Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Messaggio Aggiornato al 07/02/2012

3.jpg

3.jpg

3.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

km77

La Toyota presenta al Salone di Ginevra la nuova Verso, il monovolume compatto a 7 posti destinato a sostituire la Corolla Verso e che tenterà di farsi posto tra le varie Citroen C4, Ford C-Max, Mazda5, Opel Zafira, Volkswagen Touran e altre del suo segmento tra cui la capostipite Renault Scénic che debutta proprio in occasione della rassegna elvetica. Proprio come la Casa francese, per la sua nuova nata Toyota ha deciso di usare semplicemente la denominazione Verso che prima invece caratterizzava tutte le proprie monovolume sottolineandone la parentela con le berline di derivazione come Yaris, Avensis e per l’appunto Corolla.

La nuova Verso avrà un abitacolo altamente modulare con i due sedili posteriori a scomparsa nella versione a 7 posti (a sarà disponibile anche a 5) e la seconda fila con tre sedili individuali regolabili separatamente. Lo stile è efficace dal punto di vista aerodinamico (cx: 0,29) ed in linea con gli ultimi dettami visti già su Auris, iQ e Avensis, da quest’ultima soprattutto la Verso prenderà i motori.

La gamma dei motori partirà dal 1,6 litri da 132 CV e 1,8 litri da 147 CV Optimal Drive con sistema Valvematic di fasatura e alzata variabile delle valvole con potenze superiori al passato del 20%, ma con emissioni e consumi diminuiti in media del 12%. Il cambio per queste unità a benzina sarà manuale a 6 rapporti o automatico Multidrive S del tipo CVT con modalità sequenziale. Anche il 2 litri Diesel da 126 CV sarà la più virtuosa in tema di CO2 toccando il valore record per la categoria di 140 g/km. Tra i motori a gasolio ci saranno anche i due noti 2,2 litri da 150 CV e 177 CV, la novità è che anche l’unità meno potente è dotata del sistema D-CAT, che fa da filtro sia per il particolato sia per i NOx, e avrà anche il cambio automatico a 6 rapporti a convertitore di coppia, mentre il più potente sarà in grado di assicurare alla Verso le migliori prestazioni del segmento. L’arrivo sul mercato è previsto in estate.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

naturalmente perde la denominazione "corolla" e diventa solamente Verso...ma è un semplice Rest o è tutta nuova?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

concordo con touareg.

la prima cosa carina che esce da toy da un pò di tempo a questa parte.

sembra cmq un pesante restyling dell'attuale più che un modello nuovo..

Inviato

Ah, la nuova Renault Sceni... ah no! Scusate!

8) :lol:

Be, non male in effetti. Non mi piace il solito muso Toyota banal-muscoloso, ma rendono bene le nervature sbieche piazzate un po' qua un po' la.

Inviato

sempre le solite linee...sempre i soliti fanali..sempre i soliti spunti.....

a sto punto multipla tutta la vita..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Ma fino a 3-4 anni fa toyota aveva la sua linea verso yaris,corolla,avensis ora ha solo la verso e stop.

Cmq il restyling pesante della corolla verso non è poi mal riuscito, del resto la corolla verso (che avrà meno di 5 anni) è uno dei pochi buoni lavori del design toyota dopo l'expolit del 99-2000 con le vecchie serie di yaris e rav, in particolare nella fiancata si trovano spunti interessanti e l'anteriore e meno peggio di altre toyota, ora attendiamo il posteriore e l'interrmo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.