Vai al contenuto

Punto III su Quattroruote...


Robert1

Messaggi Raccomandati:

La polemica mi sembra inutile.

Per come la vedo io, quello che conta in un'auto di questo tipo è che la sospensione posteriore garantisca un comportamento adeguato e un ingombro e costi ridotti. E' per questo che solitamente prevale la soluzione a ruote interconnesse.

Se la sospensione a bracci multipli farà della punto un'auto migliore nel comportamento stradale senza pregiudicare gli altri parametri ben venga.

Non mi pare però che il comportamento stradale dell'attuale modello sia un elemento tanto criticato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La polemica mi sembra inutile.

Per come la vedo io, quello che conta in un'auto di questo tipo è che la sospensione posteriore garantisca un comportamento adeguato e un ingombro e costi ridotti. E' per questo che solitamente prevale la soluzione a ruote interconnesse.

Se la sospensione a bracci multipli farà della punto un'auto migliore nel comportamento stradale senza pregiudicare gli altri parametri ben venga.

Non mi pare però che il comportamento stradale dell'attuale modello sia un elemento tanto criticato...

ma se il multilink aiutasse invece la 199 a stabilire nuovi parametri di riferimento in fatto di stabilità per il segmento?

io no nmetto in dubbio l'efficacia dell'attuale schema e tantomeno la sua economicità...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Poi non dimentichiamo che parliamo di una vettura che sara' prodotta da primavera 2005 ad autunno 2010 e fara' l'underpinning in vetture come la prossima generazione Ypsilon di primavera 2009...che dovra' rimanere in commercio fino ad autunno 2014.....per cui le scelte tecniche si fanno in questa ottica...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se il multilink aiutasse invece la 199 a stabilire nuovi parametri di riferimento in fatto di stabilità per il segmento?

per carità, sono d'accordo, anche con quello che dice TAURUS, dico solo che rimarrei deluso se sull'altare del comportamento stradale si sacrificassero altre qualità che, per auto del segmento Punto&Co., ritengo più importanti o altrettanto importanti (costo, spazio disponibile).

Se poi la nuova 199 diventerà un riferimento per la concorrenza (ma lo è già sotto certi aspetti), sarò il primo a essere contento.

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità, sono d'accordo, anche con quello che dice TAURUS, dico solo che rimarrei deluso se sull'altare del comportamento stradale si sacrificassero altre qualità che, per auto del segmento Punto&Co., ritengo più importanti o altrettanto importanti (costo, spazio disponibile).

Se poi la nuova 199 diventerà un riferimento per la concorrenza (ma lo è già sotto certi aspetti), sarò il primo a essere contento.

dubito che trattandosi di Fiat quindi comunque e sempre un marchio per tutti e "popolare" possano desidere di sacrificare qualcosa di molto importante come il prezzo del prodotto a favore di una soluzione raffinata delle sospensioni, credo che se la 199 avrà il multilink questo sarà, come del resto era per la Punto I che aveva le ruote indipendenti, a costi allineati alla concorrenza, altrimenti non avrebbe senso, su questo concordo anche io con te.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda..... ti assicuro che la sospensione a ruote interconnesse..... io credo che alla fine sia questo lo schema.... non sia affatto male in quel segmento

tutt'altro

che sia un buono schema di base per questo segmento non ci sono dubbi, ma se si può avere di più, perché non farlo?

La 199 con le sospensioni multilink, per quanto semplificate rispetto ai più complessi schemi dei segmenti superiori, sarebbe, se questo schema avesse una messa a punto eccellente, sarebbe un nuovo punto di riferimento per l'intero segmento con indubbie ripercussioni anche a livello di immagine, e non è poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità, sono d'accordo, anche con quello che dice TAURUS, dico solo che rimarrei deluso se sull'altare del comportamento stradale si sacrificassero altre qualità che, per auto del segmento Punto&Co., ritengo più importanti o altrettanto importanti (costo, spazio disponibile).

Se poi la nuova 199 diventerà un riferimento per la concorrenza (ma lo è già sotto certi aspetti), sarò il primo a essere contento.

dubito che trattandosi di Fiat quindi comunque e sempre un marchio per tutti e "popolare" possano desidere di sacrificare qualcosa di molto importante come il prezzo del prodotto a favore di una soluzione raffinata delle sospensioni, credo che se la 199 avrà il multilink questo sarà, come del resto era per la Punto I che aveva le ruote indipendenti, a costi allineati alla concorrenza, altrimenti non avrebbe senso, su questo concordo anche io con te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

per carità, sono d'accordo, anche con quello che dice TAURUS, dico solo che rimarrei deluso se sull'altare del comportamento stradale si sacrificassero altre qualità che, per auto del segmento Punto&Co., ritengo più importanti o altrettanto importanti (costo, spazio disponibile).

Se poi la nuova 199 diventerà un riferimento per la concorrenza (ma lo è già sotto certi aspetti), sarò il primo a essere contento.

dubito che trattandosi di Fiat quindi comunque e sempre un marchio per tutti e "popolare" possano desidere di sacrificare qualcosa di molto importante come il prezzo del prodotto a favore di una soluzione raffinata delle sospensioni, credo che se la 199 avrà il multilink questo sarà, come del resto era per la Punto I che aveva le ruote indipendenti, a costi allineati alla concorrenza, altrimenti non avrebbe senso, su questo concordo anche io con te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

già le macchine italiane costano mediamente di + delle francesi ed anche di alcune tedesche...... in futuro credo che questa sarà la regola..... ma per giustificare il prezzo occorrono contenuti.....

Vai a vederti quanto in Francia costa meno punto di una clio e 206....o in Inghilterra qunato costa meno di una fiesta....ovviamente che le auto "autoctone" costano di più........è solo in Italia che Fiat sono più care (da quest'anno nn più però anzi...vedi punto 03 e nuova ypsilon) in tutti gli altri stati costano come le coreane!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.