Vai al contenuto

Lancia Delta 1.8 Di TurboJet [Nuova Motorizzazione e Allestimenti]


Messaggi Raccomandati:

la Hardblack è un puro esercizio stilistico, quindi i suoi cerchi (che dovrebbero essere i 18 come quelli sport, ma neri) e la sua colorazione non dovrebbero essere in vendita.

bella la executive e i suoi "nuovi" cerchi (sono gli elegant diamantati), ma sicuri non sia il Perla Nadir ma un altro colore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'automatico è l'Aisin di 159 ;)

Si, ma sulle slide qua circolava col nome di F40...sarà un refuso

Cmq, monta l'M32 per adesso.

Essendo cambio GM, forse ne vogliono comprare il meno possibile. Va a sapere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma sulle slide qua circolava col nome di F40...sarà un refuso
Guarda la cartella stampa: http://www.autopareri.com/forum/lancia/28807-lancia-delta-topic-ufficiale.html

L'F40 è il cambio manuale della TST e della 2.0 M-Jet, che poi non so come mai lo chiamiate M40/F40 forse l'M40 è la versione rinforzata usata sul Ducato... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda la cartella stampa: http://www.autopareri.com/forum/lancia/28807-lancia-delta-topic-ufficiale.html

L'F40 è il cambio manuale della TST e della 2.0 M-Jet, che poi non so come mai lo chiamiate M40/F40 forse l'M40 è la versione rinforzata usata sul Ducato... :)

Intendevo che il refuso era nella slide interna ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Visto che è uscita la cartella stampa sul 1.8 turbo e sulla Executive, la posto qui, insieme ad un po' di fotulle.

Lancia Delta 1.8 Di Turbo Jet 200 CV

Lancia Delta esprime perfettamente il concetto di “Lusso Anticrisi” in quanto soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del “downsizing”, cioè assicurare prestazioni e lusso di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. Grazie a queste caratteristiche vincenti il modello ha conquistato a marzo, in Italia, la leadership del segmento e cresce anche in Europa. Per incrementare questi risultati, oggi Lancia introduce un nuovo motore, un’inedita versione e una serie di novità tecnologiche che ne fanno il punto di riferimento del segmento.

Le novità della gamma 2009

La principale novità di prodotto è il propulsore 1.8 Di TurboJet da 200 CV, il più potente della sua categoria. Si tratta di un innovativo motore “ad iniezione diretta di benzina” che conferma la vocazione sportiva di Lancia e, al tempo stesso, il proprio impegno nel campo del rispetto ambientale sia in termini di contenimento delle emissioni sia nella riduzione dei consumi.

Il tutto esaltando ancora di più la brillantezza, l’elasticità e il piacere di guida che da sempre contraddistinguono il modello. Prodotto da FPT – Fiat Powertrain Technologies e abbinato a un moderno cambio automatico a 6 marce, il motore eroga una potenza massima di 200 CV (147 kw) a 5.000 g/min e una coppia massima di 320 Nm (32,6 Kgm) a 1.400 g/min. Così equipaggiata Lancia Delta raggiunge una velocità massima di 230 km/h e passa da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi; allo stesso tempo, la vettura si distingue per i bassi consumi (7,8 litri per 100 km), per le ridotte emissioni di CO2 (185 g/km) e per l’omologazione Euro 5.

La seconda novità è l’esclusiva versione Executive, l’ammiraglia destinata ad un cliente che ricerca il massimo del lusso e del comfort. Infatti, la “top di gamma” è nata per soddisfare la clientela business e quella del mondo diplomatico e istituzionale come dimostra la particolare attenzione prestata alla zona posteriore dell’abitacolo. I sedili sono più avvolgenti e confortevoli, pensati per uno standard da business class. La seduta arretrata lascia molto spazio per le gambe, una comodità nei viaggi lunghi. Dunque, Lancia Delta Executive offre una reale alternativa, moderna e nello spirito dei tempi, ad ammiraglie con dimensioni, pesi, consumi e prezzi ben superiori. E non è un caso se questa versione è stata scelta quale Auto Ufficiale del 9° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace – del quale Lancia era Main Sponsor - che si è tenuto dall’11 al 13 dicembre 2008 a Parigi. E sempre una flotta di Lancia Delta Executive accompagnerà le autorità internazionali partecipanti al Vertice G8 che si svolgerà dall’8 al 10 luglio.

Infine, la terza novità della gamma 2009 di Lancia Delta è la commercializzazione di alcuni innovativi dispositivi al servizio del comfort e del piacere di guida. Ad iniziare dalle sospensioni elettroniche a smorzamento variabile (Reactive Suspension System) che permettono di ridurre le oscillazioni del veicolo e assicurano il massimo livello di sicurezza, di comfort e di guidabilità. Per continuare con il nuovissimo cambio automatico a sei marce Sportronic con comandi al volante (per ora il dispositivo è abbinato al solo 1.8 Di TurboJet da 200 CV). Infine, conclude la serie di novità tecnologiche di Lancia Delta, il sistema di parcheggio semi-automatico denominato “Magic Parking”.

Tutti questi contenuti tecnologici – insieme ai proiettori bixeno autoadattativi (Adaptive Xenon Light) e al navigatore satellitare integrato (Instant Nav) – sono stati realizzati grazie alla collaborazione tra il Brand e Magneti Marelli. Senza dimenticare che la collaborazione tra Fiat Group Automobiles, Magneti Marelli e Microsoft ha dato vita al Blue&Me™, sistema che per prima Lancia Delta ha offerto completo della funzionalità “servizi” in partnership con Telecom, oltre che per le classiche funzioni di “vivavoce”, “music player” e navigazione.

Le stelle del cinema scelgono Lancia Delta

Lancia Delta è stata “scritturata” per il nuovo kolossal cinematografico della Columbia Sony Pictures "Angeli e Demoni", pellicola ispirata all’omonimo bestseller di Dan Brown sul filone de “Il Codice Da Vinci”, diretto sempre da Ron Howard con Tom Hanks nei panni del professor Langdon. Lancia celebra questo importante “product placement “con una Serie Speciale di Delta che mette in risalto la doppia anima del modello: angelo nelle emissioni, diavolo nelle prestazioni. Lo dimostrano i due propulsori disponibili per questa versione - il 1.8 Di TurboJet da 200 CV e il 1.9 TwinTurbo da 190 CV – che assicurano il miglior rapporto CO2/CV della loro categoria, cioè il massimo della potenza con il minimo di emissioni. Le stesse doti vincenti si ritrovano negli altri due modelli che compongono la “Première Collection”: Ypsilon 1.3 Multijet da 105 CV e Musa 1.3 Multijet da 95 CV.

Contraddistinta da un’inedita carrozzeria in colore pastello con body bianco e tetto nero lucido, la Serie Limitata di Lancia Delta propone un elegante ambiente interno con rivestimento in pelle e Alcantara® “Sportivo” di colore nero. Il tutto reso ancora più interessante dal ricco equipaggiamento di serie: dal climatizzatore ai fendinebbia, dalla radio CD MP3 al volante in pelle con comandi radio, dal sistema Blue&Me™ ai cerchi in lega.

In occasione del debutto nelle sale cinematografiche del film "Angeli e Demoni" in programma dal 15 maggio, Lancia ha deciso di realizzare un’originale campagna di comunicazione all’insegna del claim “Un angelo, 200 demoni”. Azione, prestazioni e temperamento: lungo questi tre concetti si snoda il suggestivo spot che, grazie ad un accordo con la Sony Pictures, utilizza in esclusiva le principali scene del film che vedono protagonista la nuova Delta 1.8 Di TurboJet da 200 CV. Di grande effetto anche la campagna stampa che unisce una delle più emblematiche inquadrature del kolossal associata ad una duplice immagine della nuova Delta che rinvia alla sua doppia anima: angelica, ma con 200 demoni al suo interno. Infine, su Internet è stata pianificata una campagna banner ed un concorso web realizzato in collaborazione con Sony Pictures che mette in palio, ovviamente, una Lancia Delta.

Ma il rapporto tra il modello Delta e il cinema non si ferma alla nuova pellicola "Angeli e Demoni". Basti pensare che l’esclusiva berlina è stata lanciata a livello internazionale con uno spot che è più di un tradizionale spot, bensì un vero e proprio “cortissimo”, con un attore del calibro di Richard Gere ed una colonna sonora composta da un maestro del genere quale il Premio Oscar Ennio Morricone.

Inoltre, in occasione del 9° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace, è stato realizzato un filmato in sostegno di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace nel 1991, prigioniera nel suo Paese. Tra l’altro, lo spot trasmesso in Italia prevedeva l’inconfondibile voce narrante di Dario Fo, Premio Nobel per la Letteratura.

Infine, Lancia Delta è sempre più l’auto delle stelle. Infatti, dallo scorso anno il modello è Auto Ufficiale dei più prestigiosi festival cinematografici sponsorizzati dal Brand: dopo il debutto alla 65ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, una flotta di Delta ha accompagnato le personalità del cinema sui red carpet di Roma, Barcellona, Milano e Torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.