Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

154307l-576x432-h-c7e821b3.jpg

Abarth Grande Punto “SuperSport”

Debutta a Ginevra una particolare Abarth Grande Punto “SuperSport” caratterizzata dalla storica tinta di carrozzeria Grigio Campo Volo - tipica delle vetture da corsa dello Scorpione – e da una livrea ispirata alle corse.

Equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV e con una coppia massima di 270 Nm già a 3.000 giri/minuto, la Abarth Grande Punto “SuperSport” raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Inoltre, specifico di questo esemplare è lo scarico (di tipo “dual mode” a contropressione variabile) che esalta il “sound” del motore oltre i 4.000 giri/min. Prestazioni esaltanti quindi che confermano l’anima racing della vettura.

Allo stesso modo, contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull’assetto (caratteristica propria del kit “esseesse”) come dimostra l’adozione di nuove molle più rigide e ribassate, di pneumatici 215/40 R18 e di cerchi in lega 7,5 J X 18 con design specifico. Grazie a questo kit si è ottenuto un assetto notevolmente più sportivo con un abbassamento del centro di rollio della vettura di 20 mm. Non ultimo, l’impianto frenante adotta dischi forati anteriori e posteriori abbinati a pastiglie freno anteriori altoperformanti.

All’interno, questa particolare Abarth Grande Punto “SuperSport” propone i sedili in pelle “Abarth Racing powered by Sabelt” (omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura) e il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria sviluppato con Magneti Marelli. In dettaglio, sono quattro le funzioni che contraddistinguono questo innovativo dispositivo. La prima – denominata “Monitoraggio” - visualizza sul display i principali parametri acquisiti in vettura (velocità di rotazione del motore, velocità del veicolo, marcia inserita) in quanto trasferiti dal Blue&MeTM al PND (Portable Navigation Device) via Bluetooth. Invece, la seconda funzione (“Track”) - accessibile se il pilota si trova su uno dei circuiti presenti nella memoria SD del dispositivo - presenta un set di informazioni aggiuntive quali la posizione della vettura sul tracciato (grazie al GPS) ed i tempi di percorrenza. Inoltre, la terza funzione (“Configurazione”) consente di memorizzare i dati di telemetria relativi ad un percorso ed associarli ad una sessione personalizzata (identificata con nome guidatore, circuito, data). Infine, le informazioni registrate possono essere recuperate agevolmente ed analizzate anche a posteriori con la quarta funzione “Analisi”.

http://www.autopareri.com/forum/abarth/35525-abarth-al-79-salone-internazionale-di-ginevra.html

;)

Modificato da J-Gian

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

versione SS di serie , vero ? Senza necessità di far montare il kit

Non è che sotto il cofano c' è un ulteriore sorpresa ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente anche solo il fatto di metterla a listini con dati e prestazioni aiuta non poco...sui listini c'è solo la 155

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.