Vai al contenuto
  • 0

Indeciso modelli Croma


frossie

Domanda

Ciao a tutti ,

sono in procinto di acquistare una fiat croma ma sono veramente indeciso sia tra la motorizzazione diesel da 120 cv o 150 cv e tra la versione dynamic o emotion..Non riesco a decidermi anche perchè non ho trovato nessuno (neanche in concessionario) che mi spiegasse tutte le differenze di allestimento tra le 2 versioni..Per quanto riguarda le motorizzazioni , oggi ho un alfa 147 jtd da 115 cv ma la croma immagino sia decisamente più pesante..120 cv sono sufficienti ? i consumi ?

grazie 1000 dei vostri consigli..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sarà bella la Croma è vero, ma se ne parla manco fosse una Trabant con 500.000km.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi accodo anch'io: non sarà un auto da colpo di fulmine, ma la Croma è una vettura onestissima sia meccanicamente che per le sue qualità.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ti conviene gasare se fai pochi chilometri.

se non altro per le noie di manutenzione (nei miei casi anche gravi)..

cmq la bellezza è un fattore soggettivo non indifferente, però lo ritengo inferiore alla spaziosità interna della Croma, IMHO suo punto forte.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vai su fiatpress.com trovi il listino ufficiale con tutte le dotazioni di serie e a richiesta. Cmq a memoria direi che l'emotion ha in più i cerchi in lega da 17 invece che da 16, il sistema abracadabra, i profili cromati sulle cornici dei vetri, gli interni in alcantara/castiglio (o come diavolo li chiamano)...

Ah dimenticavo, non so come va con il cambio a 6 marce che sopporta la coppia piena, ma il 120CV sulla Bravo in versione 255Nm fa abbastanza pena... ho provato una Croma vecchio modello in versione 150CV come auto sostitutiva della Bravo e l'impressione è che sia estremamente più brillante. Per quel poco che l'ho usata (scannandola ovviamente!) ho consumato meno che con la Bravo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie 1000 del suggerimento..non conoscevo il sito fiatpress ..ho stampato tutti i dati e lo dotazioni..molto comodo ! tornerò dal conce questo weekend..chissà che lunedi non torni con una "sorpresa";)...(moglie permettendo):roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Classico dei conce fiat..........a me è capitata una cosa simile a natale quando ho chiesto per 159 sw, croma emotion non c'è a 150cv, ho sentito dire che ai bassi regimi il 120cv non va male anzi meglio del 150cv, ma solo sentito dire.

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non serve essere geniali per capire che ci sono alternative molto migliori alla Croma, con un prezzo analogo.

Se uno proprio cerca un'auto qualsiasi, "basta che me la vendano a poco e cammini sempre, e me la tengo finchè è scoppiata", allora ancora ancora, ma scegliere intenzionalmente la Croma mi sembra da autolesionisti.

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Boh, io non capirò un accidente di macchine e la mia sarà una macchina merdosa (fiat punto II^ serie) che però guarda caso ha 110.000 km e non ha mai fatto una piega (tranne una botta al condensatore del condizionatore) e il terminale marmitta (spesso la uso per brevi traggiti e si sa che non gode...)

ma a prescindere non capisco alcune cose:

1. il topic non chiede alternative alla croma, si vuole solo sapere quale tra le 2 è meglio e la differenza di accessori

2. sulla base di COSA le altre sono migliori, lelevt, le hai provate tutte ?

3. Cosa spendi a mantenere una giap ?

....boh, secondo me bisognerebbe essere più obiettivi, forse una volta fiat era uguale ad approsimazione, io ho avuto una uno, la punto I^serie, e adesso la punto II^ serie. Qualitativamente non ha niente da invidiare alle altre ma probabilmente il possessore fiat è uno sfigato.......allora ditelo a mio genero che ha preso una vw polo a gpl e in un anno :

-è andato 8 volte a regolare l'impianto gas perchè con il condizionatore

si spegneva con il motore al minimo

- dopo 6 mesi si è bloccato lo sterzo durante la guida

+ varie ed eventuali (fendinebbia fulminato ecc..)

Scusa frossie per l'OT.

Comunque un mio amico ha la croma aziendale con la quale si trova benissimo ma non ti so dire sinceramente la cilindrata .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.