Vai al contenuto

Liberalizzato il Tuning


Messaggi Raccomandati:

benissimo....

scarico e intercooler Autoexe 2000€ con mastercard

Cerchi Mazdaspeed Forged 1800€ con mastercard

Coilover Tein 1600€ con mastercard

Sverniciare bimbominkia con Cooper S , Lancia y, 147 jtd, Audi TT, Alfa Mito ai raduni di AP

PRICELESS

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il tuning estetico fatto con pezzi omologati (nel senso di pezzi a norma di qualche legge comunitaria) non è nemmeno un problema.

Quanto alle misure delle gomme, purchè nasca un registro delle misure autorizzate dalla casa per ciascun modello e da quella (e solo quella) si possa attingere (che è come un nullaosta illimitato e non da richiedere ogni volta), va benissimo pure quello.

Ma il mio timore è che ci si sbizzarrisca (più di quanto già si fa già illegalmente) sulle puttanate che intervengono su dispositivi di sicurezza delle vetture.

E sono tantissimi. Ciascuno dei quali non può essere pasticciato dal primo che passa, pena rendere l'auto un pericolo ambulante o una bomba a orologeria.

Spero poi che eventuali "concessioni" in termini di rimappature, prevedano anche un pagamento sostanzioso di € che oggi vengono bellamente evasi e che comunque gli interventi prevedano uno spostamento della garanzia dalla casa all'installatore/produttore del pezzo modificato. 8)

Non oso immaginare poi le assicurazioni. :lol:

P.s.

Per matteo: ma quell'intercooler gira solo su winzozz? 8) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo,

carico il mio amico, che lavorava alla marelli sulle centraline, sul sedile di fianco, con il portatile collegato all OBD e mi faccio fare adattare continuamente la mappa in tempo reale :pz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un lato sono contento, così posso montare un paio di upgrade senza cagarmi addosso ad ogni auto azzurrina o blu scura.

Dall'altro lato temo la mentalità italica del "io sò furbo e tutti gli altri coglioni..." che porterebbe solo a guardare il prezzo di cosa si monta...

Conoscevo gente disposta ad andare a vivere sotto i ponti pur di poter montare qualche cazzatella :roll: e finalmente così sarà :roll: peccato che poi ci siano i geni come uno che conosco che vuole montare i 18" sulla sua Focus del 2002 e poi non riesce a sterzare :lol:

Di truzzi IMHO se ne vedranno ben pochi ;) non siamo più negli anni '90 o agli inizi del 2000 dove ci si recava davanti allo Studio Z a fare i burn-out con la 75 o le impennate con lo scooter nel piazzale :D ormai la cultura è molto più "fighetta" se proprio ci si potrà fare qualche ritocco saranno giusto griglie nere ma non paraurti orribili che arrivano fino a terra

Un po dico: era ora!e se costerà molto pazienza a chi non interessa non cambia niente,a chi interessa metta in conto di spendere

Ce ne sono di truzzi estetici.....troppi, il tuning oramai è solo estetico. Di meccanica si limitano solo alla rimappa :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero poi che eventuali "concessioni" in termini di rimappature, prevedano anche un pagamento sostanzioso di € che oggi vengono bellamente evasi e che comunque gli interventi prevedano uno spostamento della garanzia dalla casa all'installatore/produttore del pezzo modificato. 8)

Fai firmare un bello scarico di responsabilità su motore-cambio al cliente.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai firmare un bello scarico di responsabilità su motore-cambio al cliente.:)

Quello credo che faccia già parte del contratto di acquisto.

Se manometti la garanzia non vale più.

Ancora meglio se la garanzia e le responsabilità vanno automaticamente ad essere attribuite a chi fa il lavoro e/o a chi vende il dispositivo/componente.

Così ci evitiamo fior fior di cinesate e soprattutto in pochi si mettono a mercanteggiare su cose realmente pericolose. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi riferivo alle mappature fatte in concessionaria;)

Vai lì, il concessionario ufficiale ti mappa, ma se rompi son cazzi tuoi.

Per le mappature fuori, basta far controllare le scritture su centralina e si sgamano facilmente.

nessuna scrittura? ---> tutto OK

qualche scrittura? controlli quanti aggiornamenti di centralina sono stati caricati (si tiene facilmente la tracciabilità....basta un foglietto excel).

Se le scritture sono di più...ti attacchi al belino....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte i dovuti complimenti a Matteo,

io sono favorevole.

e a tutti quelli di voi che tirano fuori problemi di assicurazione, fisco, garanzia et similia domanderei: ma se altrove già funziona così (e soprattutto nel più grande mercato d'europa), non possiamo limitarci a fare come loro?

Penso alle tante situazioni in cui si prende un'auto sottomotorizzata rispetto al resto... e se per caso informandosi si scopre che il cambio regge un buon incremento di coppia, quali rischi si corrono ad introdurre una sovralimentazione rispettosa di tali limiti? Magari una piccola modifica all'assetto... e vai, proprietario più contento.

sono contrario solamente alle modifiche che disturbano, e che a mio avviso si limitano agli scarichi allorchè diventano significativamente più rumorosi degli originali.

Sul mio libretto in effetti la misura di cerchi e gomme non è indicata... Mattè, ma se montassi i 19"??? :-)

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.