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Smart ForFour II - Prj. W453 (Spy da Pag.5-8)


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Secondo me perchè tra le due posti e la 4 sarà completamente diversa. Dubito che la 2 posti abbandoni la cellula che ha resa famosa la smart. ...

la cellula alla fine era più estetica che altro.. Montanti più grossi con colori a contrasto anzichè annegati dietro alle portiere. Alla fine sempre acciaio erano. Credevo facessero la stessa cosa anche sulla 4 sinceramente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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forse è il portellone che cambia ma a me sembra meno spiovente :pen: per quanto riguarda i prezzi non sono molto sicuro che la twingo costerà di meno, staremo a vedere!

ma smart non vuole mica puntare al premium? comunque sempre migliore la twingo...(da quanto si vede.):o

Placati

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estetica e marketing, la primissima smart suscitava molta diffidenza per quanto riguarda la sicurezza, ricordo ancora lo spot con la zampa del t-rex che prova a schiacciarla ma non ci riesce :lol:

@tommy: tutti vogliono puntare al premium, non penso proprio che la Renault si sia impelagata in una piattaforma così costosa per poi fare prezzi da generalista

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la cellula alla fine era più estetica che altro.. Montanti più grossi con colori a contrasto anzichè annegati dietro alle portiere. Alla fine sempre acciaio erano. Credevo facessero la stessa cosa anche sulla 4 sinceramente.

Scusami ma non posso essere d'accordo. La cellula è stata una controtendenza ingegneristica veramente straordinaria per l'epoca è l'unica auto senza scocca portante ma con "Telaio".

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Scusami ma non posso essere d'accordo. La cellula è stata una controtendenza ingegneristica veramente straordinaria per l'epoca è l'unica auto senza scocca portante ma con "Telaio".

la forfour alla fine era una normalissima colt con i lamierati diversi.

La due posti aveva la famosa tridion che era decisamente più orginale, ma anche qui, alla fine parliamo di acciaio, mica adamantio, che ci abbiano marciato sopra con il marketing è fuor di dubbio.. siamo quasi ai livelli degli acciai superleggeri di uno spot che gira ultimamente :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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la forfour alla fine era una normalissima colt con i lamierati diversi.

La due posti aveva la famosa tridion che era decisamente più orginale, ma anche qui, alla fine parliamo di acciaio, mica adamantio, che ci abbiano marciato sopra con il marketing è fuor di dubbio.. siamo quasi ai livelli degli acciai superleggeri di uno spot che gira ultimamente :lol:

Confermo sulla forfora.

E confermo che a mia sorella le devono aver ficcato una sonda nel cranio,all'atto della sottoscrizione del contratto.

Continua a ripetere telaio in titanio e motore miccedes:lol:

L'alternatore invece e la centralina probabilmente le hanno trafugate da pomigliano:mrgreen::mrgreen:

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Confermo sulla forfora.

E confermo che a mia sorella le devono aver ficcato una sonda nel cranio,all'atto della sottoscrizione del contratto.

Continua a ripetere telaio in titanio e motore miccedes:lol:

L'alternatore invece e la centralina probabilmente le hanno trafugate da pomigliano:mrgreen::mrgreen:

Cazzo, dimenticavo che sei uno dei pochi esseri umani che si è ritrovato in famiglia sto gioielino :lol:

Non si era svampata? :dubbio:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Io parlavo proprio della due posti, la 4 era imparentata, se non erro, con la Colt.

E ad ogni modo anche se la cellula Tridion non era fatta in Carbonio o chissà quale materiale, ha rappresentato sicuramente un innovazione molto importante, anche perchè ripeto, è l'unica auto senza scocca portante, quindi è una caratteristica che differenzia in modo asslutamente significativo la Smart rispetto le altre. Poi se vogliamo dire che visto che ha 4 ruote e un motore è sempre un auto, allora sono d'accordo con voi, ma è indubbio che la Smart ha portato innovazioni nel suo settore. .

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Scusami ma non posso essere d'accordo. La cellula è stata una controtendenza ingegneristica veramente straordinaria per l'epoca è l'unica auto senza scocca portante ma con "Telaio".

Mi pare di poter dire che hai preso un abbaglio. ;)

La "cellula tridion" non era nulla di tecnicamente o morfologicamente diversa da un normalissimo telaio con carrozzeria autoportante.

Nessun telaio inferiore con montata cellula non portante montata sopra (come invece hanno fatto con la BMW i3) di lontana memoria.

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L'accenutazione del montante posteriore e dell'anello di metallo attorno alla porta era (e rimarrà) un operazione puramente estetica.

Non ha nulla di diverso dal telaio di una Twingo III o una Twingo II, di una 500, una iQ o una Seicento.

Posizione del motore a parte.

Hanno solo lasciato più lamiera in vista e l'hanno sottolineata col colore.

Modificato da Regazzoni
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