Vai al contenuto

Rinspeed E2 Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

3f16e646bcad60ca9ca30da29a120b2b.jpg

f64b83a85b4f62e1d5bd78e89056d2f2.jpg

f6187df7377cba6c4e43464860f0f73e.jpg

96c8f079847e2c578190b1f4887d19b8.jpg

autoweek.nl

Besides hot looks “E2″ offers 60 or 160 hp at the push of a button. The 60 hp ‘Commuting’ level is more than sufficient to move along with city traffic while saving energy.

In this mode the ‘E2’ consumes just around four liters of fuel per 100 kilometers. Outside the city, the ‘Highway’ mode with 160 hp provides enough power for fast and safe passing, consuming around seven liter per 100 km.

The energy management system of the ‘E2’ is controlled by a small button in the cockpit that affects the engine electronics.

Rinspeed boss Frank M. Rinderknecht says about “E2″: “Just like the auto industry has to adjust to the demands of a new era, tuners have to look for new ways to do business as well.”

The Swiss automobile visionary Rinderknecht, who has his roots in the tuning business, observes a change in people’s attitude, at least in the western world: “We need an intelligent use of our fossil resources, especially of our energy”.

We will be bringing you more details next week when “E2″ hits the show floor in Geneva.

globalmotors

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Addirittura 2 concept? Ammazza, ma la crisi non la sentono? Comunque almeno questa è carina fuori... Chissà che le avranno combinato a livello di motore...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da 60 a 160 cavalli solamente premendo un tasto, il tutto a bordo di una pepata e modaiola city-car come la 500 Abarth. Si chiama Rinspeed E2 e, secondo il tuner elvetico, è la risposta ideale alle variate condizioni del mercato e al desiderio di possedere una vettura che abbia una doppia anima, una rispettosa dell’ambiente e l’altra capace di emozionare e divertire. A fianco della iChange Concept, al Salone di Ginevra la E2 sarà una sicura protagonista allo stand Rinspeed, come conferma anche il suo visionario fondatore, Frank M. Rinderknecht: “Come l’industria dell’auto ha dovuto modificare la produzione per adattarsi ad una nuova domanda, così anche i tuner devono trovare nuove strade per offrire prodotti intelligenti che valorizzino le sempre meno risorse disponibili”.

E, almeno sulla carta, l’obiettivo sembra essere stato raggiunto. Premendo un pulsante posto in plancia la E2 cambia totalmente carattere guadagnando all’istante ben 100 CV, passando da mansueta compagna di viaggio nella quotidiana vita cittadina a vera sportiva in miniatura. Nella configurazione da 60 CV infatti, la mappatura della centralina e la ridotta potenza disponibile - comunque sufficiente per essere agili nel traffico - fanno consumare alla E2 (secondo i dati dichiarati da Rinspeed) solamente 4 litri per 100 km, equivalenti ad una percorrenza di circa 25 km con un litro di benzina.

Quando invece si desidera tirare fuori le unghie e apprezzare al 100% le doti dinamiche di questa speciale 500 Abarth, allora il 1.4 T-jet torinese porta il divertimento a quota 160 CV, la stessa cavalleria erogata dalla edizione ”DA 0 A 100”. Anche in questo caso i consumi si mantengono “onesti”: Rinspeed dichiara infatti che in autostrada si possono percorrere in questa configurazione circa 14,2 km con un litro.

Appuntamento a Ginevra dunque per toccare con mano il futuro dell’” eco-tuning” con targa svizzera.

Fonte: omniauto.it

Modificato da Iceman91
first-rally-test.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.