Vai al contenuto

Fiat dovrebbe comprarsi Saab?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che c'entra Mercury? adesso sono io a non capire :(

E cmq il problema è CHI ordina di fare quei movimenti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiiiiiiiiii sono rinco davvero... ;) oddio mi stanno conquistando i nanociti fiattari :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno a chi come me risulta ostico anche il conto della spesa, qualche dritta in più?

presentamene un paio già che ci sei... magari apprezzano il mio CV ;) io ancora devo conoscene...

ragazzi, ma non vi viene in mente di cercare di capire davvero il perchè dell'altalena del titolo fiat in questi mesi?

e del perchè certe dichiarazioni sia di persona interne che di istituzioni finanziarie arrivano sempre puntuali e magari in contrasto?

[CIT.]

Tonight I'm gonna have myself a real good time

I feel alive and the world turning inside out yeah!

And floating around in ecstasy

So dont stop me now dont stop me

cause I'm having a good time having a good time...

[end CIT]

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, prima che Regazzoni lockki il thread dico la mia: Perche Fiat dovrebbe comprare Saab? ma se non se la comprano neanche i Cinesi:

Chery Auto possible to buy Europe car brand

By Ally From:Gasgoo.comFebruary 13, 2009

Shanghai, February 13 (Gasgoo.com) President and CEO of Chery Automobile Co., Ltd. said yesterday that his company would not rule out the possibility of buying a troubled European auto brand, Beijing Times reported. Volvo is believed to be one of the choices.

Yin Tongyao told the newspaper that Chery Auto is in preliminary talks with several European automakers about a possible acquisition but he declined to comment on whether they include Volvo."

Cioè sono tutti più interessati a Volvo che non a Saab (tutti perchè ci sono anche quelli di Geely che stanno pensando a far 'spese' in Europa).

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè sono tutti più interessati a Volvo che non a Saab (tutti perchè ci sono anche quelli di Geely che stanno pensando a far 'spese' in Europa).

a questo mi pare certo, Volvo ha nettamente molte piu carte da giocare rispetto a Saab, non ci piove direi. Anche se non brilla piu come un tempo, Volvo qualche interesse lo genera, Saab mi sa che è decaduto anche nella considerazione e e recuperabile forse solo con moltissimi investimenti e poche certezze

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ritengo sia quantomeno un gesto di moderata educazione esprimere certi concetti, magari anche ovvi, con rispetto verso l'utente milano67. Che impressione diamo di noi all'esterno? Non vorrei che sembrassimo un gruppo di palloni gonfiati pieni di noi. scusate l'ot

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

1) Saab non vale nulla senza GM.

2) Saab non ha una rete di vendita in USA (senza GM)

3) Saab non ha un modello che non sia meccanica GM

4) Saab vende 140K auto all'anno nel mondo, compreso USA, Alfa 2 anni fa (con una gamma cmq zoppicante) ha fatto d+ senza gli USA

5) Saab è esattamente sovrapponibile alla gamma medio-alta di Alfa e lancia, senza avere la forza del brand della prima ne il mercato italiano della seconda.

Se ci aggiungiamo che ci vogliono davvero tanti soldi, che non ci sono, per prenderla, mantenerla e rilanciarla, senza avere la certezza di un risultato positivo (anzi!),

Non posso che quotare, c'è da aggiungere che ci sarebbero pure gli stabilimenti saab in svezia, che se ne farebbe FIAT che già ne ha troppi...

Se la danno via a poco ed il governo si impegna ad "incentivare" l'acquisto magari qualcuno si fa avanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello è che Saab non la vuole salvare neanche il governo svedese. Ci manca solo Fiat...

Comunque qui non è un problema Saab ma di un mondo industriale a prezzi da saldo. Oggi chi ha liquidità e voglia di investire in un business rischioso può comprarsi praticamente quello che vuole. Dalla telefonia, alle case automobilistiche alle Banche, fino ad assicurazioni e società elettroniche.

Così Fiat che tutto sommato è messa meglio di altri anche se sicuramente peggio di quello che ci vogliono far credere, potrebbe davvero fare affari d'oro sul mercato. Di quelli storici che la possono lanciare nell'olimpo dei grandi e compiere il salto della barricata (magari ruzzolando rovinosamente dall'altra parte ma questo è un altro problema...)

Con ciò, sperando che l'affaire Peugeot non si faccia per niente, non vedo cosa ci sta a fare Saab che ormai da un decennio produce le auto più brutte e vecchie del globo.

L'altro giorno ero in un conce Opel e stavo guardando l'Insigna (davvero bella), mi sono girato e c'era una 9-3 Cabrio. Ho rischiato di gettare sul cofano...

Ragazzi quelli sono rimasti ai tempi della 900 Cabrio. Staccate i tubi, l'eutanasia in questo caso è un vero favore per tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.