Vai al contenuto

Fiat dovrebbe comprarsi Saab?


Messaggi Raccomandati:

Mah....sia SAAB che Chrysler sono due carrozzoni vuoti che necessitano di (tanti) soldi per ripartire.

Ma io sono per Chrysler:

- per la rete di vendita USA molto più estesa

- per il bacino di clienti USA più grande (SAAB è sempre stata da snob, a quel punto continui con Lancia e Alfa e ottieni lo stesso)

- Perchè Obama potrebbe sganciare una vagonata di soldi, mentre il governo svedese ha bellamente detto che in SAAB possono attaccarsi la belino.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah....sia SAAB che Chrysler sono due carrozzoni vuoti che necessitano di (tanti) soldi per ripartire.

Ma io sono per Chrysler:

- per la rete di vendita USA molto più estesa

- per il bacino di clienti USA più grande (SAAB è sempre stata da snob, a quel punto continui con Lancia e Alfa e ottieni lo stesso)

- Perchè Obama potrebbe sganciare una vagonata di soldi, mentre il governo svedese ha bellamente detto che in SAAB possono attaccarsi la belino.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non si può comparare l'affare americano con quello svedese, è una torta in confonto con alcune bricioline.

Poi cos'è oggi Saab? un diritto all'uso del brand, una rete di vendita (per quanto magari capillare) ed uno stabilimento? Mi sembra un pozzo senza fondo dove iniettare € che sarebbero meglio investiti in casa nostra, Alfa e Lancia in primis, un peccato perche a Saab sono molto affezionato :(

Forse qualcuno dei sapienti ci può raccontare come andarono e con che motivazioni si sviluppo l'affare Saab-Fiat a fine anni 80..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con Tony, l'affare chrysler e' strategico per il futuro di fiat, con saab in pancia fiat non cambierebbe la sua attuale posizione a livello mondiale tra i costruttori.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è ancora chi crede alle agenzie di rating?

E' assurdo ma la rispostà è si, e anche in parecchi, perchè Fiat è 3 giorni che perde il 5% al dì e pure stamane ha aperto in forte ribasso, salvo poi chiudere in pareggio (da domani ricomincia la salita, consiglio acquisti :D)

Perchè se i primi 2 giorni di rosso potente li posso capire (classici cicli) mi dovete spiegare chi è il deficente che vende ancora al minimo storico, causando a sua volta un nuovo scivolone con ennesimo record negativo, proprio nel giorno della declassazione.. Solo qualche gestore di chissà che cosa fattosi prendere dal panico per le notizie di "quelli che la sanno lunga giu alla Moody" e forse perchè erano finite le sigarette (diciamo sigarette...)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non si può comparare l'affare americano con quello svedese, è una torta in confonto con alcune bricioline.

Poi cos'è oggi Saab? un diritto all'uso del brand, una rete di vendita (per quanto magari capillare) ed uno stabilimento? Mi sembra un pozzo senza fondo dove iniettare € che sarebbero meglio investiti in casa nostra, Alfa e Lancia in primis, un peccato perche a Saab sono molto affezionato :(

Forse qualcuno dei sapienti ci può raccontare come andarono e con che motivazioni si sviluppo l'affare Saab-Fiat a fine anni 80..

- Due stabilimenti, uno in Svezia e uno in Austria, di grande reputazione.

- Una rete di vendita complementare alla nostra: presenza in Nord Europa e US.

- Un centro ricerche

- Una gamma modelli segmento D che al momento in gruppo Fiat ci sognamo (e in realtà a quel livello non abbiamo MAI avuto...forse con l'eccezione di Lancia Thema)

- Una gamma di modelli segmento D in cantiere.

Non è moltissimo: ma quello che ci serve. E comunque non sono briciole. E costerebbe molto poco.

-milano67-

Link al commento
Condividi su altri Social

- Due stabilimenti, uno in Svezia e uno in Austria, di grande reputazione.

- Una rete di vendita complementare alla nostra: presenza in Nord Europa e US.

- Un centro ricerche

- Una gamma modelli segmento D che al momento in gruppo Fiat ci sognamo (e in realtà a quel livello non abbiamo MAI avuto...forse con l'eccezione di Lancia Thema)

- Una gamma di modelli segmento D in cantiere.

Non è moltissimo: ma quello che ci serve. E comunque non sono briciole. E costerebbe molto poco.

-milano67-

Purtroppo non è quello che ci serve invece..

- La capacità installata di Fiat è strabordante, ci sono già 2 stabilimenti di troppo, imbarcarsene altri 2 son soldi e i tanto odiati costi fissi schizzano

- I centri ricerche di Fiat sono quanto di meglio ci sia, hanno solo bisogno di € che mi romperebbe fossero girati ad altri ;)

Per il resto si qualcosa c'è.. però non so quanto il gioco valga la candela, di certo mi dispiacerebbe da morire se sparisse Saab, anche se non mi dispiacerebbe eccessivamente per i santoni del nord europa..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

- Due stabilimenti, uno in Svezia e uno in Austria, di grande reputazione.

- Una rete di vendita complementare alla nostra: presenza in Nord Europa e US.

- Un centro ricerche

- Una gamma modelli segmento D che al momento in gruppo Fiat ci sognamo (e in realtà a quel livello non abbiamo MAI avuto...forse con l'eccezione di Lancia Thema)

- Una gamma di modelli segmento D in cantiere.

Non è moltissimo: ma quello che ci serve. E comunque non sono briciole. E costerebbe molto poco.

-milano67-

Non ho capito quali mirabolanti cose abbia la gamma D Saab che non abbia già la gamma D Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non è quello che ci serve invece..

- La capacità installata di Fiat è strabordante, ci sono già 2 stabilimenti di troppo, imbarcarsene altri 2 son soldi e i tanto odiati costi fissi schizzano

- I centri ricerche di Fiat sono quanto di meglio ci sia, hanno solo bisogno di € che mi romperebbe fossero girati ad altri ;)

Per il resto si qualcosa c'è.. però non so quanto il gioco valga la candela, di certo mi dispiacerebbe da morire se sparisse Saab, anche se non mi dispiacerebbe eccessivamente per i santoni del nord europa..

Eh...ma allora mi dai ragione.

Prima dici: hanno solo una rete concessionari capillare. Poi dici: produciamo troppo.

Non dico che sarebbe l'affare del secolo, sarebbe comunque un affare piccolo, e con i suoi rischi.

Ma siccome credo che Chrysler alle condizioni capestro di marchionne non andrà in porto, e siccome in questo momento con la nostra liquidità, restare fermi sarebbe da cerebrolesi, credo che SAAB in svendita è una occasione da non farsi scappare, con tutti i rischi che comporta.

tra 'altro: per me col notro segmento D, che è vuoto di italiane, copriamo ilo 50% 8sparo numeri a spanne...proprio a naso) della loro extra-capacità produttiva. Potenzialmente noi possiamo vendere 30-40.000 SAAB all'anno solo in Italia. Certo non subito, ma nel giro di 5 anni.

E i nostri stabilimenti in ecesso producono per vendere Lancia, Fiat e Alfa nei loro concessionari.

Io dico che è un bell'incastro. Non ci cambia la vita, ma ce la migliora.

-milano67-

Link al commento
Condividi su altri Social

- Due stabilimenti, uno in Svezia e uno in Austria, di grande reputazione.

Ottimo così chiudiamo Pomigliano e Termini!

Come dite: gli altri stabilimenti italiani non sono saturi?

Allora mi sa che non ce ne faremo niente di quelli della Saab.

- Una rete di vendita complementare alla nostra: presenza in Nord Europa e US.

Infatti la Chrysler non ha nemmeno un concessionario negli Stati Uniti.

- Un centro ricerche

:shock:Nooooooooooooooooo, hanno un centro ricerche!

Fico.

Come avrà fatto la FIAT senza?

Facendosene uno proprio.

- Una gamma modelli segmento D che al momento in gruppo Fiat ci sognamo (e in realtà a quel livello non abbiamo MAI avuto...forse con l'eccezione di Lancia Thema)

Infatti la Thema era una segmento E.

- Una gamma di modelli segmento D in cantiere.

...

Mai sentito parlare di C-Evo vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.