Vai al contenuto

Usare un Ram per traino!


Messaggi Raccomandati:

Ti dico solo che il pianale che abbiamo in azienda ha una portata utile di circa 160 quintali, diventano 200 considerando il peso del pianale stesso e per intenderci è una cosa del genere:

606019952.jpg

A pieno carico lo trainiamo con un trattore da circa 200 cv e 900 Nm di coppia, con rapportatura molto demoltiplicata.

Ovviamente il Ram non può... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Randajimmy questo è una discussione di Febbraio. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

solo perché mi ero incuriosito ;)

200 magari no, ma un centinaio sicuramente ce la fa..inoltre in ammerreca è usato per i trasporti "leggeri" e senza dover incombere in altri mezzi molto più grossi e più specifici..

la cosa problematica risulta che in italia la vedo grigia per quanto riguarda l'omologazione del gancio traino e la vedo alquanto impossibile per la portata..bisognerebbe mettere il crono:lol:

Imageshack - dscf0584large.jpg

Imageshack - dscf0586large.jpg

notare come questo sia omologato in uk;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se vai sul sito della Dodge trovi i dati relativi alla capacità di traino ed al carico utile che, per il Ram 5500 Chassis Cab, arriva a 8,3 e 5,4 tonnelate rispettivamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono andato troppo lontano..da 10 che ho sparato a 8.3 reali ;)

fai tu che lo sprinter non ci arriva neanche a quel peso ed è col v6 (massa totale con rimorchio 8t con codice particolare e rapporto al ponte dedicato e solo con cambio manuale)..dayli invece arriva fino a 10t con frenatura inerziale;)

bisogna considerare che sti cadaveri ammerrecani hanno tutti il cambio automatico, quindi problemi di ridotte o partenze stracarichi non ce ne sono (fa niente se poi brasi tutto come un salamino fresco sulla griglia al bosco in città:lol::mrgreen:)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Oddio, lo Sprinter è leggermente più piccolo del Daily mentre il Ram Chassis Cab è più simile al Daily 4x4 come tipologia d'utilizzo.

E non è nemmeno tanto sottodotato come motore: ha infatti un 6 cilindri turbodiesel da 6,7 litri; l'Iveco ha invece un miserando 4 cilindri da 3 litri.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti sto dicendo quello che tu stai pensando:lol:

sprinter è più piccolo di poca roba e 2t in più sono tante e fanno una differenza della madonna sul rimorchiabile, però monta il motore a sei cilindri, il che gli garantisce uno spunto notevole, soprattutto da fermo in condizioni estreme (salita a pieno carico), mentre il quattro cilindri "se la mena un pò"..di fatto però il v6, essendo lo stesso automobilistico, ha tutti i pro ed i contro del caso (consumi esagerati in tutte le condizioni)

non oso immaginare ne il ram ne il vw con il v10:lol: quale sollievo dello spirito siano:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.