Vai al contenuto

Allungo motori turbo


paolo147gta

Messaggi Raccomandati:

ho capito il tuo discorso...(paolo)

ma con l'Euro 5 i benza aspirati sotto i 3 litri faticano ad essere competitivi con i diesel di pari cilindrata e quindi c'è un ritorno generale al turbo

un aspirato 2L col carattere del bialbero attualmente non credo sia realisticamente proponibile su una berlina di 16 quintali....dovrebbe garantire CONTEMPORANEAMENTE i 7000 giri, elevata potenza max, un bel picco sui 4000 ma NECESSARIAMENTE una coppia elevata anche a 2000....

un risultato simile con queste norme lo puoi ottenere solo con il turbo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Va bene, ma già a livello di numeri non vende molto il 200 cv, quindi quanto potrebbe vendere il 230?

Chiaro, arriverà anche quello, come arriverà anche, mi auspico, una versione meno potente.

Certo che qusto "trapianto" (visto i piccolissimi numeri che farà e visto che la 159 andrà in pensione fra 2 anni) dimostra che quando di addicono scuse di costi sulla mancata installazione del 1.4Tj su 147, sono tutte balle!

la 147 col Tjet venderebbe, a prezzo da MiTo, pure se uscisse adesso (e ciò spiega il motivo per cui non l'hanno commercializzata)

non vedo l'ora di leggere i primi rilevamenti del 1750 (mi piace chiamarlo così) e di provarlo di persona....spero in una bella campagna di test drive....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ocerto bisogna pensare a tutta quella nuova generazione di automobilisti cresciuti a JTD TDI CDI che vuole tutto e subito, e

(io penso di essere piu' vecchio di Te e ho imparato a guidare su una 75)

ma mi viene proprio da domandarti :

ma 'n do ' cazzo allunghi ai giorni nostri ?;): fra traffico,lavori in corso, autovelox e pirla al volante un motore come quello che descrivi non e' oggettivamente sfruttabile, non e' questione di abitudine e' che oltre i 6000 non ci arrivi

sui costi non stiamo nemmeno ad addentrarci.

tra l'altro noto che Audi dichiara lo stesso tempo 0-100 per l'A5 da 1420kg....e la A4 con lo stesso motore da 1510kg....

se e' per questo se uno ha pazienza di andare ad incrociare i dati audi (ad es. i pesi di a4 e a5 nelle varie motorizzazioni ) si trovano incongruenze a chili ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mi viene proprio da domandarti :

ma 'n do ' cazzo allunghi ai giorni nostri ?;): fra traffico,lavori in corso, autovelox e pirla al volante un motore come quello che descrivi non e' sfruttabile.

sui costi non stiamo nemmeno ad addentrarci.

io sono sconvolto......per scrupolo mi sono riguardato a che regime eroga i suoi 300 cv il boxer di Subaru Sti....6000....che fa...non allunga nemmeno quello abbastanza?

io non so.....ma cosa volete motori turbo da 7000 giri?....ma lo sapete che è roba da CORSA al 100%.....? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

io non so.....ma cosa volete motori turbo da 7000 giri?....ma lo sapete che è roba da CORSA al 100%.....? :?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

C.V.D nihil sub sole novi... non va mai bene nulla quando si parla di Alfa.

Sempre a parlare di allungo, quando storicamente i bialbero Alfa NON HANNO ALLUNGO, giusto i TS di 75, che cmq non sono dei v-tec.

Quando dicevo che le critiche al carattere del 2200 erano esagerate, non sbagliavo. Manco questo va bene ora, e neanche l'hanno visto, sentito o provato.

Non poteva mancare il nostro santommaso scavatore di tutto il possibile scibile motoristico, che ci fa vedere come si può fare un turbo che allunga a 7000rpm.

Un 1400... che in ogni caso "gira" fino a 7000, bisogna vedere quanto "tira".

ps: il V6 turbo 2000 di Alfa l'ho avuto in 3 configurazioni e dopo i 6600 non spingeva mica + tanto anche in versione NON kat. Figuriamoci cosa viene fuori oggi con i filtri dell'€5...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se vuoi comunque

Coupe'

Brera 1.75TBi 200cv/320nm 1430kg(DIN) 0-100 7,7 235km/h

Audi A5 2.0TFSi 180cv/320nm 1420kg(DIN) 0-100 7,8 236km/h

Audi A5 2.0TFSi 211cv/350nm 1420kg(DIN) 0-100 6,9 250km/h

berline

159 1.75TBi 200cv/320nm 1430kg(DIN) 0-100 7,7" 235km/h

A4 2.0TFSi 180cv/320nm 1505kg(DIN) 0-100 7,9" 236km/h

A4 2.0TFSi 211cv/350nm 1510kg(DIN) 0-100 6,9" 250km/h

C200 Kompressor 1.8 186cv/250nm 1415kg(DIN) 0-100 8,6" 235km/h

C230 2.5V6 204cv/245nm 1465kg(DIN) 0-100 8,4" 240km/h

BMW 323i 2.5 190hp/230nm 1415kg(DIN) 0-100 7,8" 233km/h

tra l'altro noto che Audi dichiara lo stesso tempo 0-100 per l'A5 da 1420kg....e la A4 con lo stesso motore da 1510kg....

D'accordo, lo 0-100 non è certo disprezzabile, ma è il dato sul chilometro, che mi pare deludente, ammesso che non ci siano errori nella cartella stampa...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.