Vai al contenuto

Previsione stagione MotoGp 2009


Prestige

Chi vincerà il Mondiale Piloti 2009?  

11 voti

  1. 1. Chi vincerà il Mondiale Piloti 2009?

    • Valentino Rossi
    • Casey Stoner
    • Dani Pedrosa
      0
    • altro (specificare nel topic)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Aspettiamo, è ancora presto. Comunque, lo scorso anno votai per Stoner, allora quest'anno dico Rossi icon10.gif

Aspetto però altri test prima di sbilanciarmi. Credo ad ogni modo che la lotta sarà a due anche quest'anno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo, è ancora presto. Comunque, lo scorso anno votai per Stoner, allora quest'anno dico Rossi icon10.gif

Aspetto però altri test prima di sbilanciarmi. Credo ad ogni modo che la lotta sarà a due anche quest'anno.

Io non ne sono certo, lo sospetto eh per carità, però una speranziella di vederci in mezzo anche un terzo ce l'ho.

Tra Lorenzo, Dovizioso ed in seconda battuta, IMHO eh, Pedrosa e Hayden, qualcuno potrebbe davvero infastidirli.

Ne guadagnrebbe lo spettacolo per noi che guardiamo; non è che perché lo scorso anno abbia vinto Valentino mi sia entusiasmato molto, fatte salve 3 o 4 gare in croce.

Se vince son felice, ma vorrei vedere corse più avvincenti, poco male se ne vince meno Rossi e se alla fine vince il campionato qualcun'altro!

Ma vuoi mettere vincere un Mondiale più avvincente?

Si divertirebbero molto di più anche loro che se lo contendono! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, anch'io spero in una lotta con più contendenti, sia per motivi di spettacolo che per facilitare il compito a chi vuole contendere il titolo a Rossi.

Tuttavia finora nessuno mi ha convinto molto, a parte i soliti due.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, anch'io spero in una lotta con più contendenti, sia per motivi di spettacolo che per facilitare il compito a chi vuole contendere il titolo a Rossi.

Tuttavia finora nessuno mi ha convinto molto, a parte i soliti due.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè Rossi è uno che non sbaglia mai: in caso di lotta a 2, Stoner se non vince non è certo che arrivi secondo, a volte si fa prendere dalla foga e sbaglia.

Rossi invece quando vede che non può vincere, massimizza il risultato e non cade praticamente mai.

Ora, secondo me anche lo scorso anno, se nei gp dove la Ducati volava e Rossi non era al top, ci fosse stata qualche altra Ducati o qualche altro avversario a mettersi dietro Rossi, imho in quelle gare Stoner avrebbe recuperato molto più dei soliti 5 punti.

Pertanto, ritengo che per Stoner potrebbe essere più un vantaggio che uno svantaggio che ci siano tanti a lottare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè Rossi è uno che non sbaglia mai: in caso di lotta a 2, Stoner se non vince non è certo che arrivi secondo, a volte si fa prendere dalla foga e sbaglia.

Rossi invece quando vede che non può vincere, massimizza il risultato e non cade praticamente mai.

Ora, secondo me anche lo scorso anno, se nei gp dove la Ducati volava e Rossi non era al top, ci fosse stata qualche altra Ducati o qualche altro avversario a mettersi dietro Rossi, imho in quelle gare Stoner avrebbe recuperato molto più dei soliti 5 punti.

Pertanto, ritengo che per Stoner potrebbe essere più un vantaggio che uno svantaggio che ci siano tanti a lottare.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero anch'io che Stoner entri in quest'ottica.

Diciamo che per assurdo lo Stoner del 2007 è stato più maturo di quello del 2008, anche se ebbe molta meno concorrenza.

Secondo me, deve imparare ad accontentarsi e a gestire quando non può vincere. Infine, deve migliorare in staccata, perchè secondo me il vero punto di forza di Rossi, soprattutto in gara, è la staccata micidiale, che gli consente sorpassi da paura e gli permette di non essere risuperato (Laguna Seca docet).

Stoner lo ha riconosciuto, anche se ha detto che è stato il polso a limitarlo in staccata lo scorso anno.

Speriamo che quest'anno che si è operato possa davvero migliorare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Infine, deve migliorare in staccata, perchè secondo me il vero punto di forza di Rossi, soprattutto in gara, è la staccata micidiale, che gli consente sorpassi da paura e gli permette di non essere risuperato (Laguna Seca docet).

Stoner lo ha riconosciuto, anche se ha detto che è stato il polso a limitarlo in staccata lo scorso anno.

Speriamo che quest'anno che si è operato possa davvero migliorare.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.