Vai al contenuto

Volkswagen Golf VII [Hatch, GTI] (Spy)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Volkswagen-121212132162021600x1060.jpg

Volkswagen-12121213217141600x1060.jpg

This is the first glimpse of the VW Golf 7. VW showed the car in bare platform and running gear form this morning at its Wolfsburg HQ in Germany.

The Golf 7 will be the first of as many as 60 different models that will be based on VW’s radical new MQB platform which is designed to be stretchable from Polo to Passat size – a first for the car industry.

Sources say that the Golf 7 is much lighter than its predecessor, and is now about the same weight as the MK4 Golf, despite hugely improved safety.

The MQB is not just an extremely flexible structure, it also an integral part of a new production system that will be adopted by VW factories all around the world. This system allows the different vehicles to built on the same production lines, with production equipment designed to accommodate cars of different length, width and track.

VW insiders say that the factories will become multi-brand facilities, allowing VW, Seats, Skodas and even Audis to be built on the same line. Being able to ‘shuffle’ production should allow VW facilities to run at much higher capacities.

Another key aspect of the MQB platform is a common engine mounting system, which sees both petrol and diesel motors mounted in the same way and at the same angle of inclination, a big step forward in terms of ease of production and assembly.

Two new modular petrol and diesel engine ranges have been designed for the MQB including an 800cc diesel and a turbocharged 1.2-litre petrol unit.

autocar.co.uk

Ecco la MQB :) .

Tornando al discorso del peso, si dice che peserà quanto la Golf IV.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Giusto! Sposto nella discussione indicata i messaggi qui presenti ;)

Tengo come copia giusto il messaggio 201 di Touareg.

Link al commento

Altre news, da TopGear .

La GTI Mk7 dovrebbe aver tetto e cofani in alluminio, ed uso di acciaio ad alta resistenza.

Risulta pure sul testo di ignota provenienza inviatomi da un mio contatto , pare che in un futuro , più o meno prossimo, L'MQB riceverà un ulteriore alleggerimento mediante leghe leggere.

Il motore dovrebbe aver 235cv e sparirà il controllo trazione XDS per far posto ad uno simile all' E-Diff di Ferrari.

Pare proprio di si. Secondo autoblog sparirà , cito testualmente ," il tanto disprezzato XDS ". Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

• 3 settimane fa...

Forse questa è veramente la VII ;)

- La maniglia è più in alto rispetto all'attuale.

- il cofano mi sembra più basso

- la grafica dei fari anteriori è (leggermente) diversa: manca il "pallino" della freccia e alla base vedo un movimento squadrato che sull'attuale non cè.

- il tetto apribile sull'attuale è più piccolo

:pen:

Link al commento

Forse questa è veramente la VII ;)

- La maniglia è più in alto rispetto all'attuale.

- il cofano mi sembra più basso

- la grafica dei fari anteriori è (leggermente) diversa: manca il "pallino" della freccia e alla base vedo un movimento squadrato che sull'attuale non cè.

- il tetto apribile sull'attuale è più piccolo

:pen:

:) secondo me non è la golf VII

Link al commento

La targa è della repubblica Ceca, una Skoda ? Magari un opearazione stile Seat Exeo con la Golf VI per compensare l'assenza una C 2 volumi nella gamma della casa ceca

o magari il solito mulo di golf6 con pianale MQB dato a skoda per iniziare a lavorare sulla nuova octavia...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.