiano e che si sente in imbarazzo vedendo politici su auto straniere, e poi non solo vende la tecnologia a VW, ma ammazza l'Alfa in una botta, eliminandole un privilegio che poteva conservare e sfruttare.

riflettete, signori, riflettete.

Su questo, e su mille altre cose ancora.

ciao ciao!!

Artemis,

Concordo pienamente con la tua analisi, ancora una volta :wink:

Per la trazione integrale, sappiamo che una VERA trazione Integrale dove avere 3 differenziali AUTOBLOCCANTI (self locking differentials).

(scusa, ma non conosco le parole in italiano)

Due soluzioni : Ferguson (center) + Torsen (rear) + epicyclical center differential come la nostra tanta amata LANCIA DELTA INETGRALE

oppure una soluzione meno sofisticata ma ancora valida :

Ferguson (center and rear) + Epicyclical center differential come la Subaru Impreza

Tutte le altre soluzioni sono della MERDA (cioe Alfa Romeo e Audi).

Le prossime AR GTA AutoDelta pseudo TI sono la stessa MERDA che le Audi Quattro (non parlo del' Haldex, è proprio un atraco).

Ma se il mitico Carlo Chitti era ancora vivante....

Management Fiat : la PASSIONE CI GUIDA

ma non e vero....

L'INCOMPETENZA e LA STUPIDITA CI GUIDA

PS : taurus, haven't I told you to forget about me ? Here, we are seriously dealing with cars, not advertising, gossips or the same kind of bullshit from Fiat press department. Here, we don't need pretentious and incompetent people like you. Comme on dit en Français en argot : tout dans la gueule et rien dans les couilles....

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

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Indiscrezioni da amici la descrivono così:

Motore: 4.0V8 MJ VM-Alfa modificato oltre 350 cv. a quasi 5000 giri

Trasmissione: Derivazione Audi evoluta

Scocca: Spaceframe in alluminio sistema Audi

Carrozzeria: Produzione Pininfarina o Bertone

Assemblaggio: Modena

Sarà bellissima!

Questo è l'unico modo per produrla, per fare profitti e per poterla presentare nel 2006.

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Guest T a u r u s

Non posso che confermare la cose che dice Isogriffo 4.0V8 M-JET prodotto dalla VM Motori di cento con testata Alfa modificato dai tecnici Maserati allo stato attuale a una potenza di circa 360cv l'obbiettivo della Maserati e' di avere una potenza specifica di almeno 90cv/lt e poter superare i 5000 giri.

Il mi ricorda un po la 8c.....

-Motore Maserati modificato dai tecnici alfa con adozione compressore.

-Trasmissione transaxle Ferrari. la stessa delle 612/575M.

-monoscocca in fibre di carbonio prodotta dalla N.Technology.

-produzione carrozzeria e assemblaggio finale a Torino da celebre carrozziere.

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