Vai al contenuto
  • 0

VW Passat - consigli per gli acquisti


Coaster

Domanda

Ciao giovani, ve la sparo così:

- VW Passat 2.0 110cv Variant BlueMotion accessori di serie più gancio traino e metallizzato: 23,5K € (3,6k € di sconto concessionaria, più incentivi:shock:)

- VW Passat 1.4 tsi ecofuel metano no gancio traino: 25k € (31k€ da listino)

- VW Passat Variant 1.9 comfortline + cerchi + gancio + vetri scuri(:confused:), anno 2008 25k km: 16,5k

I primi due prezzi sono ancora trattabili, l'ultimo considerando che mi prendono dentro la passat vecchia di 20 anni (mi danno 2k euro, non la rottamano) è abbastanza definitivo.

Mi sa che sarà questo il prossimo arrivo in casa. Quanto meno è quello su cui ha puntato gli occhi mia madre dopo che l'abbiamo portata a vedere tutta la concorrenze, quindi credo che la scelta sia abbastanza definitiva.

L'auto è per mio padre, percorre pochissimi km annui e la vorrebbe a benzina ma la consorte si oppone. è inamovibile, scottata dall'idrovora di benzina che è la polo non ci proviamo nemmeno a convincerla. e di gas non se ne parla perchè non si fida, il preventivo ce lo siamo fatti fare per curiosità visto che la venditrice, molto brava e preparata, insisteva( e non è male come prezzo).

detto questo, che pensate?

aloha:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
eh, si. però guardala anche dal lato che son sempre 2k € di meno.

però non ha il fap come passat. che di questi tempi salta il matto a qualche sindaco e in un attimo la tua €4 è VECCHIA e non può circolare...:pz

tra l'altro non mi pare ci sia la cromona emotion 120cv.....tutte le 150 mi pare abbiano il fap, cmq più che alto il prezzo di croma trovo basso quello di passat, hanno mica per caso anche a4 avant "aziendali" ultima serie del 2008 coi led:):)?....la motorizzazione inutile che te la dica:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra l'altro non mi pare ci sia la cromona emotion 120cv.....tutte le 150 mi pare abbiano il fap, cmq più che alto il prezzo di croma trovo basso quello di passat, hanno mica per caso anche a4 avant "aziendali" ultima serie del 2008 coi led:):)?....la motorizzazione inutile che te la dica:):)

infatti mi stai facendo venire il dubbio che emotion non lo sia, ma dynamic.

beh, mi informo. per la audi, vediamo cosa posso fare, qualcosa trovo di sicuro:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se i km annui sono molto pochi non c'è niente da fare, comprare un Diesel oppure gasare un benzina sono soldi buttati, e questo purtroppo nessuno lo capisce!!

Meno di 15.000km/annui ---> benzina. PUNTO

Per GPL e Metano è lo stesso concetto, convengono solo se fai tanti km.

La consorte deve convincersi, e basta fare due conticini, ovvero prendi due auto uguali in tutto, con motore di potenza analoga, una a benzina e una diesel. Troverai che il diesel costa 1500-2000 Euro in più, e calcola quanti km devi fare con il diesel per recuperare quella differenza. Poi c'è un maggior costo di manutenzione e spesso di assicurazione che infieriscono anche loro sul diesel.

Francamente 10km/l per una Polo mi sembrano esagerati, non so che Polo sia, forse è un modello molto vecchio con motore molto potente e l'auto è utilizzata solo in città e per brevi spostamenti, situazione in cui anche il diesel consuma parecchio, forse peggio in certi casi perchè impiega di più a scaldarsi.

Poi i consumi dei benzina sono molto molto migliorati con il 1.4 TSI turbo della VW, niente a che vedere con i "lavandini" del passato, (questo almeno secondo le prove di 4ruote).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se i km annui sono molto pochi non c'è niente da fare, comprare un Diesel oppure gasare un benzina sono soldi buttati, e questo purtroppo nessuno lo capisce!!

Meno di 15.000km/annui ---> benzina. PUNTO

Per GPL e Metano è lo stesso concetto, convengono solo se fai tanti km.

La consorte deve convincersi, e basta fare due conticini, ovvero prendi due auto uguali in tutto, con motore di potenza analoga, una a benzina e una diesel. Troverai che il diesel costa 1500-2000 Euro in più, e calcola quanti km devi fare con il diesel per recuperare quella differenza. Poi c'è un maggior costo di manutenzione e spesso di assicurazione che infieriscono anche loro sul diesel.

tutto giusto e risaputo.

però forse vale per l'acquisto del nuovo più che per l'usato.

detto questo, dove la trovo una grossa familiare a benzina che costi meno di quanto spenderei nel caso decidessimo di acquistare quel passat diesel a pari condizioni di utilizzo? ho girato decine di concessionari, ci sono molti modelli con cilindrate importanti e molto kilometrati. niente che faccia al caso mio.

e poi, a farla sempre andare via carica o con un rimorchio quanto aiuta in più la coppia del diesel?

per averne una decente a benzina devi andare su grosse cavallerie, ma in quel caso il bollo schizza in alto.

Francamente 10km/l per una Polo mi sembrano esagerati, non so che Polo sia, forse è un modello molto vecchio con motore molto potente e l'auto è utilizzata solo in città e per brevi spostamenti, situazione in cui anche il diesel consuma parecchio, forse peggio in certi casi perchè impiega di più a scaldarsi.

Poi i consumi dei benzina sono molto molto migliorati con il 1.4 TSI turbo della VW, niente a che vedere con i "lavandini" del passato, (questo almeno secondo le prove di 4ruote).

è una polo del 2003, 1.4 benzina 75cv. usata in città per brevi spostamenti e non solo. i consumi della golf 1.4 tsi 122 cv rilevati da quattroruote parlano di 12 km/l di media, più o meno. 10 km/l in città. cosa verificata dal recente giro fatto con un'octavia pari motore, leggermente più pesante, che presentava percorrenze di poco inferiori. ottimo motore, ma non sto grande guadagno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.